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Rome II: Total War『Topic Ufficiale』Annunciata la prima espansione

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Questa discussione ha avuto 382 risposte

#16
Guest_AsdftrolleYe

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Ecco, speriamo che l'aumento del budget per questo titolo non sia già finito a fare questo bel filmato inutile e accordi commerciali con IGN.


quoto.

mai capito il senso di questi trailer "live action". Sono inutili e non dicono nulla sul gioco...se non hanno materiale per mostrare il gioco meglio non pubblicare nulla, invece di ste vaccate fatte solo per creare hype...un inutile spreco di denaro, insomma.

#17
Hanamigi

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quoto.

mai capito il senso di questi trailer "live action". Sono inutili e non dicono nulla sul gioco...se non hanno materiale per mostrare il gioco meglio non pubblicare nulla, invece di ste vaccate fatte solo per creare hype...un inutile spreco di denaro, insomma.


lol wut

#18
Guest_AsdftrolleYe

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lol wut


allora dimmi a cosa serve un trailer come questo...

#19
Jokeris

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appunto a creare hype. :asd:

#20
eike

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Una marea di informazioni interessanti e ci si arena a parlare di un live trailer.
Bah.

#21
Guest_AsdftrolleYe

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appunto a creare hype. :asd:


e non lo crea per nulla infatti, dato che non mostra nulla del gioco.

#22
Iellasu

Iellasu
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Quindi han scelto la terza guerra punica per mostrare l'imponenza di un assalto combinato via terra e via mare? Bene bene.
Questo passaggio stuzzica molto la mia fantasia:

There are multiple ways to capture cities. Walls can be reduced to rubble after they've sustained enough damage, for instance. It's designed to create cat-and-mouse gameplay: "You're not just sitting in the plaza once the walls are breached trying to defend that one area"

Vista la cura pazzesca dei dettagli (ogni soldato avrà la sua animazione facciale personale!?!) mi piacerebbe veramente vedere i cittadini cartaginesi combattere fino allo stremo per difendere la città. Anzi, lo adorerei.
Aldilà del fatto che mi occorrerà un pc nuovo per farlo girare, promette grandi cose.

#23
Guest_Darth RevaneYe

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io spero arrivino centinaia di carretti di sale ghghghghgh

#24
Suspicious

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allora dimmi a cosa serve un trailer come questo...


secondo me l'aumento del budget andrà tutto in promozione. Comunque non serve a niente relativamente, vedi che un live action così fa venire voglia di comprarlo pure a chi non ha mai giocato uno strategico in vita sua, a gente che vede questo video su youtube e comincia a informarsi sul gioco. Non si può rimproverare CA di voler vendere un botto, a loro serve la promozione. Ormai vendono più i giochi promossi bene che fatti bene..

#25
Robb1987

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Alcune cose che hanno inserito e sono in quell'elenco sono decisamente interessanti:

  • The game's key design vision is in taking players from a macro to micro scale, such as jumping from a campaign map to a single unit.
  • The game's cameras have been redesigned. You can now lock the camera to single units. In this mode it functions like a sort of documentary cam, shaking while the unit walks – it's "a soldier's eye view" according to Creative Assembly.
  • The game can now combine naval and land battles into the same conflict, including naval invasions: in this demo a Roman ship lands on the coast of Carthage.
  • Conflicts take place over much bigger environments - much of Carthage has been recreated in the demo. To accommodate this extra scale, the game now features a top-down tactical map.
  • There are multiple ways to capture cities. Walls can be reduced to rubble after they've sustained enough damage, for instance. It's designed to create cat-and-mouse gameplay: "You're not just sitting in the plaza once the walls are breached trying to defend that one area"
  • The new graphics engine can show some impressive fidelity for a game of this scale. We can clearly see that Cathage's walls have graffiti.
  • Each unit has its own facial animations, and leaders bark out a stream of orders throughout. each confrontation.
  • Units react to things, such as their colleagues being slaughtered - the idea is that these aren't idenikit clone armies anymore.


Rispetto a Shogun total War 2 che differenze sostanziali ci sono? inoltre non avendo giocato all'ultimo capitolo e quindi non conoscendo pro e contro, quali erano i difetti maggiori del titolo?

#26
lorenzo994

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io credo che devono rivedere tutto il sistema di accordi,politica e gestione, è troppo semplice, le opzioni sono poche, sarebbe molto bello per esempio creare una alleanza e dargli un nome, e magari gli avversari ti esortano a entrare nella loro alleanza che nelkla realta è avvenuta veramente, insomma le opzioni possibili per quanto riguarda le scelte politico ,militari devono aumentare di molto.

#27
Robb1987

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io credo che devono rivedere tutto il sistema di accordi,politica e gestione, è troppo semplice, le opzioni sono poche, sarebbe molto bello per esempio creare una alleanza e dargli un nome, e magari gli avversari ti esortano a entrare nella loro alleanza che nelkla realta è avvenuta veramente, insomma le opzioni possibili per quanto riguarda le scelte politico ,militari devono aumentare di molto.


Se non sbaglio in Age of empire c'era qualcosa legato alle alleanze, ovvero, durante la partita capitava che ti chiedevano di diventare alleati oppure le rompessero. Pensavo che in total war ci fosse una cosa del genere.

#28
gia90

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Se non sbaglio in Age of empire c'era qualcosa legato alle alleanze, ovvero, durante la partita capitava che ti chiedevano di diventare alleati oppure le rompessero. Pensavo che in total war ci fosse una cosa del genere.


anche nei total war ti chiedono di allearti,rompono alleanze.......ma la cosa è un po' basilare.sei rome 2 la approfondissero sarebbe stupendo

#29
eike

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Il lato puramente diplomatico e gestionale è da sempre particolarmente semplificato, con poche opzioni essenziali.
Le alleanze ci sono da sempre all'interno dei Total War, il mio interesse nell'assegnare uno specifico nome a quella determinata alleanza è però pari a zero, sarebbe una feature in più ma assolutamente di contorno e non necessaria.
Insomma, preferisco di gran lunga tutto quello che hanno annunciato fin'ora.
D'altro canto stanno puntando molto anche sullo sviluppo dell'IA e un miglioramento degli aspetti diplomatici, secondo le loro dichiarazioni cercheranno inoltre di rendere meglio e più personali anche le proprie unità.
Fin'ora le unità da utilizzare in campo erano semplici unità, un'unità di fanti alla quale non si dava particolarmente peso e facilmente sostituibile da un'altra unità della stessa tipologia che poteva sostituirla essendo sostanzialmente identica.
Hanno approfondito la cosa rendendo più rilevante il fattore esperienza, ma da quanto ho capito cercheranno di andare ancora più in avanti sotto questo punto di vista, il lead designer sostiene che vogliono arrivare al punto in cui un giocatore non si chieda dove sia sul campo di battaglia una legione a caso da mandare in un determinato punto, ma che arrivi a chiedersi dove sia la decima legione, perché vogliono aumentare il feeling che si prova nei confronti delle proprie unità, cercando di renderle il più possibile uniche.
Per il punto di vista diplomatico il gioco non arriverà mai ad avere una profondità ai livelli di un titolo Paradox, quindi è inutile cercarla in un Total War e tanto vale dedicarsi ai titoli Paradox per soddisfare la propria necessità di quel tipo di gioco.

#30
eike

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Rispetto a Shogun total War 2 che differenze sostanziali ci sono? inoltre non avendo giocato all'ultimo capitolo e quindi non conoscendo pro e contro, quali erano i difetti maggiori del titolo?


Non si tratta di differenze unicamente con uno Shogun 2, si tratta di differenze incisive e di novità rispetto l'intera serie.
Sono evidenti se si ha giocato almeno a qualche Total War.
Shogun 2 peccava sotto il punto della varietà, eserciti troppo simili tra loro e troppe unità uguali, con un'evidenza troppo netta del sistema carta-forbice-sasso che portava inevitabilmente a risolvere gli scontri in un determinato modo.
Questa omogeneità era anche data dall'ambientazione e dal periodo scelto, problema che si supera agevolmente con la nuova ambientazione, vista la diversità militare dei popoli coinvolti in quel periodo e che già caratterizzavano il primo Rome.
Inoltre loro stessi hanno parlato di ritorno alla diversità che caratterizzava Rome, essendo consapevoli di questo difetto che aveva Shogun 2.
L'ultimo titolo è comunque uno dei migliori della serie, perché è fatto bene e sviluppato benissimo sotto tantissimi punta di vista, un'ottima base di partenza per questo Rome 2.
Poi vabbè i punti che ho evidenziato in quel post fanno ben capire le differenze che stai cercando con gli altri capitoli.




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