Vai al contenuto

il peggiore affare della storia?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#16
Guest_Satoru DarkLink64eYe

Guest_Satoru DarkLink64eYe
  • Gruppo: Ospiti

il personale è scontato che sia "mobile" il fatto che nintendo una parte se l'è tenuta dimostra che se rare fosse ancora sua la gente di rare starebbe ancora la e in + ci sarebbero pure i brand.il fatto che pure retro abbia continui avvicendamenti di personale è un ulteriore riprova che se uno ragiona così allora tanto vale non avere nessun team prime party :P

ma vendere rare sicuramente ti ha segato le gambe come potenziale perchè adesso non hai nessun modo per imbastire un "progetto" in occidente e il potenziale in termini numerici che garantiva rare su n64 non è stato assolutamente raggiunto da retro ( rare = 11 giochi su n64 + 1 su ngc , retro 2 giochi su ngc, 2 su wii )....devi comprare altri team...eh..ma lo avevi e l'hai venduto! XD perchè tutta sta tarantella? XD

sul fatto che la qualità dei suoi giochi a un certo punto era in caduta libera forse ha pesato pure il fatto che nintendo le stava togliendo i pezzi prima di vendersela.
senza contare che rare cacciava spesso nuove ip proprietarie che poi non si sono + viste da parte dei nuovi ( pochi ) team occidentali.

insomma rare garantiva tutto quello di cui ci si lamenta la mancanza oggi...nuove ip, picco grafico ( che fino a quando c'era lei era lei che garantiva su hw nintendo, non Ead ) , generi "maturi", "grosse produzioni in esclusiva" ecc


perchè era già diventata una scatola vuota prima ancora che Nintendo la vendesse. il problema è appunto che Rare ha assorbito una parte della quantità di lavoro che rare faceva, o meglio dei titoli che Rare poteva produrre in un dato tempo. toccherebbe mettere in piedi altri due team, più o meno, e non farlo lo ritengo certamente uno degli errori di questi anni, anche perchè team da acquisire io ne vedrei, anche team orientali in grado di fare un certo tipo di lavori.

altre due cose, poi:

-è vero che c'è sempre una certa mobilità nei team, che non deve preoccupare più di tanto, che p si un danno potenziale ma comunque riassorbibile, ma va detto che un conto sono venti grafici che se ne vanno e li devi sostituire, un altro e perdere tutti o quasi i Lead designer più importanti.

- l'apporto di Rare con titoli maturi su Nintendo è decisamente sopravvalutato, lo ritengo onestamente un mito percettivo e nulla di più. certamente considererei Conker, poi GoldenEye e Perfect Dark, inserirei indubbiamente anche i 3 Killer Instinct e Jet Force Gemini (titolo comunque molto ma molto borderline in tal senso, che certamente possiamo comunque ascrivere al novero dei titoli maturi). questo in uno spazio di 7-8 anni e tre console, e controbilanciato da molti ma molti più titoli Nintendo-like. che li sapessero fare alla grande è indubbio, che abbiano apportato chissà quale quantità di titoli tale da controbilanciare un'offerta altrimenti sul puccettoso andante a me sembra semplicemente non vero, se ho ben capito la tua considerazione.

il fatto cmq era che si trattava di un team grosso, il problema non è stato venderlo perchè non lo è mai vendere una scatola vuota, il problema è che è stato rimpiazzato solo in parte, ma questo proprio quantitativamente.

ho editato per cercare si essere più preciso.

Modificata da Satoru DarkLink64, 07 July 2012 - 03:01 PM.


#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944
si.concordo su quasi tutto.

non volevo dire che controbilanciava perchè anzi spesso la produzione rare era fatta di cloni dell'offerta nintendo,
ma intanto ti faceva quei giochi che hai citato e creava nuove ip che oggi non ci sono +.
un minimo di differenziazione dell'offerta te la dava eh...

ma a parte questo ti faceva anche 5 - 6 giochi all' anno tra home e portatile....
anche dopo la cessione alla microsoft e quindi dopo l'operazione scatola vuota ( fatta da nintendo ...non da chisachì...non credo che tenendosi rare detta scatola vuota nintendo se la faceva da sola XD ) ha continuato a fare medie di 2 giochi l'anno ( almeno fino a tempi + recenti quando ms l'ha messa a fare solo kinectsport e basta ).
2 giochi l'anno ( uno su wii e uno su ds ad es ) avrebbero significato 10 giochi in 5 anni.il che sarebbe 5 volte i giochi che fa retro nello stesso periodo.


, il problema è che è stato rimpiazzato solo in parte, ma questo proprio quantitativamente.


e perchè secondo te? per lo stesso motivo per cui si sono venduti rare...non vendi il tuo team + famoso dopo Ead ( con relativi brand famosi annessi ) a un competitor diretto senza rimpiazzarlo decentemente se non stai facendo un discorso a lungo termine che cambia decisamente la tua strategia perseguita in quegli anni.
altrimenti dobbiamo dire che sono stati davvero avventati non pensando alle possibili conseguenze di questo atto.come pensavi che avresti potuto competere in usa dove il gioco + venduto era goldeneye...senza il team che lo sviluppava? XD
è un po come se oggi vendessero il team che fa wiiparty a sony e poi pretendessero ( senza team ) di rivolgersi ai casual...

il fatto che rare oggi non ne ingarri + una è colpa di nintendo che l'ha svuotata? o di ms che non l'ha riempita? :) vista la mobiltà di personale ms avrebbe potuto riempirla di gente come e + capace di quelli che ci stavano prima e ancora oggi potrebbe farlo o potrebbe dare quei brand rare in mano a chi vuole lei...lo poteva fare anche la stessa nintendo ecc

errori di valutazione sono stati fatti evidentemente da una parte e dall'altra.rimane il fatto che ms ha ancora i brand in mano e il suo pubblico in altro modo l'ha ottenuto.nintend ha perso il potenziale e ad oggi non ha nulla in mano.

#18
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

anche dopo la cessione alla microsoft e quindi dopo l'operazione scatola vuota ( fatta da nintendo ...non da chisachì...non credo che tenendosi rare detta scatola vuota nintendo se la faceva da sola XD ) ha continuato a fare medie di 2 giochi l'anno

E quali?

#19
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

fonte twitter via gonintendo


ecco il motivo per cui la direzione nintendo oggi non incontra + i gusti dei videogiocatori e perchè nintendo difficilmente sarà in grado in futuro di fare un discorso realmente diverso da quello del wii.

senza RARE nintendo ha perso i brand famosi e con essi il pubblico "core" a cui detti brand strizzavano l'occhio, ha perso il potenziale in termini di team occidentale in grado di crearne di nuovi su quella stessa linea e quindi senza team occidentali che ti creano pubblico con generi come fps et simila non arriveranno mai neanche le tp che campano su detti generi e su detto pubblico.

in compenso rare non ha portato particolari benefici neanche a microsoft.

quindi ci hanno perso tutti.
nintendo ( nonostante i 350 milioni di dollari cash che si è intascato yamauchi :asd: )
rare ( che è f#@$ed :asd: )
microsoft ( che praticamente non sa che farsene )
e i giocatori in generale.

peggiore affare della storia? imho ci va molto vicino :asd:



Bah, per me ci hanno rimesso Rare e MS.

Nintendo ha guadagnato un bel gruzzolo (che è finito a bilancio della compagnia, non nelle tasche di Yamauchi), e ha dato via una scatola semi vuota, visto che buona parte del team originale era confluito in Retro Studio (insieme agli ex Iguana).

L'ultimo lavoro per Nintendo fu una bruttissima copia di Zelda, quel Starfox Adventure che di bello aveva solo la grafica (non in movimento)...



come ho fatto notare retro non garantisce lo stesso apporto che garantiva rare.rare era formata da + team al suo interno.non era uno solo quindi poteva fare + giochi allo stesso tempo e supportava anche la console portatile cosa che retro non fa.
se ci aggiungi poi il fatto che si sono perse per strada pure altri team occidentali come quelli che tu citi è chiaro che un ridimensionamento molto forte in occidente c'è stato eccome. XD

praticamente la vendita di rare pare essere stata una sorta di spartiacque...venduta rare nintendo sembrerebbe aver abbandonato scientemente un certo tipo di direzione per concentrarsi su quella che è arrivata ad essere l'attuale.

altrimenti non si spiega questo sbaraccamento generale in usa/uk



Tu stai parlando della Rare prima della vendita.

La Rare che Nintendo ha venduto è quella che, da allora, ha prodotto PD0 e Kameo (già quasi pronti), Conker, Banjo e Kazooje, e Viva Pinata in 6 anni...



Il ridimensionamento c'è stato in generale, certo, e lo dico da tempo.

Ma qui stiamo parlando dell'affare Rare. E l'affare Rare, di per se stesso, non ha rappresentato per Nintendo una diminuzione in quanto sostituito da Retro.

Per me è stato molto peggio lasciare andare, senza rimpiazzo, Factor 5 e SK.


Fondamentalmente la vedo come Eklipse, RARE era già smembrata ai tempi della vendita. C'è anche da dire che ha avuto poco spazio di manovra con Microsoft a quanto pare. Concordo nel rimpiange Factor 5, secondo me era l'unico team in grado di fornire pesante assistenza agli eventuali terzi... sapevano fare un gran lavoro di programmazione.
C'è anche da dire che i titoli per Nintendo 64 e Gamecube non sono proprio paragonabili in termini di costi e lavoro con quelli per piattaforme HD. E' logico quindi aspettarsi un dimezzamento drastico delle produzioni e soprattutto delle novità nel mondo videoludico.
Non si possono mettere su 400 persone per sviluppare un singolo videogioco.. e determinare cadenze di rilascio di almeno 2 titoli l'anno. Ormai è fuori discussione.
Retro deve fare quello che sa fare meglio: 1 IP forte ogni 2 anni, magari con collaborazioni in altri ambiti per velocizzare il rilascio di altri software first party (vedi MK7). Di sicuro Nintendo dovrebbe accaparrarsi nuovi team e lavorare in questo senso... ma col tempo ci arriveranno, al momento devono sperimentare ciò con le terze parti direttamente, stringendo appunto collaborazioni e non comprando costose esclusive.
Meglio una IP Nintendo, che un titolo riciclato o sconosciuto, secondo me.

#20
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25406
Va beh dai esagerate, starfox adventure era un buon gioco, non a livello delle più grandi produzioni RARE o nintendo, ma un buon gioco e graficamente (in movimento) distrugge gran parte delle produzioni Wii.

E' vero che RARE si stava già svuotando, ma perché internamente si sapeva già da tempo che sarebbe poi stata acquisita da microsoft ( e chi non lo accettava giustamente se n'è andato prima ) le trattative di un operazione del genere non durano un mese.

Quindi l'affare Rare non va considerato a partire dal momento in cui lo hanno reso pubblico.

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944

E quali?




gioco,genere, piattaforma, producer, data:

Banjo-Kazooie: Grunty's Revenge Platform Game Boy Advance THQ September 10, 2003[102]
Grabbed by the Ghoulies Beat 'em up Xbox Microsoft Game Studios October 21, 2003[103]
Sabre Wulf Platform Game Boy Advance THQ June 9, 2004[104]
Banjo-Pilot Racing Game Boy Advance THQ January 12, 2005[106]
It's Mr Pants Puzzle Game Boy Advance THQ February 4, 2005[107]
It's Mr Pants Puzzle Mobile phone In-Fusio March 1, 2005[108]
Conker: Live & Reloaded Action Xbox Microsoft Game Studios June 21, 2005[109]
Kameo: Elements of Power Action-adventure Xbox 360 Microsoft Game Studios November 7, 2005[111]
Perfect Dark Zero First-person shooter Xbox 360 Microsoft Game Studios November 17, 2005[112]
Viva Piñata Life simulation Xbox 360 Microsoft Game Studios November 9, 2006[113]
Diddy Kong Racing DS Racing Nintendo DS Nintendo February 5, 2007[114]
Jetpac Refuelled Shooter Xbox 360 (Xbox Live Arcade) Microsoft Game Studios March 28, 2007[115]
Viva Piñata: Trouble in Paradise Life simulation Xbox 360 Microsoft Game Studios September 2, 2008[116]
Viva Piñata: Pocket Paradise Life simulation Nintendo DS THQ September 5, 2008[117]
Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts Platform Xbox 360 Microsoft Game Studios November 11, 2008


in 5 anni una RARE svuotata ( da nintendo ) è riuscita a fare 15 giochi supportando 4 piattaforme.
retro nello stesso periodo 2 per una piattaforma.

a prescindere da tutti i discorsi...una nintendo con una RARE supportata come lo era quando stava sotto nintendo oggi metteva nintendo in condizione di supportare enormemente meglio entrambi i suoi sistemi, garantendo quantità, nuove ip, brand famosi sia lato nintendoso sia non ecc.

magari retro domani si svuota come rare...e neppure i brand ti restano...che sono già di nintendo.

#22
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
Ma qualcuno allora mi spiega perché questi "brand famosi" di Rare la Microsoft non li sfrutta? Ammettiamo pure che su Xbox non c'è il pubblico per platform come Banjo, ma invece gli sparatutto come Perfect Dark e Jet Force Gemini perché non glieli fanno fare? Un Killer Instinct poi sfigurerebbe?
Perché i casi sono due, o Microsoft è pazza oppure stiamo sopravvalutando il valore commerciale e storico che hanno quei brand oggi. Ma poi come si fa ad essere sicuri che una Rare ancora posseduta da Nintendo oggi non starebbe sviluppando solo quattro minchiatelle assieme ad NST? :asd:

#23
Guest_Satoru DarkLink64eYe

Guest_Satoru DarkLink64eYe
  • Gruppo: Ospiti

si.concordo su quasi tutto.

non volevo dire che controbilanciava perchè anzi spesso la produzione rare era fatta di cloni dell'offerta nintendo,
ma intanto ti faceva quei giochi che hai citato e creava nuove ip che oggi non ci sono +.
un minimo di differenziazione dell'offerta te la dava eh...

ma a parte questo ti faceva anche 5 - 6 giochi all' anno tra home e portatile....
anche dopo la cessione alla microsoft e quindi dopo l'operazione scatola vuota ( fatta da nintendo ...non da chisachì...non credo che tenendosi rare detta scatola vuota nintendo se la faceva da sola XD ) ha continuato a fare medie di 2 giochi l'anno ( almeno fino a tempi + recenti quando ms l'ha messa a fare solo kinectsport e basta ).
2 giochi l'anno ( uno su wii e uno su ds ad es ) avrebbero significato 10 giochi in 5 anni.il che sarebbe 5 volte i giochi che fa retro nello stesso periodo.




e perchè secondo te? per lo stesso motivo per cui si sono venduti rare...non vendi il tuo team + famoso dopo Ead ( con relativi brand famosi annessi ) a un competitor diretto senza rimpiazzarlo decentemente se non stai facendo un discorso a lungo termine che cambia decisamente la tua strategia perseguita in quegli anni.
altrimenti dobbiamo dire che sono stati davvero avventati non pensando alle possibili conseguenze di questo atto.come pensavi che avresti potuto competere in usa dove il gioco + venduto era goldeneye...senza il team che lo sviluppava? XD
è un po come se oggi vendessero il team che fa wiiparty a sony e poi pretendessero ( senza team ) di rivolgersi ai casual...

il fatto che rare oggi non ne ingarri + una è colpa di nintendo che l'ha svuotata? o di ms che non l'ha riempita? :) vista la mobiltà di personale ms avrebbe potuto riempirla di gente come e + capace di quelli che ci stavano prima e ancora oggi potrebbe farlo o potrebbe dare quei brand rare in mano a chi vuole lei...lo poteva fare anche la stessa nintendo ecc

errori di valutazione sono stati fatti evidentemente da una parte e dall'altra.rimane il fatto che ms ha ancora i brand in mano e il suo pubblico in altro modo l'ha ottenuto.nintend ha perso il potenziale e ad oggi non ha nulla in mano.



ma veramente gli unici brand rimarchevoli che ha portato son stati Banjo e Perfect Dark, in tanti anni di lavoro. niente per cui strapparsi i capelli lato vendite (come giocatore mi spiace invece che siano stati indegnamente stuprati, ma tant'è) infatti ora Rare fa Kinect Sports, mica Banjo o PD. e Ms non aspetta, se ha un brand vincente lo sfrutta fino al midollo, siamo al quinto Halo su 360 tra remake, spin off e episodi inediti, tanto per dire, non si dica che Banjo non viene fatto una volta ogni anno e mezzo/due per armonizzare la produzione o avere una altà qualità a scapito magari di tempi più serrati perchè secondo me cosi facendo si dice una inesattezza. la Rare che Nintendo ha venduto non era più la Rare, l'ha venduta perchè era una mossa profittevole, non perdevi un team talentuoso, non perdevi un team capace di essere redditizio quanto prima a meno che non lo rifondassi da zero. più conveniente era creare nuove sinergie e collaborazioni... con Retro è stato fatto, il problema è che ci si è fermato li. per scelta appunto, e concordo che sia stata una scelta mirata e secondo me peraltro non giusta, ma non è che se si tenevano QUELLA Rare si tenevano un giglio candido in grado di creare fanbase diversa da quella che avevano già, ne una macchina da soldi o un team che da solo ti garantiva quello che ti aveva garantito su N64 in termini sia qualitativi, che di differenziazione di offerta o di vendite. si tenevano un pacco, che hanno secondo me giustamente rifilato al miglior offerente.

#24
Guest_Satoru DarkLink64eYe

Guest_Satoru DarkLink64eYe
  • Gruppo: Ospiti

Va beh dai esagerate, starfox adventure era un buon gioco, non a livello delle più grandi produzioni RARE o nintendo, ma un buon gioco e graficamente (in movimento) distrugge gran parte delle produzioni Wii.

E' vero che RARE si stava già svuotando, ma perché internamente si sapeva già da tempo che sarebbe poi stata acquisita da microsoft ( e chi non lo accettava giustamente se n'è andato prima ) le trattative di un operazione del genere non durano un mese.

Quindi l'affare Rare non va considerato a partire dal momento in cui lo hanno reso pubblico.



beh ad esempio Free Radical, con tutte le conseguenze del caso, venne fondata anni prima dei fatti, in seguito alla pubblicazione di Perfect Dark tanti ma tanti degli autori dietro i FPS di successo Rare (parliamo di designer ma anche di grafici e coder) se ne andarono dopo averlo deciso già in pieno sviluppo del gioco. e se ne andarono per poter lavorare indipendentemente senza i lacci che Nintendo metteva, a sentir loro. quindi ad esempio tutto questo avvenne molto prima della cessione effettiva o ancor prima che fosse ventilata, con conseguenze già rimarchevoli, da allora di FPS all'altezza Rare non ne ha fatti più, cosa non da poco in ottica cessione visto che era proprio quello di cui N aveva bisogno, più di quanto non avesse bisogno di DKR o di Banjo.

#25
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904
Rare del n64 era la mia sh preferita ho ancora tutti i suoi giochi qui a pochi metri da me in un cassetto ;_;

#26
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

Rare del n64 era la mia sh preferita ho ancora tutti i suoi giochi qui a pochi metri da me in un cassetto ;_;


Se hai bisogno di venderne qualcuno, manda un pm :goodboy:

#27
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214
effettivamente nessuno ci ha guadagnato.
Nintendo ha perso la creatività e i giochi rare ( conker , Banjo , PDZ , KI )
Microsoft non ha sfruttato bene questi brand e ha relegato la rare al kinect ( almeno Kinect sports vende :D )
La rare povera lei non pu concentrarsi ad oggi ai titoli più profondi , ma ahimè è colpa sua ...avete visto banjo ?

Magari rare con la 720 recupera

#28
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40905

il personale è scontato che sia "mobile" il fatto che nintendo una parte se l'è tenuta dimostra che se rare fosse ancora sua la gente di rare starebbe ancora la e in + ci sarebbero pure i brand.il fatto che pure retro abbia continui avvicendamenti di personale è un ulteriore riprova che se uno ragiona così allora tanto vale non avere nessun team prime party :P

ma vendere rare sicuramente ti ha segato le gambe come potenziale perchè adesso non hai nessun modo per imbastire un "progetto" in occidente e il potenziale in termini numerici che garantiva rare su n64 non è stato assolutamente raggiunto da retro ( rare = 11 giochi su n64 + 1 su ngc , retro 2 giochi su ngc, 2 su wii )....devi comprare altri team...eh..ma lo avevi e l'hai venduto! XD perchè tutta sta tarantella? XD

sul fatto che la qualità dei suoi giochi a un certo punto era in caduta libera forse ha pesato pure il fatto che nintendo le stava togliendo i pezzi prima di vendersela.
senza contare che rare cacciava spesso nuove ip proprietarie che poi non si sono + viste da parte dei nuovi ( pochi ) team occidentali.

insomma rare garantiva tutto quello di cui ci si lamenta la mancanza oggi...nuove ip, picco grafico ( che fino a quando c'era lei era lei che garantiva su hw nintendo, non Ead ) , generi "maturi", "grosse produzioni in esclusiva" ecc


no rock, microsoft non ha comprato rare come persone ma le sue ip principalemnte altrimenti inseriva clausole relative alle persone che dovevano rimanere in rare
per questo nintendo ci ha guadagnato, perchè con le persone che facevano parte di rare ci ha n fatto i retro

banjo brand interessante ma ampiamente coperto dall'offerta nintendo... per il resto? PDZ e KI... ok ma per quei soldi andava fatto

semmai ripeto fa pauta l'abbandono di molte persone dal team retro

#29
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

effettivamente nessuno ci ha guadagnato.
Nintendo ha perso la creatività e i giochi rare ( conker , Banjo , PDZ , KI )
Microsoft non ha sfruttato bene questi brand e ha relegato la rare al kinect ( almeno Kinect sports vende :D )
La rare povera lei non pu concentrarsi ad oggi ai titoli più profondi , ma ahimè è colpa sua ...avete visto banjo ?

Magari rare con la 720 recupera


Non credo. RARE era tale per via della vicinanza con Nintendo. Mancano idee e pubblico per determinati giochi...

#30
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873
Nintendo acquista i ragazzacci di High Voltage Software, hanno del potenziale "Tecnico".

Magari rare con la 720 recupera

La RARE come la si conobbe ai tempi di Goldeneye è morta dato che i suoi membri se ne sono andati via tutti. La RARE di questa gen è CD Project.

Modificata da Uriccardo, 07 July 2012 - 05:30 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo