Vai al contenuto

[ITA/JP] Mobile Suit Gundam: Topic GenericoGuida galattica per Mobilesuittisti nel post #1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 490 risposte

#391
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435



#392
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Il tipo che ha disegnato lo xi ed il penelope va appeso.



#393
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Corto per promuovere un nuovo gunpla

Non comprendo il senso dei 10 secondi che vanno a modificare l'incipit della serie ed il chara di Amuro quando tutto il resto del video ripropone scene e design dell'originale, ma ok.

Molto più interessanti invece i passi avanti fatti rispetto The Origin nell'imitazione dell'animazione tradizionale con la 3DCGI...

Però no, almeno Gundam deve restare 2D.

 



#394
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Yoshikazu Yasuhiko Confirms He is Working on A New Anime Project Related to First Gundam

La stanno tirando veramente lunga con questi mezzi-annunci...

#395
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Spoiler
 


Ah, lo sceneggiatore che dovrebbe adattare il romanzo originale di Tomino è questo

snh5ukxs.jpg

Che poi in realtà Tomino scrive libri normalmente, è solo per l'animazione che ha una propria teoria sui dialoghi.

#396
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Nuove date per i film che sarebbero dovuti uscire in questo periodo.

 

Primo film di Hathaway in uscita al cinema il 7 maggio

 

Terzo film di G-Reco in estate

Tra l'attesa per l'uscita in sala e quella home video qua c'è da attendere il 2022 prima di vedere tutta la serie.

Spero che il maggior distacco tra i film significhi anche che da questo punto c'è materiale nuovo da animare.

 

Tomino infinito
Sunrise Producer: Gundam Creator Yoshiyuki Tomino Develops 3 New Projects



#397
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000



#398
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Ho scoperto da poco l'esistenza di questo progetto di traduzione per Giren no Yabou - Axis no Kyoui V.
https://pastebin.com/3fLsrSit
A differenza delle solite fan-translation che si fermano alle prime difficoltà con il limite di caratteri e si limitano a qualche menù, questa prosegue da diverso tempo ed ha già completato i dialoghi di un'intera campagna.
È per la versione PSP del titolo, ma funziona solo tramite PPSSPP a causa degli hack richiesti.

#399
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Il ritorno del film di SEED a 15 anni dal suo primo annuncio :gad2:

Gundam SEED's Film Sequel, New Game, New Manga Confirmed

Hanno aspettato che diventasse roba per nostalgici.


Modificata da Motrini, 28 May 2021 - 06:08 PM.


#400
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2087
Io ho amore e odio per la Cosmic Era, mi ricordo il primo Seed solo per gli ultimi dieci episodi belli a parte qualche esagerazione di sceneggiatura. Piacevole remake per i primi 13 episodi dello 0079 e noia nella fase centrale. Il Seed Destiny aveva ottime idee, specialmente nei passaggi di bandiera e alcune svolte a tinte drammatiche, ma rovinato da eccessi, problemi in fase di lavorazione e per Kira in versione Messia e Lacus versione Madonna.


Il bello è che sto annunciò mi ha fatto piacere , sono un fanboy dalla facile presa per colpa della nostalgia. Seppure per me Iron Blooded Orphans mi è talmente piaciuto, specialmente il finale cinico e dolceamaro che sono sazio di Gundam tv e film, ovviamente escluso manga ed extra vari sempre pronto a seguirli.

Modificata da Fitz86, 28 May 2021 - 06:48 PM.


#401
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Non tutti i mali vengono per nuocere, Hathaway in streaming su Netflix il primo luglio.



#402
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

MV per la theme song di Hathaway's Flash.

Credo ci sia più o meno tutto il film dentro, ergo statene alla larga se non volete spoiler.

Visivamente poco da dire, l'unico grosso peccato è il contrasto tra l'ottima animazione tradizionale e la solita computer grafica 3D.

Per il resto sono sempre molto scettico...

Ho poca fiducia nelle capacità di registi e sceneggiatori di adattare romanzi in generale, e qui si vedono già i cambiamenti alle premesse della storia per venire incontro al feticismo della continuity che ha recentemente prodotto quell'obbrobrio di Narrative.



#403
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30793

Ottima notizia, stavo già tremando all'idea di dover aspettare mesi per metterci le mani sopra come con Eva 3.0+1.0.



#404
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Io tremo all'idea della traduzione in mano a Netflix :asd:



#405
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

Io tremo all'idea della traduzione in mano a Netflix :asd:

 

Tremi all'idea della traduzione giapponese -> inglese o di quella italiana realizzata con Google Translate a partire da quest'ultima?

Perché la norma per le traduzioni di Gundam è da sempre uniformarsi ad errori commessi secoli fa.

Comunque i BD venduti nelle sale cinematografiche in cui veniva proiettato il film hanno già i sottotitoli inglesi e francesi.
 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo