Vai al contenuto

Sistema operativo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Dente di Leone

Dente di Leone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Mi sapete dire perché è andriod meglio di windows phone?

#2
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769
Non conosco WP (che del resto mi piace come estetica) ma posso senza dubbio dire che si trova indietro ad Android per le app, in quanto non ha un seguito così numeroso da spingere gli sviluppatori a concentrarsi su tale sistema operativo.
Il fatto è che la gente non acquista i WP perchè non hanno applicazioni, quindi diventa come un cane che si morde la coda.

#3
Abu-Dhabi 29/11/13

Abu-Dhabi 29/11/13
  • PlayStation 4

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2378

Non conosco WP (che del resto mi piace come estetica) ma posso senza dubbio dire che si trova indietro ad Android per le app, in quanto non ha un seguito così numeroso da spingere gli sviluppatori a concentrarsi su tale sistema operativo.
Il fatto è che la gente non acquista i WP perchè non hanno applicazioni, quindi diventa come un cane che si morde la coda.


Piano piano sta crescendo il marketplace e le app più importanti ci sono tutte, si trova quasi a 100mila app il market di WP.

Poi Android è migliore anche perchè è più libero, puoi modificare il cell a tuo piacimento con le rom della community, poi puoi installare le app non esclusivamente dal Play Store senza moddare il telefono eliminando la garanzia, cosa che su iOS e WP non puoi fare. Poi dipenda da utente a utente dire quel'è migliore per le sue esigenze.

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Non conosco WP (che del resto mi piace come estetica) ma posso senza dubbio dire che si trova indietro ad Android per le app, in quanto non ha un seguito così numeroso da spingere gli sviluppatori a concentrarsi su tale sistema operativo.
Il fatto è che la gente non acquista i WP perchè non hanno applicazioni, quindi diventa come un cane che si morde la coda.


Posso mettermi a ridere oppure te la prendi? :fg:

#5
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
su android qualsiasi cosa tu voglia fare col tuo telefono la puoi fare (nel limite del ragionevole ovviamente, se vuoi che ti faccia un toast la vedo dura), mentre wp è un sistema chiuso, cosa che per alcuni è un vantaggio (piu fluidità, omologazione tra dispositivi etc.) per altri (come me) è una grossissima limitazione.

#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Secondo me 'migliore' è una definizione errata. E' diverso, non è migliore. WP7 è più chiuso, devi usare le appe ufficiali, devi passare dal software ufficiale per trasferire i file dal pc ecc. In compenso il sistema è ottimizzato incredibilmente bene per il hardware su cui viene montato, è un ecosistema che funziona molto bene. Ovvio, bisogna scendere a compromessi, ma tant'è. E' esattamente come l'iOS da questo punto di vista.

Per quanto riguarda l'app store, dire che ci sono poche applicazioni secondo me è essere poco obiettivi. Anche l'app store della apple ha un infinità di applicazioni, ma quante di queste sono spazzatura inutile e quante veramente utile?
Ti faccio un esempio. Ho un Nokia con Symbian Belle, e si sà che il Nokia store ha molte meno app rispetto ai rivali. Nonostante questo ci sono praticamente tutte le app utili per il 90% dell'utilizzo che si fa con uno smartphone.
La stessa cosa per quanto riguarda Windows Phone. Dire che 100mila app sono poche è dire una bugia. L'importante è che ci siano quelle utili, che poi ci sono meno c@zzate è anche meglio. Poche ma buone.

WP7 non vende per poche applicazioni (il 90% della gente usa il telefono per facebook, sms, chiamate ed internet), vende poco per marketing limitato e prezzi elevati dei terminali.

#7
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

WP7 non vende per poche applicazioni (il 90% della gente usa il telefono per facebook, sms, chiamate ed internet), vende poco per marketing limitato e prezzi elevati dei terminali.


Non sono particolarmente d'accordo, ormai i prezzi si sono abbassati e se ne trovano anche sotto i 200 (610, Omnia W, ecc.). Sul fatto della pubblicità, Nokia ne ha fatta tanta eppure l'N9 aveva venduto più di tutti i Lumia messi insieme (ora non so com'è la situazione).

#8
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Non sono particolarmente d'accordo, ormai i prezzi si sono abbassati e se ne trovano anche sotto i 200 (610, Omnia W, ecc.). Sul fatto della pubblicità, Nokia ne ha fatta tanta eppure l'N9 aveva venduto più di tutti i Lumia messi insieme (ora non so com'è la situazione).


Si ma quanti sono gli android di fascia bassa e quanti sono i wp7? C'è un enorme disparità, senza contare che i prezzi bassi per i windows phone sono iniziati da relativamente poco tempo, e con bassi intendo sotto i 200€. Secondo me è trascorso troppo poco tempo ancora.

#9
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Posso mettermi a ridere oppure te la prendi? :fg:


No no affatto! Avevo premesso che non conoscevo WP, per cui parlavo per quello che avevo letto in giro. Se poi non è così sono il primo ad essere felice, anni fa amavo alla follia i Nokia :)

#10
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Si ma quanti sono gli android di fascia bassa e quanti sono i wp7? C'è un enorme disparità, senza contare che i prezzi bassi per i windows phone sono iniziati da relativamente poco tempo, e con bassi intendo sotto i 200€. Secondo me è trascorso troppo poco tempo ancora.


Che siano meno, siamo d'accordo, sul fatto che sotto i 200 si trovano da poco, insomma.. a novembre dello scorso anno c'era già l'Optimus 7 a 149 €, ma forse si poteva trovare anche prima a quel prezzo. Comunque vediamo cosa combinano con WP8, sperando però che non facciano qualche minchiata con i requisiti minimi, mettendone prima alcuni e poi, dopo un po', abbassandoli senza alcun motivo. :asd:

No no affatto! Avevo premesso che non conoscevo WP, per cui parlavo per quello che avevo letto in giro. Se poi non è così sono il primo ad essere felice, anni fa amavo alla follia i Nokia :)


In giro si leggono tante cose.. inutili. :D Anni fa tutti (o quasi) amavano i Nokia. :) 6600 :memy:

#11
Dente di Leone

Dente di Leone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Quindi, android offre più, non è meglio ma offre più.

#12
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

Mi sapete dire perché è andriod meglio di windows phone?

Non lo definirei migliore, ma diverso.

#13
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

Mi sapete dire perché è andriod meglio di windows phone?



Immagine inserita

#14
dAv1d3

dAv1d3
  • 2 Eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3514
:D :D

buongustaia -_-




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo