Vai al contenuto

2013: la morte del cinepanettonede sica finalmente a spasso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Come diceva Tancredi ne Il Gattopardo, "Tutto deve cambiare affinchè tutto rimanga uguale". Non ho idea di chi siano Lillo e Greg, nè sono in grado di prevedere la qualità dei prossimi lavori di Luca & Paolo. Difficile pensare che possano fare peggio di un qualsiasi Natale a.... L'anomalia distributiva Italiana, a dispetto di questi avvicendamenti, rimane immutata. Gran parte dei nostri connazionali va al cinema una sola volta all'anno, precisamente a Santo Stefano, e l'unica incognita sarà vedere se questa massa cinematograficamente analfabeta e stordita da giorni e giorni di baccanali e vino a buon mercato accetterà di buon grado la sostituzione della comicità scureggiona di Boldi & De Sica con quella più sofisticata (e mi vergogno anche solo a scriverlo) dei due genovesi. Personalmente, nutro qualche dubbio: c'è il rischio che la Famiglia Cesaroni, complice il panino farcito con l'abbacchio ormai un po' stantio da consumare rumorosamente durante la proiezione, finisca col considerare Immaturi 3 in 3D indigesto quanto The Tree of Life. Privato della sua principale e garantita fonte di introiti, l'intero impianto distributivo italiano rischierebbe il collasso, a meno che la Marvel non decida, da ora in poi, di distribuire un cinefumetto ogni 15 giorni.
Ciò che di certo NON cambierà è il fatto che per lasciar spazio a questi "nuovi comici", Tarantino o Cameron o Ridley Scott continueranno ad essere rimandati a periodi meno affollati, per la gioa dei pirati che troveranno una scusa quasi decente per giustificare il download illegale.

In linea di massima concordo, ma io spero che quest'anno (cinematografico) insegni qualcosa alle case di distribuzione Italiane, e spero che la lezione venga impartita proprio da Prometheus. Purtroppo non abbiamo molti mezzi per contrastare la distribuzione in data tal dei tali di una major, e uno di questi si chiama pirateria. E' una argomento controverso, ma io spero che NESSUNO vada a vedere al cinema Prometheus, spero che lo abbiano tutti visto precedentemente (non mi tange in che maniera), e che, all'uscita del film nelle sale, tutti comprino il blueray piuttosto che andare a vederlo al cinema (fra l'altro si risparmia). Io spero che la politica riguardante le date d'uscita Italiane cambi. Basti vedere l'ottimo risultato di The AVengers, uscito addirittura prima qui che in America (evento più unico che raro).

#32
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
piccoli passi, Quilty, piccoli passi ...

crollo degli incassi del cinepanettone e del film natalizio di pieraccioni, exploit per il film di verdone (di ben altra fattura rispetto a vanzina & co.), flop clamorosi delle vergognose operazioni nostalgia tipo il prequel di Amici Miei .... addirittura se non erro il natale scorso il film più visto è stato Sherlock Holmes 2 e non una delle vaccate sopra citate (verdone escluso ovvio)

tutti segnali che la mentalità dello spettatore medio sta pian piano cambiando rispetto agli anni passati

non sarà una rivoluzione sociale che cambierà da un giorno all'altro le abitudini cinematografiche degli italiani, ma si prospetta una situazione gradualmente più rosea per gli anni a venire

#33
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33175

Come diceva Tancredi ne Il Gattopardo, "Tutto deve cambiare affinchè tutto rimanga uguale". Non ho idea di chi siano Lillo e Greg, nè sono in grado di prevedere la qualità dei prossimi lavori di Luca & Paolo. Difficile pensare che possano fare peggio di un qualsiasi Natale a.... L'anomalia distributiva Italiana, a dispetto di questi avvicendamenti, rimane immutata. Gran parte dei nostri connazionali va al cinema una sola volta all'anno, precisamente a Santo Stefano, e l'unica incognita sarà vedere se questa massa cinematograficamente analfabeta e stordita da giorni e giorni di baccanali e vino a buon mercato accetterà di buon grado la sostituzione della comicità scureggiona di Boldi & De Sica con quella più sofisticata (e mi vergogno anche solo a scriverlo) dei due genovesi. Personalmente, nutro qualche dubbio: c'è il rischio che la Famiglia Cesaroni, complice il panino farcito con l'abbacchio ormai un po' stantio da consumare rumorosamente durante la proiezione, finisca col considerare Immaturi 3 in 3D indigesto quanto The Tree of Life. Privato della sua principale e garantita fonte di introiti, l'intero impianto distributivo italiano rischierebbe il collasso, a meno che la Marvel non decida, da ora in poi, di distribuire un cinefumetto ogni 15 giorni.
Ciò che di certo NON cambierà è il fatto che per lasciar spazio a questi "nuovi comici", Tarantino o Cameron o Ridley Scott continueranno ad essere rimandati a periodi meno affollati, per la gioa dei pirati che troveranno una scusa quasi decente per giustificare il download illegale.


mi sembrano delle considerazioni piuttosto catastrofiche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo