Vai al contenuto

( iOS ) il nuovo iPad che verrą ... rumorssssssss


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Fluidità nell'utilizzo, esperienza più appagante (queste a te non lo devo spiegare quanto incida, a qualcun altro mi è toccato farlo, ma è comunque una cosa soggettiva), shortcut per impostazioni più numerose (ma non ridondanti e anti logiche alla Windows maniera), multitasking gestito meglio, il display, è più aperto verso il mio account google, gestione delle notifiche, widget, Play Store che nel complesso è fatto meglio di App Store ed è più veloce, Google Now che sembra funzionare meglio di Siri.
Questo tenendo conto che ti parlo di uno smartphone che ho pagato 269 euro, praticamente un terzo dell'iPhone.
Ma lungi da me sostenere che iOS non sia comunque ottimo ed estremamente rifinito, come lo sono gli iPhone... anzi, non sono ottimi, ma eccellenti.
Ti parlo di Android e non di Win 8, sia perché non l'ho ancora provato, sia perché sappiamo che Microsoft non è tanto all'avanguardia in questi contesti.
Rimane la mia convinzione che iPhone sia il telefono indirizzato ai Mac user. Se uno non è strettamente legato al mondo Mac, alla sua comodissima infrastruttura e cloud, o comunque vuole guardarsi attorno, ora ci sono ottime alternative che si sincronizzano altrettanto bene anche con Mac OS e non fanno rimpiange iOS.

#32
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Fluidità nell'utilizzo, esperienza più appagante (queste a te non lo devo spiegare quanto incida, a qualcun altro mi è toccato farlo, ma è comunque una cosa soggettiva), shortcut per impostazioni più numerose (ma non ridondanti e anti logiche alla Windows maniera), multitasking gestito meglio, il display, è più aperto verso il mio account google, gestione delle notifiche, widget, Play Store che nel complesso è fatto meglio di App Store ed è più veloce, Google Now che sembra funzionare meglio di Siri.
Questo tenendo conto che ti parlo di uno smartphone che ho pagato 269 euro, praticamente un terzo dell'iPhone.
Ma lungi da me sostenere che iOS non sia comunque ottimo ed estremamente rifinito, come lo sono gli iPhone... anzi, non sono ottimi, ma eccellenti.
Ti parlo di Android e non di Win 8, sia perché non l'ho ancora provato, sia perché sappiamo che Microsoft non è tanto all'avanguardia in questi contesti.
Rimane la mia convinzione che iPhone sia il telefono indirizzato ai Mac user. Se uno non è strettamente legato al mondo Mac, alla sua comodissima infrastruttura e cloud, o comunque vuole guardarsi attorno, ora ci sono ottime alternative che si sincronizzano altrettanto bene anche con Mac OS e non fanno rimpiange iOS.


Ho seguito il tuo stesso identico percorso e condivido pienamente la tua analisi :sese: .Saluti.

Modificata da Christian Matta, 10 October 2012 - 11:15 AM.


#33
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Fluidità nell'utilizzo, esperienza più appagante (queste a te non lo devo spiegare quanto incida, a qualcun altro mi è toccato farlo, ma è comunque una cosa soggettiva), shortcut per impostazioni più numerose (ma non ridondanti e anti logiche alla Windows maniera), multitasking gestito meglio, il display, è più aperto verso il mio account google, gestione delle notifiche, widget, Play Store che nel complesso è fatto meglio di App Store ed è più veloce, Google Now che sembra funzionare meglio di Siri.
Questo tenendo conto che ti parlo di uno smartphone che ho pagato 269 euro, praticamente un terzo dell'iPhone.
Ma lungi da me sostenere che iOS non sia comunque ottimo ed estremamente rifinito, come lo sono gli iPhone... anzi, non sono ottimi, ma eccellenti.
Ti parlo di Android e non di Win 8, sia perché non l'ho ancora provato, sia perché sappiamo che Microsoft non è tanto all'avanguardia in questi contesti.
Rimane la mia convinzione che iPhone sia il telefono indirizzato ai Mac user. Se uno non è strettamente legato al mondo Mac, alla sua comodissima infrastruttura e cloud, o comunque vuole guardarsi attorno, ora ci sono ottime alternative che si sincronizzano altrettanto bene anche con Mac OS e non fanno rimpiange iOS.


Rispondo da Apple User che comunque si volle aprire mentalmente ed acquistò il Samsung Galaxy S2 al posto di iPhone 4, pentito e tornato subito alle origini con 4s ed oggi possessore di iPhone 5 dal D1.

- In grassetto le cose non vere. Cioè un sistema più fluido di iOs non esiste.Soprattutto su iPhone recenti (dal 4 in poi per coronare nella fluidità totale del 5)

- In grassetto sottolineato le cose soggettive e per me non vere comunque

- In rosso le cose obbiettivamente non vere. A me il Play store faceva vomitare! Icone sgranate, applicazioni compatibili con un telefono e non con un altro.In media qualità bassissima delle App. Cagate varie che appesantivano il sistema per fare cose semplicissime.

#34
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ma guarda che anche io sono un Apple user :D

Comunque sono verissime, altro che no... dovevi prendere il Nexus, che vince... io la comparativa la sto facendo con Jelly Bean ;)

#35
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ah, ovviamente anche iOS ha dei punti a suo favore... ad esempio alcune esclusive, in special modo alcune app musicali, che mi piacciono molto.

#36
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ah, ovviamente anche iOS ha dei punti a suo favore... ad esempio alcune esclusive, in special modo alcune app musicali, che mi piacciono molto.

Quali sarebbero? Magari le provo anche io XD

dopodichè chiudiamo l'OT XD

#37
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

Fluidità nell'utilizzo, esperienza più appagante (queste a te non lo devo spiegare quanto incida, a qualcun altro mi è toccato farlo, ma è comunque una cosa soggettiva), shortcut per impostazioni più numerose (ma non ridondanti e anti logiche alla Windows maniera), multitasking gestito meglio, il display, è più aperto verso il mio account google, gestione delle notifiche, widget, Play Store che nel complesso è fatto meglio di App Store ed è più veloce, Google Now che sembra funzionare meglio di Siri.
Questo tenendo conto che ti parlo di uno smartphone che ho pagato 269 euro, praticamente un terzo dell'iPhone.
Ma lungi da me sostenere che iOS non sia comunque ottimo ed estremamente rifinito, come lo sono gli iPhone... anzi, non sono ottimi, ma eccellenti.
Ti parlo di Android e non di Win 8, sia perché non l'ho ancora provato, sia perché sappiamo che Microsoft non è tanto all'avanguardia in questi contesti.
Rimane la mia convinzione che iPhone sia il telefono indirizzato ai Mac user. Se uno non è strettamente legato al mondo Mac, alla sua comodissima infrastruttura e cloud, o comunque vuole guardarsi attorno, ora ci sono ottime alternative che si sincronizzano altrettanto bene anche con Mac OS e non fanno rimpiange iOS.


:sisi:

Quando scrissi che il mio Galaxy Nexus pagato 239 piallava l'iPhone5 appena presentato non stavo trollando.

#38
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

:sisi:

Quando scrissi che il mio Galaxy Nexus pagato 239 piallava l'iPhone5 appena presentato non stavo trollando.

Ma il nexus sarebbe l'ultimo uscito? Se costa davvero cosi poco lo prendo come secondo telefono XD

#39
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

1. Fluidità nell'utilizzo, esperienza più appagante (queste a te non lo devo spiegare quanto incida, a qualcun altro mi è toccato farlo, ma è comunque una cosa soggettiva),
2. shortcut per impostazioni più numerose (ma non ridondanti e anti logiche alla Windows maniera),
3. multitasking gestito meglio,
4. gestione delle notifiche


1. ma è una questione di hw/ottimizzazione o il sistema di utilizzo e diverso (e nel caso, come)?
2. cioè?
3. nel senso?
4. come si differenzia?

Ho avuto occasione di provare Android solo per pochi secondi e non ho potuto sperimentare altro che una ottima fluidità di risposta e un'interfaccia tutto sommato simile all'iOS (non è negativo, anzi), per questo chiedo :)

#40
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

:sisi:

Quando scrissi che il mio Galaxy Nexus pagato 239 piallava l'iPhone5 appena presentato non stavo trollando.

č il miglior smartphone sul mercato

Inviato dal mio Galaxy Nexus

#41
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

è il miglior smartphone sul mercato

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Lol XD

Comunque siamo ultra ot

#42
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

1. ma è una questione di hw/ottimizzazione o il sistema di utilizzo e diverso (e nel caso, come)?
2. cioè?
3. nel senso?
4. come si differenzia?

Ho avuto occasione di provare Android solo per pochi secondi e non ho potuto sperimentare altro che una ottima fluidità di risposta e un'interfaccia tutto sommato simile all'iOS (non è negativo, anzi), per questo chiedo :)


1. Entrambe, ma più la seconda (anche perché come fai a battere Apple sull'ottimizzazione? :D)
2. Le opzioni sono di più, la personalizzazione è più profonda, ci sono i widget, etc. Non ridondante alla Windows maniera significa che a una certa opzione NON devi poterci accedere in mille mila modi diversi, ma nei pochi modi logici e giusti.
3. Il multitasking è reale, tra tutte le applicazioni. Saltare da un'applicazione all'altra è di un'immediatezza unica e il telefono non rallenta mai.
4. Ha funzioni in più, gesture comode per interagire a seconda di come vuoi gestirla e possono essere trattate singolarmente.

Mezzà, scusa se non mi dilungo, ma sto cucinando :P

#43
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

1. Entrambe, ma più la seconda (anche perché come fai a battere Apple sull'ottimizzazione? :D)
2. Le opzioni sono di più, la personalizzazione è più profonda, ci sono i widget, etc. Non ridondante alla Windows maniera significa che a una certa opzione NON devi poterci accedere in mille mila modi diversi, ma nei pochi modi logici e giusti.
3. Il multitasking è reale, tra tutte le applicazioni. Saltare da un'applicazione all'altra è di un'immediatezza unica e il telefono non rallenta mai.
4. Ha funzioni in più, gesture comode per interagire a seconda di come vuoi gestirla e possono essere trattate singolarmente.

Mezzà, scusa se non mi dilungo, ma sto cucinando :P

Perfettamente d'accordo con il tuo parere, ho avuto occasione di maneggiare qualche dispositivo mobile dell'Apple (nonostante mi ritenga un android aficionado) e tralasciando il discorso "solidità" di sistema in generale (di cui Apple può vantarsi, probabilmente per l'estrema chiusura rispetto alle terze parti), android risulta essere un sistema molto più flessibile ed elastico alle necessità degli utenti.

#44
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Anche se nel podio del mio cuore Google ne deve mangiare di pasta e fagioli per raggiungere Apple :D

#45
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Perfettamente d'accordo con il tuo parere, ho avuto occasione di maneggiare qualche dispositivo mobile dell'Apple (nonostante mi ritenga un android aficionado) e tralasciando il discorso "solidità" di sistema in generale (di cui Apple può vantarsi, probabilmente per l'estrema chiusura rispetto alle terze parti), android risulta essere un sistema molto più flessibile ed elastico alle necessità degli utenti.


Che secondo me non è un pregio "a prescindere"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo