Vai al contenuto

Spostamento dati fra hard disk X360Chi ha esperienza nella faccenda?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Chiedo lumi a chi c’è già passato.
A mio fratello s’è rotta la X360 (bianca, tre led rossi). Era fuori garanzia quindi ne ha ricomprata una nuova di quelle nere piccoline. Solo che l’ha presa senza hard disk… ma vabbè, quello glielo comprerò io.

Il punto è che ha il vecchio HDD della vecchia console (non so se è da 8gb o da 20, credo da 20?) e vorrebbe far passare i dati sulla nuova, o meglio sul nuovo hard disk che gli comprerò io e che installerà sulla nuova console.
Come può fare?

Io ho a disposizione un cavo apposta per fare questi spostamenti, era incluso nel vecchio HDD da 120.
Solo che questo cavo funzionava per spostare i dati dall’hard disk installato sulla console (il vecchio) ==> all’hard disk connesso al cavo (il nuovo).
Una volta finita la procedura di spostamento semplicemente staccavi il vecchio e connettevi il nuovo, fine.
Non penso che possa funzionare anche al contrario.

Qualcuno di voi ha suggerimenti o idee su come posso fare per spostargli i dati?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no, il cavo ha sempre funzionato con il vecchio hdd sul cavo ed il nuovo nella console, lo ho anche io quel cavo e funziona così
e funziona ancora, non serve più nemmeno il disco adesso

#3
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994
Ni Axy... dipende quanto è vecchio il cavo per il passaggio dati.
Io avevo il primo (quello che MS inviava a richiesta all'acquisto delle prime elite) e ti assicuro che non funziona.
Confermo invece che sulle nuove slim non serve il cd

** il "nuovo" cavo me lo prestò un amico... ma ricordo che chiamai Ms... e un operatore molto gentile me lo mandò in omaggio

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
strano. anche io ho usato il primo cavo, quello che era con l'hdd da 120, ed ha funzionato perfettamente

#5
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
ma per il trasferimento dati da xbox slim halo 250 gb a xbox slim gears 320 gb...come funziona,visto che per spostare i dati dalla vecchia xbox a quella slim ho usato il cavo che avevo apposito della vecchia,ma tra la slim e l'altra slim non funziona?

#6
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Si, è sempre un HD (stesse specifiche, cambia soltanto l'estetica) e come tale dovrebbe funzionare.
Comunque puoi anche utilizzare una chiavetta USB visto che i giochi li devi reinstallare comunque così come gli add-on (si trasferiscono prima le licenze, poi li riscarichi)

#7
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
[quote name='Fabius'
Si, è sempre un HD (stesse specifiche, cambia soltanto l'estetica) e come tale dovrebbe funzionare.
Comunque puoi anche utilizzare una chiavetta USB visto che i giochi li devi reinstallare comunque così come gli add-on (si trasferiscono prima le licenze, poi li riscarichi)

ma facendo cosi' alcuni salvataggi non me li passa,ad esempio non mi prende quelli di forza,ore e ore di gioco,doveva uscire una periferica per spostare i dati da hard disk slim ad hard disk slim,ma non se ne e' piu' sentito parlare....

#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Se intendi il salvataggio di Forza 4 (il giocato) è impossibile, l'ho trasferito io su penna USB, ma lo hai fatto con il profilo connesso?

Modificata da Fabius, 05 July 2012 - 11:31 AM.


#9
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
si intendo il salvataggio di forza 4 ...a me non m,e lo fa' trasferire,nemmeno sulla penna di forza........con profilo connesso...

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

si intendo il salvataggio di forza 4 ...a me non m,e lo fa' trasferire,nemmeno sulla penna di forza........con profilo connesso...

Visto che hai difficoltà a pasasrli, se sei gold, potresti passarlo su cloud in modo tale da recuperlarlo.

#11
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
sono sempre gold,ma alcuni salvataggi non li fa' spostare sul cloud,e quelli di forza non me li sposta,potete fare una prova,per chi ha il gioco?...grazie

#12
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
nessuno ha mai provato a mettere sul cloud i salvataggi di forza?

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io, non li fa copiare però

#14
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
Appunto mi sembrava,ho' provato anch'io ,ma ne i save, ne, nel cloud, non me li fa' copiare,speriamo facciano uscire qualcosa per copiare i dati tra slim e slim......upgrade...ho letto che dovrebbe uscire un cavo apposito per i nuovi hard disk della slim,per trasferire i dati.....nessuno ne sa niente?

Modificata da gp4, 11 July 2012 - 10:56 PM.


#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il cavo è quello di sempre, funziona perfettamente
io ho usato quello del disco da 120gb della fat




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo