Vai al contenuto

JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle [Topic Ufficiale] DisponibileNuovo gioco dei CC2 in esclusiva per Playstation 3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 402 risposte

#181
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

 

Assolutamente si, grazie Iori :D

Anche perché mi sa che non si è saputo ancora nulla di un'eventuale versione PAL, o in lingua comprensibile, vero?

 

No, non si sa ancora niente purtroppo :(

 

 

Si, la storia del Manga la conosco a memoria, era giusto per i menu ed eventuali comandi o opzioni particolari, poi per il resto sperimenterò :D

Ho ancora molti dubbi anch'io riguardo un'uscita occidentale, avrebbero dovuto fare almeno un annuncio, ma se all'uscita della versione jap tutto tace...mi sa che o sbloccheranno qualcosa se le vendite andranno bene, o ciccia.

 

Appena arriverà ovviamente mini recensione a caldo piena zeppa di hype e voti che oscilleranno tra l'843 e il 1075 :sisi: :D

 

ahahahah aspettiamo la tua mini recensione allora :D



#182
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Spoiler


#183
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

 

Spoiler

 

 

Azz hai preso perfino la collector? figata!

 

Val per curiosità dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? :)



#184
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

 

Azz hai preso perfino la collector? figata!

 

Val per curiosità dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? :)

 

Baia Iori, 180 spedita con EMS. La versione liscia mi sarebbe venuta sui 70-80€ sempre con quella spedizione, a quel punto ho detto sai che c'è, fino al 24 Ottobre non esce nulla che mi interessi (a parte Puppeteer che tanto rimedio a 35), per il mio manga preferito si può fare una pazzia.

Oltretutto spedito venerdì, arrivato oggi....e sabato giustamente parto io per due giorni  :doson:


Modificata da Valcryst, 05 September 2013 - 07:30 PM.


#185
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Quindi ti sono partite 180 bombe? alla faccia :fg:

 

Vabbè quando torni goditelo e facci sapere come lo trovi :D



#186
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Quindi ti sono partite 180 bombe? alla faccia :fg:

 

Vabbè quando torni goditelo e facci sapere come lo trovi :D

 

Ho mezzo pomeriggio libero, sto facendo ora un tutorial Okuyasu (io) Vs Josuke.

 

Le prime impressioni sono più o meno queste:

 

158363.gif



#187
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Ok, dopo un paio d'ore, qualche commento più esaustivo.

 

Il gioco è oggettivamente una goduria per i fan di JoJo, su questo non ci piove.

 

Oltre alla caratterizzazione (splendida) dei personaggi, c'è anche tutto il resto della componente artistica (e per molti aspetti anche di gameplay, ma ci arriviamo dopo) ad essere realizzato perfettamente.

Anche solo le animazioni della camminata di molti dei personaggi (che ho provato) strapperanno ben più di un sorriso a chi il manga se lo è strafogato. Una su tutte quella del Barone Zeppeli all'indietro, avevo le lacrime agli occhi.

Le mosse normali, quelle speciali, le scenette quando si eseguono (in puro stile SF IV, molto belle), le pose plastiche dei personaggi....sembra veramente tutto uscito dalle pagine del manga.

Ci sono anche un sacco di chicche minori, come i kanji che escono da tutte le parti (anche quando i personaggi camminano :D ), proprio come nel fumetto, vignette con le facce e gli sguardi truci, le sequenze animate delle mosse e delle pose fatte come pagine di fumetto, e via dicendo.

Anche gli stage, e qui iniziamo a vedere anche la parte tecnica. Per chi ancora non lo sapesse, il gioco è in 3D, anche se non sembra; c'è la possibilità di spostarsi nella terza dimensione con l'ausilio del tasto X (premuto normalmente per andare verso il fondo, premuto insieme a "giù" per andare verso lo schermo).

Le arene sono nella media come dimensioni, ma la cosa bella è che, pur non essendo interattive nel senso comune del termine (niente distruzione di muri o altro, per capirci) ci sono degli elementi di interazione con i personaggi, evidenziati da alcuni cerchi o linee rosse luminose (non preoccupatevi, non sono minimamente invasive). Quando ci si picchia nei cerchi che dicevo, si attivano elementi degli stage, come ad esempio la biga presente nell'arena della seconda serie, o anche azioni di personaggi non giocanti (stand e non)!

 

Il tutto aggiunge sicuramente spessore al gameplay, che non è certo ai livelli dei tecnicismi di SF, ma si lascia giocare.

Quadrato per un'attacco debole, Triangolo per uno medio, e Cerchio per quello forte, più la X come dicevo prima per spostarsi, R2 per la presa, R1 per attivare lo stand in maniera fissa, o usare altri poteri per chi non li ha, L1 per la super, Select per il taunt.

L2 ancora non pervenuto.

A tutto questo si aggiungono abilità acquistabili, e legate a stand di personaggi non giocanti, come ad esempio la rigenerazione dell'energia di Pearl Jam :D e un bel po' di mosse e cose che ancora non sono riuscito a fare in game.

C'è anche la possibilità di personalizzare i propri personaggi in uno dei menu, tra pose ed abilità, ma per queste ultime dovrò fare veramente un bel po' di ricerche, perché con tutte le scritte in Jap non ci capisco una mazza.

Stesso discorso per le missioni, visto che ogni combattimento ne ha almeno una segreta, e alcune le ho anche fatte, ma non ho idea di come :D

Sicuramente eseguendo mosse particolari contro determinati personaggi, o in situazioni che richiamino il manga.

C'è anche un sistema di voti, che si basa sul Tempo, l'Energia rimasta e la Varietà di attacchi, e va da D a S.

 

Come modalità invece abbiamo:

- La storia, che alla fine è una sequenza di combattimenti intervallata da schermate statiche con la storia riassunta per iscritto (e qui potevano spremersi un po' di più, perché oltre ai dialoghi dell'inizio del round non si va). Serve per sbloccare tutti i personaggi non disponibili dall'inizio (che sono praticamente solo i buoni).

- La Campagna, che non ho idea di che cosa sia, visto che se provo ad accedere viene menzionato il PS Store.

- Il Versus, che approfondirò appena presa bene 

- Il Tutorial, la Galleria, le Opzioni e cose varie. 

 

Per il resto ci sono apparizioni dei personaggi non giocanti da tutte le parti, e cose che faranno veramente felici i fan della serie.

Installazione obbligatoria prevista e già patch 1.01 (8 Mb, non ho idea di cosa faccia).

 

Personalmente sono stra-soddisfatto dell'acquisto, non sarà il miglior picchiaduro della storia, ma per chi adora JoJo è veramente un must have.



#188
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

 

Ho mezzo pomeriggio libero, sto facendo ora un tutorial Okuyasu (io) Vs Josuke.

 

Le prime impressioni sono più o meno queste:

 

158363.gif

 

Ahahah XD

 

Ho letto le tue impressioni su e tutto sommato mi sembra che il gioco sia valido sopratutto poi per chi è fan di JoJo :)



#189
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Sembra davvero figo, inq uesta gen non c'è stato un picchiaduro classico che mi sia piaciuto, questo però potrebbe essere il primo :sisi:

 

Ma non c'è una demo? 


Modificata da Cloud, 07 September 2013 - 11:10 AM.


#190
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Una demo? no mi pare che non sia disponibile purtroppo.



#191
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

E' ufficiale; lo adoro.

 

Sono pochi i giochi che riescono a tenermi incollato alla console fino all'una di notte, non in giorni normali ma dopo essere tornato da due giorni di tour de force con quasi 7 ore di macchina e 4 di sonno sulle spalle.

 

Dopo un primo giro di Story Mode per capire le meccaniche, mi ero accorto di aver scoperto si e no la metà delle possibilità che il battle system offra effettivamente, complice la lingua.

 

Heart Heart Attack, Great Heart Attack, moveset che cambiano con lo stile attivo o meno, e che a loro volta cambiano se eseguite con i tasti normali o quello dello Stile stesso, Situation Finishers, stand che si evolvono e cambiano il modo di giocare (Gold Experience è fantastico, e devo ancora provare Whitesnake e D4C!)....

 

Come dicevo venerdì, non sarà il picchiaduro più tecnico del mondo, e lo consiglierei "con riserva" ai non-fan della serie, ma fa veramente il suo sporco dovere per quello che cercavo, ossia un Signor Gioco su JoJo.

Il bs solido, per alcuni aspetti originale, e vario da personaggio a personaggio, combinato con una riproduzione fedelissima di personaggi e situazioni del manga, mi ha fatto veramente innamorare del gioco.

 

Ora devo trovare il modo di farmi un account Jap visto che tra 3 giorni esce Fugo :D



#192
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Un account Jap si fa in 10 minuti a dir tanto Val, cerca qualche videoguida sul tubo magari. ;)



#193
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Una demo? no mi pare che non sia disponibile purtroppo.


Ho controllato sullo store giapponese e in qualche modo sono entrato nella pagina del negozio, ma niente demo.. Peccato, avrei voluto provarlo.

#194
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

Platinato  :gesty:

 

Devastante, forse l'ultimo picchiaduro con cui mi sono chiuso in maniera simile è stato Guilty Gear X per PS2 :fg:

 

Grazie per l'info sull'account Jap Iori, domani provo!



#195
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683

Già platinato? :fg:

 

Ma quindi immagino che non ha neanche trofei online?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo