Vai al contenuto

Vi ricordate Megaupload?Ecco, FBI ha perso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io mi sa che mi devo rileggere il regolamento del forum..
un giorno avevo scritto che stavo giocando con un gioco molto prima dell'uscita nei negozi e sono stato richiamato con tanto di regolamento da leggermi... e ora qui vedo un topic dove l'argomento è un sito che infrange tutte le leggi possibili del copyright..e utenti che parlano di scaricare serie complete di anime...

Ci saranno regolamenti e regolamenti evidentemente..


sono due regole diverse

E- Pirateria ed Emulazione
Everyeye è totalmente e nella maniera più assoluta contraria a qualsiasi forma di pirateria, sia come questione morale ma soprattutto come questione LEGALE. L’apertura di topic, ma anche la semplice richiesta di materiale non originale tipo:crack, iso, copie non originali di software e/o sistemi per masterizzare/copiare/crackare videogiochi e di conseguenza le console su cui girano saranno immediatamente chiusi/cancellati senza preavviso. E' vietata la richiesta di informazioni su MODIFICHE ( anche per chi volesse farne uso per materiale import ) per qualsiasi Console, che siano o meno considerate legali dalla legge italiana o internazionale, a meno che non si tratti di una modifica antipirateria, che permetta di far partire solo software originale.
Ricordiamo altresì che chiunque apra un topic e/o partecipi ad una discussione già aperta infrangendo anche solo in parte il regolamento sopra riportato è passibile di sanzioni immediate all’interno di Forumeye.it (ban dell’I.P.) e, nei casi più gravi, segnalato alle autorità competenti.
E' concesso parlare di PIRATERIA, a livello di FENOMENO DI COSTUME, ovvero senza nessun riferimento a “dove/come fare…”, “dove/come trovare…” ecc. ecc. E' CONSENTITO aprire topic relativi al problema della pirateria, ma soprattutto a come evitarla. In caso di questione controversa, prima di aprire un topic, rivolgetevi ad un moderatore.

E1- Posizione ufficiale del network sulle discussioni il cui oggetto siano giochi non ancora usciti sul mercato PAL.


Questa regola è molto articolata, fate sempre riferimento alle indicazioni dei moderatori se avete dubbi:

Non intendiamo in nessun modo costringere le persone a dover dimostrare di avere il gioco. Everyeye si deve proteggere ( da chi parla di copie pirata ), ma non affossare eventuali possibili discussioni interessanti. Abbiamo sempre parlato di versioni import, non deve diventare un problema.

1) SE UNO PARLA DI UN GIOCO NON ANCORA USCITO IN NESSUNO DEI TRE MERCATI,

2 )SE UNO PARLA DI UN GIOCO USCITO IN JAP O USA, MA IN TEMPI UMANAMENTE IMPOSSIBILI PER ESSERE ARRIVATO IN EUROPA
( il giorno dell'uscita ad esempio, o il giorno dopo )

Al 99% sta parlando di una copia pirata. Su Everyeye è vietato parlare di materiale pirata per qualsiasi motivo. Se sei nell' 1% di casi per cui stai parando di una copia "import" arrivata molto velocemente, abbi pazienza e torna a parlarne sul forum quando sarà passata almeno tre giorni dalla pubblicazione nel suo mercato di origine "; oppure se sei in grado, posta una foto con il tuo nick vicino magari (tipo un foglietto) che dimostri che hai davvero il gioco.

La regola è ovviamente dettata dalla moderazione per far fronte ai problemi derivanti dalla pirateria. Non vogliamo fare i moralisti oppure quelli che arrivano e vogliono imporre un'unica verità (a casa vostra potete fare quel che volete), PERO' su forumeye è vietato parlare di pirateria e giochi pirata (Seguendo le regole appena scritte in merito alle date di uscita).

Ultima opzione: se il gioco esce il giorno tot e le varie grandi distribuzioni (gamestop, gamerush, mediaworld, saturn o chi per loro) NON HANNO ROTTO IL DAYONE, allora nel forum NON SI PARLA DEL GIOCO SINO AL GIORNO STABILITO. Viceversa se il dayone è rotto allora nessun problema.

#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

io mi sa che mi devo rileggere il regolamento del forum..
un giorno avevo scritto che stavo giocando con un gioco molto prima dell'uscita nei negozi e sono stato richiamato con tanto di regolamento da leggermi... e ora qui vedo un topic dove l'argomento è un sito che infrange tutte le leggi possibili del copyright..e utenti che parlano di scaricare serie complete di anime...

Ci saranno regolamenti e regolamenti evidentemente..

No, è proprio lo stesso identico, come hai detto, basta rileggerselo :D

#48
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

resta da edere se gli danno gli hard disk..
se glieli ridanno o meno, dipende la mia possibilità di concludere un anime T.T perché é irreperibile!!!! pure su torrent!


se non glieli danno avrebbe buone chance di avere un risarcimento...a parte chiaramente le class action degli utenti

#49
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

se non glieli danno avrebbe buone chance di avere un risarcimento...a parte chiaramente le class action degli utenti


vero. dopotutto c'erano anche utenti che lo usavano per motivi di lavoro e non hammi mai scaricato/uppato alcun materiale pirata.

#50
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

vero. dopotutto c'erano anche utenti che lo usavano per motivi di lavoro e non hammi mai scaricato/uppato alcun materiale pirata.


quelli avrebbero potuto già organizzarsi: pur se colpevole il sito, hanno subito dei danni (l'FBI non ha avvertito della chiusura, cosa davvero grave persino se vi fosse stato reato)

andrebbe fatto per creare il precedente: se un'autorità chiude senza preavviso, va sanzionata


vedo già il partito pirata a due cifre, mi sa!

#51
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
quando c'è un reato non avverte nessuno mai, e mi sembra anche ovvio sinceramente...
se poi si affida al proprio lavoro a servizi come megaupload (che possono essere chiusi dall'oggi al domani anche senza fbi) invece che a servizi più seri (dropbox, google drive) non è certo colpa dell'FBI...

#52
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

quando c'è un reato non avverte nessuno mai, e mi sembra anche ovvio sinceramente...
se poi si affida al proprio lavoro a servizi come megaupload (che possono essere chiusi dall'oggi al domani anche senza fbi) invece che a servizi più seri (dropbox, google drive) non è certo colpa dell'FBI...



no, mio caro: nel momento in cui hai informato il proprietario di megaupload, l'FBI poteva informare worldwide di una chiusura a 30 giorni dall'arresto. :goodboy:

anche splinder ad esempio ha chiuso (per motivi interni), ma ha dato la possibilità di fare il backup della propria roba.
qui poi abbiamo una numerosa utenza pagante, alla quale l'FBI ha privato del servizio. Non è che *per dire* se domani chiudessero sky, gli abbonati non avrebbero diritto al risarcimento.

persino sony per per la sospensione del psn ha offeto dei beni digitali.

l'FBI non solo non ha costretto il proprietario di megaupload a risarcire gli abbonati (qusi che fosse una sorta di "risarcimento forfettario" per Kim), ma non ha neppure avvisato l'utenza. E' una cosa di una gravità inaudita. NElla giurisprudenza di fenoemni fisici non potrebbe mai accadere un abuso del genere!

ad esempio: se ho una scuola e ho pagato una ditta per il servizio mensa e tale ditta viene chiusa dalla polizia, la polizia deve avvertire in tempo la scuola per organizzarsi e nellos tesso tempo agevolare il risarcimento per il servizio non erogato dalla ditta.

qui invece abbiamo un ente di uno stato che non fa neppure parte della corte penale internazionale e che peregue cittadini di altri paesi per reati non previsti negli stessi, senza seguire le procedure di estradizione e senza le garanzie per le terze persone: ti pare poco?

#53
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Cavilli e incongruenze tra legislazioni di stati diversi dato che i server erano fuori dagli USA.


mica tanto "cavilli". Mi pareva di aver letto da qualche parte che le leggi americane valgano SOLO negli Stati Uniti... o sbaglio?
Non esiste al mondo che una forza di polizia, federale o distrettuale che sia, vada in un'altra nazione e si permetta di staccare la spina dei Web Server di una società e ne mandi il contenuto negli USA, senza nemmeno chiedere l'autorizzazione a procedere alla nazione in questione.

(o peggio che si arroghi il diritto di processare per lo steso motivo un giovane 24 britannico che non risiede negli usa, non ha nazionalità americana e non usa servizi web presenti sul territorio degli stati uniti).

ma se a questi girano, possono sconfinare nelle altre nazioni e processare secondo le loro leggi chiunque sia?

quando c'è un reato non avverte nessuno mai, e mi sembra anche ovvio sinceramente...
se poi si affida al proprio lavoro a servizi come megaupload (che possono essere chiusi dall'oggi al domani anche senza fbi) invece che a servizi più seri (dropbox, google drive) non è certo colpa dell'FBI...


per la legge i "potevi scegliere altro" o "mica è colpa mia se tu..." non valgono una ceppa.
Così come ci sono utenti che hanno caricato materiale illegale ci sono altri che usufruivano di un servizio legalmente acquistato e questi DOVEVANO essere tutelati. Sull'importanza dei dati stoccati nei server è inutile disquisire, così come la scelta del servizio preferito da scegliere.

Modificata da mau_pec, 10 July 2012 - 12:34 AM.


#54
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

no, mio caro: nel momento in cui hai informato il proprietario di megaupload, l'FBI poteva informare worldwide di una chiusura a 30 giorni dall'arresto. :goodboy:

anche splinder ad esempio ha chiuso (per motivi interni), ma ha dato la possibilità di fare il backup della propria roba.
qui poi abbiamo una numerosa utenza pagante, alla quale l'FBI ha privato del servizio. Non è che *per dire* se domani chiudessero sky, gli abbonati non avrebbero diritto al risarcimento.

persino sony per per la sospensione del psn ha offeto dei beni digitali.

l'FBI non solo non ha costretto il proprietario di megaupload a risarcire gli abbonati (qusi che fosse una sorta di "risarcimento forfettario" per Kim), ma non ha neppure avvisato l'utenza. E' una cosa di una gravità inaudita. NElla giurisprudenza di fenoemni fisici non potrebbe mai accadere un abuso del genere!

ad esempio: se ho una scuola e ho pagato una ditta per il servizio mensa e tale ditta viene chiusa dalla polizia, la polizia deve avvertire in tempo la scuola per organizzarsi e nellos tesso tempo agevolare il risarcimento per il servizio non erogato dalla ditta.

qui invece abbiamo un ente di uno stato che non fa neppure parte della corte penale internazionale e che peregue cittadini di altri paesi per reati non previsti negli stessi, senza seguire le procedure di estradizione e senza le garanzie per le terze persone: ti pare poco?

quoto ogni singola parola. Non ci vuole mica un esperto di legge per capire che quello dell'FBI e' stato un clamoroso abuso. Io avevo un progetto di lavoro importante e sono stato molto penalizzato da questa chiusura. Dovrei come minimo denunciarli

#55
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
Anch'io straquoto creonte, nel modo più assoluto, l'FBI ha fatto una cazzata di dimensioni apocalittiche, roba da chiudere loro :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 10 July 2012 - 07:42 PM.


#56
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21691
godo... :D così imparano a fare gli sbruffoni in casa d'altri :incul:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo