Vai al contenuto

consiglio panca multifunzione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
ma te l han portata a casa vero?

qualcuno sa dirmi qualche esercizio per dorsali (oltre la sbarra di cui ho chiesto info "iron gym") ? tipo se prendo una panca (senza niente) e mi alzo sulle braccia e scendo, lavorano i dorsali?

Modificata da Gear80, 22 July 2012 - 09:48 PM.


#17
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247

ma te l han portata a casa vero?

qualcuno sa dirmi qualche esercizio per dorsali (oltre la sbarra di cui ho chiesto info "iron gym") ? tipo se prendo una panca (senza niente) e mi alzo sulle braccia e scendo, lavorano i dorsali?

con una panca i dorsali puoi farli solo se hai dei pesi

a corpo libero puoi solo fare esercizi in cui ti tiri verso l'alto... e puoi tirarti verso l'alto da una posizione verticale (tipo iron gym appunto) oppure da una posizione orizzontale pancia in su, se trovi qualcosa per aggrapparti senza ucciderti


non ho ben capito che esercizio stavi ipotizzando con la panca... se intendevi questo
Immagine inserita
è tutto meno che un esercizio per il dorso... è un esercizio che si fa per i tricipiti (e coinvolge anche petto e spalle ma non il dorso)... infatti è un esercizio di "spinta"... gli esercizi per il dorso sono esercizi di "trazione"

se invece non parlavi di quello, come non detto :|

Modificata da Trapy, 22 July 2012 - 11:58 PM.


#18
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

con una panca i dorsali puoi farli solo se hai dei pesi

a corpo libero puoi solo fare esercizi in cui ti tiri verso l'alto... e puoi tirarti verso l'alto da una posizione verticale (tipo iron gym appunto) oppure da una posizione orizzontale pancia in su, se trovi qualcosa per aggrapparti senza ucciderti


non ho ben capito che esercizio stavi ipotizzando con la panca... se intendevi questo
Immagine inserita
è tutto meno che un esercizio per il dorso... è un esercizio che si fa per i tricipiti (e coinvolge anche petto e spalle ma non il dorso)... infatti è un esercizio di "spinta"... gli esercizi per il dorso sono esercizi di "trazione"

se invece non parlavi di quello, come non detto :|


nono ...hai presente la posizione del "corvo"? intendo a cavalcioni sulla panca, mani sui lati e alzo tutto il corpo facendo pressione


io non avendo ancora una panca, per i dorsali (rematore con manubrio) per ora mi adatto con 2 sedie


sennò un esercizio con i manubri (con i dischi che girano ovviamente) se mi metto in ginocchio, mi "distento" allungando i manubri e ritorno in posizione...i dorsali son sollecitati?

Modificata da Gear80, 23 July 2012 - 08:13 AM.


#19
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
onestamente non conosco la posizione del corvo, ho cercato su google e mi vengono fuori risultati inerenti allo yoga..., in ambito bodybuilding non so bene che applicazioni possa avere, altrimenti non ho capito neanche stavolta :fg:

comunque anche un esercizio del genere, nonostante includa uno sforzo di molto gruppi muscolari per mantenere l'equilibrio, resta una questione di "spinta" di allontanamento verso qualcosa quindi roba da petto/spalle/tricipiti... dorso è quando "tiri" qualcosa verso di te

l'hai detto tu stesso "faccio pressione" cioè spingere verso l'esterno.. per il dorso è il contrario cioè "tiri" verso l'interno


l'altro esercizio... se intendi questo
Immagine inserita
lo fanno per rinforzare la zona addominale. coinvolge anche la schiena così come il petto ma non è quello lo scopo dell'esercizio.... se vuoi allenare in modo specifico la schiena, devi fare roba da trazione, roba che stimoli direttamente la schiena, non c'è scampo


se non hai pesi da sollevare, e devi usare il peso del tuo corpo pui fare solo queste due (con varianti di impugnatura)

Immagine inserita



Immagine inseritaImmagine inserita

Modificata da Trapy, 23 July 2012 - 11:37 AM.


#20
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
si hai detto bene quella del corvo è di yoga e rinforza i muscoli,come quell esercizio che ti metti in posizione flessione e sollevi braccio e gamba opposta..., dicevo quella posizione su panca e salgo e scendo ma mi hai risposto! per le trazioni..ok che ogni giorno faccio flessioni o manubri, ma non riesco a salire...mi fan male le spalle...mi sa che devo prima rinforzarle con flessioni no? consigli =)


ps. con la trazione io non sento faticare la schiena..solo le spalle..-.-

Modificata da Gear80, 23 July 2012 - 11:40 AM.


#21
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
sì, è una roba da yoga, coinvolge vari muscoli che devono stare in tensione per tenere quella posizione in equilibrio (in gran parte penso sempre gli addominali)... ma se il lavoro principale lo stai facendo fare alle braccia per spingerti ripetutamente in alto, stai facendo in sostanza delle flessioni particolarmente acrobatiche... ma pur sempre delle flessioni, roba da petto/spalle/tricipiti



il sentir lavorare un certo muscolo durante l'esercizio, non è una cosa immediata... ci vuole in parte esperienza, mind-body connection, e una corretta esecuzione (che può risultare difficile se il carico è eccessivo e nel caso delle trazioni alla sbarra è un fatto molto comune tra la gente... cioè non è affatto scontato che qualcuno riesca a sollevarsi tranquillamente per una decina di volte, senza troppa fatica, che lo porta a usare una tecnica di esercizio scorretta)

per questo alcuni consigliano all'inizio, se il proprio peso da sollevare è troppo, di appoggiare (solo appoggiare, non spingere) 1 o 2 gambe su una sedia per diminuire il peso

c'è anche gente che fa esercizi per il petto e poi il giorno dopo si ritrova con i dorsali più affaticati e doloranti dei pettorali, non è sbagliato l'esercizio, non deve essere il modo corretto in cui lo sta eseguendo per generare tensione nel gruppo muscolare che desiderava


comunque non avevo letto, se già stai facendo esercizi per petto e spalle ogni giorno (come le flessioni) è normale che poi facendo roba per il dorso, i muscoli già affaticati si sfiniscano subito...

rinforzare le spalle è super ok... comunque non trascurare i tempi di recupero altrimenti hai l'effetto contrario

Modificata da Trapy, 23 July 2012 - 12:20 PM.


#22
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

sì, è una roba da yoga, coinvolge vari muscoli che devono stare in tensione per tenere quella posizione in equilibrio (in gran parte penso sempre gli addominali)... ma se il lavoro principale lo stai facendo fare alle braccia per spingerti ripetutamente in alto, stai facendo in sostanza delle flessioni particolarmente acrobatiche... ma pur sempre delle flessioni, roba da petto/spalle/tricipiti



il sentir lavorare un certo muscolo durante l'esercizio, non è una cosa immediata... ci vuole in parte esperienza, mind-body connection, e una corretta esecuzione (che può risultare difficile se il carico è eccessivo e nel caso delle trazioni alla sbarra è un fatto molto comune tra la gente... cioè non è affatto scontato che qualcuno riesca a sollevarsi tranquillamente per una decina di volte, senza troppa fatica, che lo porta a usare una tecnica di esercizio scorretta)

c'è anche gente che fa esercizi per il petto e poi il giorno dopo si ritrova con i dorsali più affaticati e doloranti dei pettorali, non è sbagliato l'esercizio, non deve essere il modo corretto in cui lo sta eseguendo per generare tensione nel gruppo muscolare che desiderava


comunque non avevo letto, se già stai facendo esercizi per petto e spalle ogni giorno (come le flessioni) è normale che poi facendo roba per il dorso, i muscoli già affaticati si sfiniscano subito...

rinforzare le spalle è super ok... comunque non trascurare i tempi di recupero altrimenti hai l'effetto contrario


quindi le flessioni sono una buona base per poi aver spinta su sbarra? cioè son le spalle che fan maggiore sforzo sull alzata sbarra giusto?
quanto mi dici che devo recuperare? in pochi giorni son passato da 12 flessioni e sfinito a 33 - 34. ovviamente una serie e bona..poi mi son messo un pò con i manubri da 14kg e oggi non son riuscito a sollevarmi molto alla trazione..però provavo e riprovavo..anche sempre a quell altezza =(

#23
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
no dicevo che rinforzare la spalla è sempre una buona cosa in generale, per ridurre le possibilità di infortunii

quando fai trazione alla sbarra devi sentire lo sforzo principalmente sul dorso e sui bicipiti... più altri muscoli in parte utilizzati, ma non in modo altrettanto intenso

Immagine inserita


se senti troppo la spalla può essere
- che la spalla sia troppo affaticata per via di altre attività e quindi cede subito
- che l'esecuzione dell'esercizio sia errata (per questioni di errore di base nel movimento oppure per un fatto di carico eccessivo che non si riesce a controllare con un movimento corretto che prevede principalmente uso di dorsali e bicipiti))


tempi di recupero... chi va in palestra per ingrossarsi normalmente allena uno stesso muscolo 1 volta a settimana... chi vuole fare giusto tonificazione PENSO possa farlo anche 2-3 volte a settimana, ma tutti i giorni rischia di essere uno stress continuo per muscolatura e articolazioni probabilmente

Modificata da Trapy, 23 July 2012 - 12:35 PM.


#24
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

no dicevo che rinforzare la spalla è sempre una buona cosa in generale, per ridurre le possibilità di infortunii

quando fai trazione alla sbarra devi sentire lo sforzo principalmente sul dorso e sui bicipiti... più altri muscoli in parte utilizzati, ma non in modo altrettanto intenso

Immagine inserita


se senti troppo la spalla può essere
- che la spalla sia troppo affaticata per via di altre attività e quindi cede subito
- che l'esecuzione dell'esercizio sia errata (per questioni di errore di base nel movimento oppure per un fatto di carico eccessivo che non si riesce a controllare con un movimento corretto che prevede principalmente uso di dorsali e bicipiti))


tempi di recupero... chi va in palestra per ingrossarsi normalmente allena uno stesso muscolo 1 volta a settimana... chi vuole fare giusto tonificazione PENSO possa farlo anche 2-3 volte a settimana, ma tutti i giorni rischia di essere uno stress continuo per muscolatura e articolazioni probabilmente


bo io i dorsali proprio non li sentivo..un dolore alle spalle...devo lasciarle riposare un 48 ore mi sa...usavo la presa supina (quella dove i pollici sono all interno non so se sia questo il nome) e la barra era stretta...è quel "aggeggio" nel parco che si usa percorrerlo con un braccio e l'altro a mo di scimmia per intenderci.

#25
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
per (tua) curiosità prova a fare le trazioni "da sdraiato" a terra (se hai un tavolo che non si distrugge o qualcosa del genere tipo la foto della gnocca sopra) per vedere se riesci a sentire meglio i dorsali e provare a riprodurre la sensazione con le trazioni in verticale

tirati su fino ad arrivare col tavolo/sbarra non al di sopra dello sterno diciamo...


per le prese, già che chiedevi prima

supina Immagine inserita

prona Immagine inserita

neutra Immagine inserita

Modificata da Trapy, 23 July 2012 - 03:27 PM.


#26
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

ma te l han portata a casa vero?


no, sono riuscito a caricarla in macchina con l'aiuto di un amico e del commesso. una scatola grande e lunga principale e due più piccole per i pesi.
c'era anche l'opzione consegna a casa, ma per comodità ho provveduto da solo... (poi se è stato tutto dentro una fiesta non era così ingombrante)

#27
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

per (tua) curiosità prova a fare le trazioni "da sdraiato" a terra (se hai un tavolo che non si distrugge o qualcosa del genere tipo la foto della gnocca sopra) per vedere se riesci a sentire meglio i dorsali e provare a riprodurre la sensazione con le trazioni in verticale

tirati su fino ad arrivare col tavolo/sbarra non al di sopra dello sterno diciamo...


per le prese, già che chiedevi prima

supina Immagine inserita

prona Immagine inserita

neutra Immagine inserita


ok allora ho usato la prona e le spalle che dolore e la neutra per fare gli addominali...tirare su le gambe dritte...miii come lavorano! ok proverò con il tavolo..speriamo di non spaccare nulla :D

grazie 1000 per le risposte!!

#28
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

no, sono riuscito a caricarla in macchina con l'aiuto di un amico e del commesso. una scatola grande e lunga principale e due più piccole per i pesi.
c'era anche l'opzione consegna a casa, ma per comodità ho provveduto da solo... (poi se è stato tutto dentro una fiesta non era così ingombrante)


minki in una fiesta?!

#29
soldiweb

soldiweb
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Come hanno già accennato altri non ti conviene spendere tutti questi soldi in una panca multifunzione, ti basta allenarti con il peso del tuo corpo e alimentarti correttamente, ma se vuoi dare un occhio ai prezzi o leggere qualcosa ho trovato questo link: https://fitnessaltop...one-recensioni/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo