Vai al contenuto

( iOS ) Arriva CHROME per iOS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
Ciao a tutti,
ho provato Chrome sul nuovo iPad.

PRO:
Interfaccia grafica migliore rispetto a quella di Safari (In primis mi piace il fatto che la barra dei tab sia sopra a quella degli indirizzi e che le dimensioni dei pannelli siano maggiori)
Barra degli indirizzi e barra della ricerca unificate

CONTRO:
Scattoso nello scrolling e nel pinch-to-zoom
Gestione dei preferiti troppo macchinosa
non supporta la stampa con AirPrint
non supporta il full screen
assenza della lista letture e della funzionalità "Reeder"

VOTO: 6,5

Modificata da Turbopad, 01 July 2012 - 09:16 AM.


#17
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
LA TASTIERAAAAA!!! Ma perché ca**o hanno messo una scomodissima tastiera custon?? Quella di Android è forse così?

#18
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
Perchè non si può per le restrizioni Apple.

#19
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Perchè non si può per le restrizioni Apple.


No. Hanno messo una tastiera custom invece della comodissima tastiera standard di iOS utilizzata anche da Safari e da tutti i programmi iOS.
La mia domanda su Android era il dubbio che avessero portato pari pari la tastiera da Android. Se è così non utilizzerò mai un dispositivo con l'OS di Google.

#20
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Non vedo l'ora che posti,

ogni volta mi ammazzi dal ridere.

#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Non vedo l'ora che posti,

ogni volta mi ammazzi dal ridere.

Non ė un bel commento

#22
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Non vedo l'ora che posti,

ogni volta mi ammazzi dal ridere.


Stai dicendo a me? Eh? parli con me? No, dico ... stai dicendo a me? Quando parli con me devi dire "signor" maiale!

:D

#23
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

No. Hanno messo una tastiera custom invece della comodissima tastiera standard di iOS utilizzata anche da Safari e da tutti i programmi iOS.
La mia domanda su Android era il dubbio che avessero portato pari pari la tastiera da Android. Se è così non utilizzerò mai un dispositivo con l'OS di Google.

È la tastiera predefinita con l'aggiunta di una riga per i comandi specifici per un browser. Su safari quando digiti un url i comandi .com : - / ecc. compaiono in una tastiera ridisegnata, ma Google per integtarli ha dovuto inserire un'altra riga perchè non è possibile con le API modificare la tastiera standard.

#24
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

È la tastiera predefinita con l'aggiunta di una riga per i comandi specifici per un browser. Su safari quando digiti un url i comandi .com : - / ecc. compaiono in una tastiera ridisegnata, ma Google per integtarli ha dovuto inserire un'altra riga perchè non è possibile con le API modificare la tastiera standard.


Aspetta. Non mi è chiaro. In questo momento non ce l'ho installato ma Opera non mi diede questa sensazione di "tastiera sbagliata", quindi sono quasi certo che utilizzi quella che io definirei standard (quella che si trova nella altre applicazioni ...

Aspetta. Ho capito. Su Safari il campo indirizzo e ricerca sono diversi, per cui il programma sa se vuoi inserire un indirizzo (niente spazi, e infatti lo spazio è sostituito da ": / .com") o vuoi cercare una parola. Su Chorme invece il campo è lo stesso e quindi ha dovuto mettere a disposizione i tasti "indirizzo" anche in modalità "testo", da cui la barra in alto. Sinceramente ne ho viste di meglio (ma forse era su iPad) però ora che ho capito mi risulta accettabile dal punto di vista filosofico.

Però c'è il problema che il tasto .com non ha la selezione multipla (nel senso che non compaiono i vari .it .net ecc. se tieni il dito sopra) ... casomai in un aggiornamento trovano il modo di fare qualcosa di simile.

#25
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221
Mi diresti dove ne hai viste di meglio che mi interessa? Io credevo fosse obbligatorio tenere la tastiera standard e poter solo aggiungere una riga o più sopra e che non fosse possibile modificare la tastiera standard.

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

No. Hanno messo una tastiera custom invece della comodissima tastiera standard di iOS utilizzata anche da Safari e da tutti i programmi iOS.
La mia domanda su Android era il dubbio che avessero portato pari pari la tastiera da Android. Se è così non utilizzerò mai un dispositivo con l'OS di Google.

E' vero, la tastiera è skinnata, è un pò diverso.

#27
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

E' vero, la tastiera è skinnata, è un pò diverso.

Ma la tastiera di safari personalizzata quando digito un URL (con i tasti .com etc.) possono utilizzarla gli sviluppatori?
Mi dite un'app di qualsiasi genere che ce l'ha?

#28
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma la tastiera di safari personalizzata quando digito un URL (con i tasti .com etc.) possono utilizzarla gli sviluppatori?
Mi dite un'app di qualsiasi genere che ce l'ha?


Ho reinstallato Opera per verificare (poi dite che non vi amo! :D ) e ti confermo che utilizza la stessa tastiera di Safari. Ovviamente anche Opera ha due campi distinti per indirizzo e ricerca.
Riguardo a tastiere custom che mi son piaciute di più, al momento non mi viene in mente nulla ma ripeto: potrebbe essere che le ho viste su iPad.

#29
Turbopad

Turbopad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

Ho reinstallato Opera per verificare (poi dite che non vi amo! :D ) e ti confermo che utilizza la stessa tastiera di Safari. Ovviamente anche Opera ha due campi distinti per indirizzo e ricerca.
Riguardo a tastiere custom che mi son piaciute di più, al momento non mi viene in mente nulla ma ripeto: potrebbe essere che le ho viste su iPad.

Hai ragione, allora è un fail assurdo di Google, solo perchè su Android non è possibile.
Lo aggiungo come difetto, pensavo fosse
Tra l'altro quella riga ulteriore è anche sgranata sul nuovo iPad...

Edit: sai Perchè hanno preferito quell'opzione? Perchè quella barra è unificata, sia per la ricerca che per l'url, in Opera e Safari Ci sono due campi diversi.

Modificata da Turbopad, 02 July 2012 - 11:19 AM.


#30
ilVivio

ilVivio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4777
Una spanna sopra safari in tutto e per tutto... molto molto bello.

C'è solo una cosa che non mi piace per niente e che per adesso non mi invoglia a rimpiazzare completamente safari: la gestione dei preferiti...

La ricerca vocale è qualcosa di sublime, capisce tutto (pure se biascichi) :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo