Vai al contenuto

il peggiore affare della storia?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

Non credo. RARE era tale per via della vicinanza con Nintendo. Mancano idee e pubblico per determinati giochi...

beh kameo , grabbed the ghoulies , remake di conker e lo stesso viva pinata erano buoni titoli e originale per la console MS...il problema sono state le vendite , che sono state basse e poco prolifiche per MS,,,per questo c'è stato un cambio di rotta.
Conosciamo bene ormai come lavora MS

#32
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Kameo e Perfect Dark 0 non furono titoli di lancio della 360? La vetrina a disposizione l'hanno avuta. Inoltre non capisco perché la stessa Microsoft che ha speso milioni inutilmente per accappararsi jrpg in esclusiva poi non è stata capace di investire per diversificare maggiormente i suoi titoli first party. Il motivo sta in Rare stessa.

#33
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644
La Rare è una casa altamente sopravvalutata sulla base dei capolavori in epoca 16 bit, e di giochi semplicemente buoni ma non capolavori su N64 con la sola eccezione di GoldenEye. Ci ricordiamo di Rare sul Nintendo 64 perché su Nintendo 64 c'era il vuoto siderale, zero TP e la Nintendo era ancora più lenta a sfornare titoli di quanto lo è adesso.

L'esodo degli sviluppatori è iniziato in era N64, quando i più talentuosi che hanno fatto parte del team di Goldeneye hanno fondato la Free Radical per creare TimeSplitters.

Ma davvero stiamo ancora a rimpiangere una software house che anche nell'improbabile caso (beh se la dirigenza N viene sostituita da primati forse) fosse riacquisita non porterebbe assolutamente NULLA né a noi videogiocatori, né alle casse di Nintendo?

Se proprio volete giochi occidentali nuovi pubblicati da Nintendo dovreste chiedere CD Project, Bizzarre Creations, Ninja Theory (che se licenziano il game designer che crea i QTE event hanno solo da guadagnarci), Eden se volete studios da strappare alla concorrenza ci sono Rocksteady, Dice, se volete il recupero di brand storici occidentali c'è lì Team 17 che prega di essere strappata da SEGA.

Insomma vedrei affari molto più redditizi (per noi) che potrebbero essere fatti da Nintendo, fermo restando che secondo me l'unica cosa di cui non ha bisogno Nintendo è comprare Team. Semmai la politica di affidare titoli first a TP con pesante supervisione può dare dei risultati ottimi e possono aggiungere quella vitalità a quei brand che Nintendo stessa imho non sa più come iniettare, vedi Smash Bros. Sakurai è un genio ma cosa si può creare di più grosso di Smash Bros Brawl senza cadere nella ridondanza? Guardate che fra First e Second la Nintendo supera 20 team tranquillamente.

Io da giocatore rimpango alla Nintendo Factor 5 e Cing, certamente non Rare, e critico la mancata localizzazione di ottimi titoli. E mi spiace non abbia rilevato la Hudson soft. Un Bomberman by Sakurai e avrei smesso di giocare ad altro.

Concludo scrivendo che raramente l'acquisizione di team porta buone cose, del resto se ho lo stipendio assicurato perché dovrei ammazzarmi la vita? E ancora peggio, se ho delle direttive precise da seguire perché dovrei creare storie e personaggi? Mi basta fare il mio compitino e la pagnotta a casa la porto uguale, vedi cosa sono diventate Rare e Psygnosis tanto per farsi un'idea eh.

Modificata da elflum SatoruTroll, 08 July 2012 - 01:19 AM.


#34
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

La Rare è una casa altamente sopravvalutata sulla base dei capolavori in epoca 16 bit, e di giochi semplicemente buoni ma non capolavori su N64 con la sola eccezione di GoldenEye. Ci ricordiamo di Rare sul Nintendo 64 perché su Nintendo 64 c'era il vuoto siderale


Per me NO

Per me Banjo Kazooie è migliore di Mario 64, per questo la ricordo e rimpiango il fatto che una serie del genere non potrà tornare sulle console della N

#35
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

WOT

Tutti si dimenticano di HVS, SH che ha portato ben 2 titoli hardcore su Wii. Titoli che in quanto a comparto grafico-tecnico faceva impallidire pure Nintendo stessa.
Ora premiare l'ambizione di HVS con una collaborazione SecondParty porterebbe alla IP-KillerApp su WiiU.

#36
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51829

Se hai bisogno di venderne qualcuno, manda un pm :goodboy:


sono i miei ricordi piu preziosi... quando ero nintendaro e nintendo ci amava ;_;

#37
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Bah, i primi anni di Rare su 360 non furono malaccio eh, perfect Dark Zero, Kameo, viva Pinata.

Poi fu la fine( credo relegata a gestire Kinect)


kameo e viva pinata erano due buoni titoli mentre perfect dark zero era orribile

#38
Guest_Satoru DarkLink64eYe

Guest_Satoru DarkLink64eYe
  • Gruppo: Ospiti

beh kameo , grabbed the ghoulies , remake di conker e lo stesso viva pinata erano buoni titoli e originale per la console MS...il problema sono state le vendite , che sono state basse e poco prolifiche per MS,,,per questo c'è stato un cambio di rotta.
Conosciamo bene ormai come lavora MS



ame piacque viva pinata, gli altri due li ho trovati inguardabili/ingiocabili

#39
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
discussione molto molto interessante.

inizio con il dire che non sono d'accordo con il pensiero che avere team interni non porti nulla di buono...se proprio vogliamo rimanere in casa nintendo è chiaro come il meglio arrivi da produzione first party ma allargando gli orizzonti basta citare 2 o 3 team per vedere come producano il meglio nel loro genere (naughty dog, santa monica, turn 10...). ovvio che ci sono casi in cui con il tempo ci si logora e se non si riesce a rinnovare il talento all'interno del team si giunge a punti morti.

e qui veniamo a rare...la sua vendita ha avuto riscontri negativi per tutti

nintendo ha perso un first party che gli dava un ottimo contributo e che ora potrebbe essere prezioso (ovviamente se gente di rare è andata in retro è evidente che non avrebbero lasciato il team inglese se fosse rimasto di proprietà giapponese)

microsoft ha speso una marea di soldi e gli unici successi commerciali legati a questo team li sta ottenendo ora con il casual..

rare è un team zombie....

mentre a guadagnarci è stata solo una...

nintendo che ha incassati molti soldi, il problema principale, dal mio punto di vista ma è chiaro che lo abbiano scelto, è non aver sostituito nel tempo rare con altri team di pari valore...io non so quanto costi acquisire un team interno ma sono curioso di saper eper 350mln quante acquisizioni si possono fare

Modificata da K_for_Vendetta, 08 July 2012 - 07:02 PM.


#40
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

Kameo e Perfect Dark 0 non furono titoli di lancio della 360? La vetrina a disposizione l'hanno avuta. Inoltre non capisco perché la stessa Microsoft che ha speso milioni inutilmente per accappararsi jrpg in esclusiva poi non è stata capace di investire per diversificare maggiormente i suoi titoli first party. Il motivo sta in Rare stessa.

MS ha comprato molte esclusive jappe per 2 motivi...vendere in jappone , missiono non riuscita completamente , pur avendo triplicato le vendite della prima xbox è lontana dai numeri sony e nintendo ...e sopratutto per avere i multipiatta , se vedi orami al 90% i titoli jappi , prima esclusive , sono multipiatta , pur vendendo 1\5 rispetto a ps3.

#41
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85205

discussione molto molto interessante.

inizio con il dire che non sono d'accordo con il pensiero che avere team interni non porti nulla di buono...se proprio vogliamo rimanere in casa nintendo è chiaro come il meglio arrivi da produzione first party ma allargando gli orizzonti basta citare 2 o 3 team per vedere come producano il meglio nel loro genere (naughty dog, santa monica, turn 10...). ovvio che ci sono casi in cui con il tempo ci si logora e se non si riesce a rinnovare il talento all'interno del team si giunge a punti morti.

e qui veniamo a rare...la sua vendita ha avuto riscontri negativi per tutti

nintendo ha perso un first party che gli dava un ottimo contributo e che ora potrebbe essere prezioso (ovviamente se gente di rare è andata in retro è evidente che non avrebbero lasciato il team inglese se fosse rimasto di proprietà giapponese)

microsoft ha speso una marea di soldi e gli unici successi commerciali legati a questo team li sta ottenendo ora con il casual..

rare è un team zombie....

mentre a guadagnarci è stata solo una...

nintendo che ha incassati molti soldi, il problema principale, dal mio punto di vista ma è chiaro che lo abbiano scelto, è non aver sostituito nel tempo rare con altri team di pari valore...io non so quanto costi acquisire un team interno ma sono curioso di saper eper 350mln quante acquisizioni si possono fare

Con 350 Mil puoi fare molto e poco , dipende ...acquisire team piccoli e possibile , acquisire team grandi no ( esempio il valore di epic è sui 1mld di dollari )

#42
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
Il fatto è che Rare ne ha fatti di bei giochi su console microsoft, ma è chiaro che i gusti dei boxari sono diametralmente opposti alla filosofia Rare/Nintendara ragion per cui si sono rivelati dei flop..

Togliendo Perfect Dark zero che da quel che so è una discreta cagata, conker bad fur day live and reloaded (anche se era un remake), kameo e banjo and kazooie nuts and bolts erano dei titoli OTTIMI usciti su una console i cui utenti non sono in grado di apprezzarli!

Per quanto riguarda banjo and kazooie nuts and bolts , non lasciatevi ingannare dalle dicerie "popolari", è davvero un gioco coi controcojoni, bocciato in maniera quasi unanime solo per il cambiamento di direzione che ha intrapreso (non più un platform in senso lato del termine, ma un platform "on the wheels".. particolare insomma). Se si fossero inventati un altro brand magari avrebbe avuto più consensi..

#43
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51829
banjo and kazooie nuts faceva cagare e te lo dice uno che piangeva mentre giocava i primi 2. Loro e quei cazz di veicolil....

#44
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
e in che cosa faceva cagare OBIETTIVAMENTE
se non ti piace guidare i veicoli il problema è soggettivo... la formula del gioco è originale e ben implementata.. io mi sono divertito un botto ed è una delle KA per 360

Modificata da Fallen§Angel, 09 July 2012 - 08:14 AM.


#45
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Con 350 Mil puoi fare molto e poco , dipende ...acquisire team piccoli e possibile , acquisire team grandi no ( esempio il valore di epic è sui 1mld di dollari )


team come epic non vanno nemmeno considerati per le acquisizioni, se non per casi "shock"

ovviamente i team da acquisire sono quelli talentuosi ma non troppo grandi come erano naughty al tempo o bungie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo