Vai al contenuto

( iOS ) Surface vs. iPad: Microsoft's Getting Rusty Stealing from Applequando le presentazioni fanno la differenza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

1. :lol: speraci :D
2. Troppo caotica per i miei gusti e non l'ho trovata molto usabile (anche se l'ho provata su desktop, quindi può essere che su touch sia meglio)
3. non mi pare che la gestione grafica su iOS abbia molti problemi
4. non puoi credere davvero che l'unico motivo per cui usiamo iOS sia la disponibilità di sw


1. non mi costa nulla... ci spero, ma non ci credo :P
2. sono abbastanza d'accordo, però (secondo me) su tablet funziona meglio.
3. non parlo della gestione grafica, se ci sono le DirectX ci sono i giochi... e nel mercato conterà (più di) un minimo.
4. mai detto questo, anzi intendevo proprio il contrario (altrimenti useremmo Windows e non Mac OS)... ma non si può pensare che gli altri restino con le mani in mano. Android (su smartphone, perché su tablet non vince così bene) ha fatto passi da gigante e, probabilmente, il sorpasso c'è già stato. Anche Microsoft ha capito come muoversi e, ed è stato palese nell'ultimo E3, copiando la struttura messa su da Apple sta lavorando tutto sommato bene.

#17
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Grande Steve , teneva il palco come nessun altro :)
mentre nel 2012 ... qualcuno si ė fatto prendere dal panico :asd:


L'altro giorno ho rivisto I Pirati della Silicon Valley... sorvolando sull'indecente doppiaggio (Steve lo fa uno di quei doppiatori che noi videogiocatori abbiamo imparato ad odiare nel corso degli anni), il caro Jobs ne esce come un enorme figlio di puttàna.
Ok non è questo che ci interessa, ma la sua enorme capacità di comunicatore e perfezionismo/voglia di primeggiare, anzi cacando il kazzo alla sua maniera ha sicuramente contribuito in questo modo all'elevata qualità dei prodotti Apple... però... così pourparler :D

Modificata da concrete, 28 June 2012 - 12:25 PM.


#18
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Io credo che Apple oggi vince a mani basse per la sua completa integrazione tra device...

Cioè tra IMac, Mac book, iPAD, pone, iPod touch c'è una ottima e utilissima integrazione il tutto completato da iCloud che ha eliminato la necessita di collegare fisicamente i device

Fino a quando android e google non avranno un proprio sistema operativo per computer che li integri l'uno con l'altro , non si potrà dire che sono sullo stesso livello di iOS e apple

#19
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Io credo che Apple oggi vince a mani basse per la sua completa integrazione tra device...

Cioè tra IMac, Mac book, iPAD, pone, iPod touch c'è una ottima e utilissima integrazione il tutto completato da iCloud che ha eliminato la necessita di collegare fisicamente i device

Fino a quando android e google non avranno un proprio sistema operativo per computer che li integri l'uno con l'altro , non si potrà dire che sono sullo stesso livello di iOS e apple


Ci stanno lavorando eh... e anche bene.
Android/Google meglio come qualità e Microsoft come quantità di device... ed è innegabile quanto abbiano attinto da Apple, anche perché la strada segnata è quella e non si potrebbe fare altrimenti. Apple l'aveva capito moooolto prima di altri e, infatti, i guadagni degli ultimi anni lo testimoniano.

#20
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Concrete hai letto il libro biografico di jobs?

#21
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Concrete hai letto il libro biografico di jobs?


Non ancora, ma dopo aver rivisto il film (che immagino sia piuttosto romanzato e comunque è fatto maluccio) mi è tornata la voglia.
Però ho diverse cose da leggere, decisamente più importanti... primo della lista: Cronache Marziane :rocker:

Modificata da concrete, 28 June 2012 - 01:17 PM.


#22
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Non ancora, ma dopo aver rivisto il film (che immagino sia piuttosto romanzato e comunque è fatto maluccio) mi è tornata la voglia.

Vuoi pm :D ?

#23
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Vuoi pm :D ?


Yeah! :D

#24
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Non ancora, ma dopo aver rivisto il film (che immagino sia piuttosto romanzato e comunque è fatto maluccio) mi è tornata la voglia.
Però ho diverse cose da leggere, decisamente più importanti... primo della lista: Cronache Marziane :rocker:


Non l'hai letto? E lo leggi ORA? :famale:

:D

Tornando OT: Apple perderà sicuramente la guerra dei numeri, è garantito. Verrà sicuramente superata da Google (se fingiamo che non lo sia già stata) e probabilmente anche da Microsoft.

#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Non l'hai letto? E lo leggi ORA? :famale:

:D

Tornando OT: Apple perderà sicuramente la guerra dei numeri, è garantito. Verrà sicuramente superata da Google (se fingiamo che non lo sia già stata) e probabilmente anche da Microsoft.


Lo so, non sono degno di stare al mondo :(
Però rimedierò al più presto... adoro Bradbury!!!

A me la guerra dei numeri non interessa nemmeno un po', quella della qualità si e, secondo me, Apple deve rinforzare un po' il suo esercito.

Modificata da concrete, 28 June 2012 - 02:49 PM.


#26
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

A me la guerra dei numeri non interessa nemmeno un po', quella della qualità si e, secondo me, Apple deve rinforzare un po' il suo esercito.


Figurati a me! :D

Ma ad esempio la presenza o meno delle DirectX influenza solamente i numeri di vendita, non la qualità del prodotto. Poi ben venga qualsiasi cosa che spinga qualsiasi azienda a migliorarsi su qualsiasi cosa (escludendo la criminalità organizzata).

#27
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573
Non proprio... se ci sono le DirectX ci sono i giochi, e quelli un po' di differenza la fanno.

Ad esempio su iPad INSPIEGABILMENTE non ci sono tonnellate di avventure grafiche, mentre ci sono giochini stupidi come i racing che accelerano e frenano da soli e per girare si deve inclinare il tablet :doh:

Se poi ci si vuole accontentare di Angry Birds, gli FPS e i racing per minus habens allora ok :D




p.s. si scherza eh, che nessuno si ritenga offeso se gli piacciono quei "giochi" :P

#28
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Non proprio... se ci sono le DirectX ci sono i giochi, e quelli un po' di differenza la fanno.


Appunto. Quello che dicevo io. Il fatto che ci siano o meno i giochi non influenza la qualità globale di un prodotto (altrimenti le lavatrici sarebbero tutte di pessima qualità :D ), ma solo se i bimbiminkia (senza offesa, ma chiunque compri un iPad solo per giocarci non può essere catalogato in modo diverso) lo comprano o no. Quindi influenza il volume di vendita e basta.

#29
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Appunto. Quello che dicevo io. Il fatto che ci siano o meno i giochi non influenza la qualità globale di un prodotto (altrimenti le lavatrici sarebbero tutte di pessima qualità :D ), ma solo se i bimbiminkia (senza offesa, ma chiunque compri un iPad solo per giocarci non può essere catalogato in modo diverso) lo comprano o no. Quindi influenza il volume di vendita e basta.


Sono d'accordo, d'accordissimo, ma la varietà del software disponibile conterà almeno un po'?
Lungi da me decretare ora, in questo topic, quale delle due offerte sia la migliore... anche perché uno deve ancora uscire e l'altro si appresta a rilasciare una corposa (almeno spero) rivisitazione del sistema. Però che l'iPad, pur spadroneggiando nel settore, presenta già ora delle carenze che potrebbero essere percepite come ancora più "gravi" qualora il suo concorrente dovesse far forza proprio su quelle, è un fatto.
Avere tutto il software di Windows anche su tablet non è uno scherzo, non è cosa da poco... fermo restando che portare un sistema operativo "full" su un tablet la reputo una cattiva idea (che sa di accozzaglia).
Cerco solo di mettermi nei panni di un futuro acquirente di tablet, anche perché è quello che sono.
Ok, con Apple si ha un'usabilità e un'integrazione tra i vari device davvero invidiabile, ma sta arrivando anche sulla concorrenza grazie a software di terze parti. Potrà bastare (bastarmi?) anche tra qualche mese?


p.s. non sarebbe una figata una lavatrice che dopo aver lavato e asciugato le camice te le stira pure?

Modificata da concrete, 28 June 2012 - 04:39 PM.


#30
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

L'immensa disponibilità di software non basta più, non da sola per lo meno (altrimenti saremmo tutti utenti Windows).


Sono d'accordo, d'accordissimo, ma la varietà del software disponibile conterà almeno un po'?


Deciditi :D

E comunque avere tutto il software per PC su un tablet non ti serve ad una mazza. Forse può attirare gli allocchi, ma appena provi ad usare Word per Windows su un dispositivo touch ti rendi conto della ca**ata che stai facendo :sisi:
I programmi per touch devono essere progettati per il touch. Punto.

PS: esiste già, si chiama colf e a volte ti permette anche di giocare XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo