Vai al contenuto

Posso disinstallare un gioco scaricato dal PSN senza perdere i salvataggi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Vorrei cancellare alcuni giochi scaricati dal PSN, Little Deviants per fare un esempio, ma quando clicco sul pulsante elimina mi fa presente che tutti i dati relativi al gioco verranno cancellati.

Si riferisce anche ai salvataggi??

Cercando tra i menù non ho trovato alcuna cartella contenente i salvataggi, quindi deduco che non si possano cancellare manualmente.

A questo punto torno alla domanda del topic. Come faccio a conservare i soli salvataggi cancellando gioco ed update vari?

#2
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Devi backuppare il gioco intero nel PC, così facendo viene trasferito anche il salvataggio. Si è una stronzata parta ora il coro di indignati...

#3
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
ummmmmmmmm ma sei sicuro sicuro sicuro??? Io l'unica volta che ho visto il content manager della Vita sul PC mi ricordo ci fosse il trasferimento salvataggi!

#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

ummmmmmmmm ma sei sicuro sicuro sicuro??? Io l'unica volta che ho visto il content manager della Vita sul PC mi ricordo ci fosse il trasferimento salvataggi!

è solo per i save psp, per i giochi Vita del psn devi seguire la procedura di Sinto

#5
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
azzz durissima!!!

#6
belmont976

belmont976
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

azzz durissima!!!


Perché durissima? Pensa ai vantaggi, trasferendo i dati su Pc o PS3 non solo conservi i salvataggi ma se in futuro lo vuoi rigiocare non ti tocca scaricarlo di nuovo, basta ritrasferirlo sulla consolle ed hai risolto, con tempi mooooolto inferiori al dover riscaricare tutto.

Modificata da belmont976, 04 July 2012 - 09:51 AM.


#7
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Vorrei le due cose distinte semplicemente come era su psp. Non è insormontabile ma ci sono giochi molto grossi.

#8
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4161
Purtroppo è una gran caz.zata questa cosa, così si riempie la memoria del pc in un baleno!!!

#9
Neogear

Neogear
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 415

Purtroppo è una gran caz.zata questa cosa, così si riempie la memoria del pc in un baleno!!!


Vabbò quanto sarà grande un gioco? Uno, due, al massimo tre giga?
Calcolando che ormai arriviamo ai 2tb di hard disk non penso sia un problema così importante.. :)
Certo, meglio avere le cose distinte e separate..
Tanto alla fine il gioco si riscarica, è il save quello che conta.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Purtroppo è una gran caz.zata questa cosa, così si riempie la memoria del pc in un baleno!!!


cambia hard disk al pc :sese: :pff:

casomai mi scoccia che per passare pochi kb devi copiare 3 gb... come tempo, non come byte

#11
belmont976

belmont976
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 367

Vorrei le due cose distinte semplicemente come era su psp. Non è insormontabile ma ci sono giochi molto grossi.


Questo è ovvio, io mi riferisco allo stato attuale delle cose, ma spero che con qualche futuro aggiormanto del Fw correggano questa fesseria, non ci vuole niente, piglia me ho acquistato Riddge Racer dallo store e se voglio cancellare tutte quelle canzoni che ho scaricato a gratis mi tocca cancellare tutto e poi riscaricare

#12
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Da quel punto di vista il retail è meglio, crea il salvataggio sulla memory e lo puoi backuppare...
Vabbè da un certo giustissimo punto di vista è effettivamente criticabile: ci vuole più spazio libero sull'hard disk... dall'altro almeno sei sicuro di aver backuppato tutto :sisi: tra l'altro si porta dietro anche tutti i DLC e le patch :sisi:
Più ci penso più "lo capisco" :sisi: è meno da smanettoni....

Modificata da Sintoide, 04 July 2012 - 12:28 PM.


#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
non è questione di essere più o meno smanettoni, è proprio una strunzata a livello progettuale :D

un mio amico vi dico solo che facendo il backup totale di disgaea 3 si è trovato il gioco, una volta rimesso, con il save perso --)

#14
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38324

non è questione di essere più o meno smanettoni, è proprio una strunzata a livello progettuale :D

un mio amico vi dico solo che facendo il backup totale di disgaea 3 si è trovato il gioco, una volta rimesso, con il save perso --)


con disgaea è successo anche a me...imho è un bug del gioco :ph34r:

avevo tipo 70 ore di gioco...non l'ho più ripreso

#15
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098
Ma devo installare qualche programma su PC?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo