Vai al contenuto

consiglio panca multifunzione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26150
dopo un bel periodo di inattività ho deciso di rimettermi un po' in forma :sisi:

tra inverno e primavera mi ero ritrovato con una bella panza, che sono riuscito a combattere tra corsa e addominali... ora però vorrei dedicarmi di più alla parte superiore, ovvero rinforzare e aumentare la massa di spalle, braccia e pettorali.
purtroppo, tra lavoro e impegni non dispongo della costanza per andare in palestra regolarmente, quindi al momento mi arrangio per lo più a casa con pesi liberi e una semplice panca piana.

però vorrei passare a qualcosa di più completo e procurarmi una panca multifunzione (non troppo pro) tipo questa:

Immagine inserita
non ho grosse pretese, sia per motivi di prezzo che di spazio in casa, più che altro mi interessa abbia il butterfly e il manubrio alto (per il resto continuo con i pesi liberi).
come budget vorrei stare sui 200-250€, finora ho visto queste:

ebay: http://www.ebay.it/i...d=p5197.c0.m619
circa 225€ in totale

ebay: http://www.ebay.it/i...=item1e6f391b5c
219,90€

ebay: http://www.ebay.it/i...=item5ae8066801
239€ in totale

decathlon: http://www.decathlon...d_8192305.html#
249€

come vi sembrano come modelli? quale la migliore? oppure cerco altrove?
(ripeto che non pretendo chissà quali risultati, altrimenti andrei dritto in palestra... mi basta recuperare un po' di massa e tenermi in forma)



edit: eventualmente c'è anche questa che è mooooolto più economica, ma che in effetti mi sembra "una cagata pazzesca" (cit.)
http://www.decathlon...id_8185123.html
89€ ma in pratica ha solo il manubrio alto, una carrucola bassa e niente butterfly, sostituito da quelle maniglie poco rassicuranti :sese:

#2
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
boh io tra quelle mi sa che opterei per la decathlon... non so dove abiti, se hai un negozio vicino puoi anche vederla dal vivo

costa poco di più ma mi SEMBRA costruita meglio e poi ha 60 kg di carico, le altre che hai messo hanno solo 45 kg

Modificata da Trapy, 15 July 2012 - 03:53 PM.


#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26150
l'unica perplessità riguardo quella del decathlon è che non ci sono le dimensioni, cmq domani dovrei riuscire a farci un salto :sisi:

nel frattempo mi è venuto in mente che non avevo guardato su amazon... ho trovato questa:
http://www.amazon.it...2373849&sr=8-18
a 195,95€ (anche se mi pare che il totale di carico sia solo sui 40kg)

#4
Yuxuri

Yuxuri
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3303
40 chili, ma anche 60, sono davvero pochi per il muscolo che si lavora con questo attrezzo (almeno quando si raggiunge un livello di abilità medio).

#5
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
per carichi e allenamento "da massa", molto probabile
oltre che per un fatto di carichi, proprio per un fatto di tipologia e quantità di esercizi offerti dal macchinario

per uno che vuole solo tenersi in forma facendo qualche cosa (che è comunque già molto più di quanto fa tipo il 90% della gente), possono anche andare 60 e quegli esercizi, almeno secondo me

se invece l'obiettivo è massa (dove comunque è necessario badare anche alla dieta) fai proima a prendere una panchetta normale con pesi componibili

Modificata da Trapy, 16 July 2012 - 12:13 AM.


#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26150
alla fine ho preso quella della decathlon col carico da 60kg... per quel prezzo non ho trovato di meglio

stasera cerco di montarla e se sopravvivo vi faccio sapere :saluta:

#7
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
eh tra quelle mi sa proprio che era la migliore

#8
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

alla fine ho preso quella della decathlon col carico da 60kg... per quel prezzo non ho trovato di meglio

stasera cerco di montarla e se sopravvivo vi faccio sapere :saluta:


vedrai che bello quando dovrai montare le carrucole

#9
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26150

vedrai che bello quando dovrai montare le carrucole


Immagine inserita

:megalol:



fortuna che da piccolo amavo i lego technic :asd:

#10
Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13247
io adoro montare/sistemare le cose :L

ti invidio :L

Modificata da Trapy, 16 July 2012 - 10:03 PM.


#11
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Spero tu sia un ingegnere :D

#12
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335
Vaga ti ringrazio...

Una multifunzione mi ha sempre stuzzicato (nonostante i kg ridicoli... che ci fai con 60 kg?!?! :lol: )...

Ma graze alla tua foto rinuncio a cuor leggero!! :asd:

#13
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652
non siate cosi disfattisti ...io per la mia ci ho messo 3 ore ( ma per montare le carrucole mi son dovuto far aiutare)

#14
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

non siate cosi disfattisti ...io per la mia ci ho messo 3 ore ( ma per montare le carrucole mi son dovuto far aiutare)


A me come minimo o mi avanzano i pezzi o mi mancano... :asd:

Nn sono portato per queste cose, al massimo un tavolino Ikea...

#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26150
ci ho messo 2-3 giorni lavorando a tempo perso, ma alla fine ce l'ho fatta

Immagine inserita

tutto da solo, son soddisfazioni :asd:

oh, millemiliardi di pezzi senza nemmeno UN avanzo... tutto contato, fino all'ultima rondella... madonna l'avarizia


@Ovino: hai voglia, prima che arrivi a tirar su 60kg........ :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo