Vai al contenuto

Aggiungiamo un po' di varietà: consiglio scooter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

se è targato perchè no?


Certo che possono ;)
Non aspettarti però certe comodità... L'acceleratore è una levetta ed in genere il quad ha spunto, non velocità...
Altra cosa: per il quad devi trovarti il parcheggio, non lo lasci di certo sul primo marciapiede :asd:

Preditelo se vai sulle mulattiere :sisi:


Maneggevolezza? Scooter da 129kg o simili? Sono biciclette tranquillo... I ruota alta hanno generalmente meno vano sottosella ma la ruota aiuta in percorrenza di curva... Solo che le fanno talmente fine che sono abbastanza inutili e non danno quel senso di solidità ;) (anche se poi tengono)

#17
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Vengo adesso da una chiaccherata con un amico che possiede un 125 (un Peugeot Tweet per essere precisi) e tra le altre cose mi diceva che secondo lui gli scooter a ruota alta sono tendenzialmente un po' più maneggevoli. Perchè con pavè/pioggia la ruota bassa è meglio? Solo una questione di baricentro? Cmq il problema principale degli scooter a ruota alta che ho visto è che sono esteticamente orrendi... ;<


Si, i ruote alte sono migliori dal punto di vista della guidabilità/maneggevolezza, ergo è consigliabile per uno come te...

I soldi non sono un problema, l'idea iniziale era di prendere un'altra auto in leasing, poi facendo una valutazione più accurata delle mie esigenze e di come si dovrebbero evolvere le cose ho preferito optare per lo scooter. Conseguentemente, preferisco spendere qualcosa in più ma anche avere un mezzo di qualità migliore... tanto più che magari quando sarò andato via lo userà mio fratello. Sicuramente non prima, non glielo farò vedere manco col binocolo fintanto che rimango qui. <_<


visto che vuoi rimanere nella piccola cilindrata (un peccato perché salendo di cubatura le scelte aumentavano non poco) con l'sh+bauletto vai sul sicuro, assistenza e qualità honda, affidabilità, assistenza, eventuale rivendibilità, tutto ok. Mi sembra la scelta ideale per uno che vuole pochi catzi da pelare, semplicità d'uso ed eventuale rivendibilità.


Per quello che riguarda il casco non saprei proprio su cosa orientarmi, sia a livello di marche sia sulla forma (integrale o jet): il primo è ovviamente più sicuro però mi sembra anche abbastanza scomodo oltre che ingombrante... voi che mi consigliate?


Sul casco il discorso è personale. Vuoi sentirti più sicuro? vai di integrale. Altrimenti ti prendi una via di mezzo tra questo e il jet, tipo questo:

Immagine inserita

Dietro proteggono praticamente come un integrale, così come sui lati. Davanti sei un pò più aperto, (ma comunque hai un ottima protezione dal freddo data dalla lunga visiera, cui puoi abbinare una sciarpa per coprire in pratica tutto il viso) ma sono anche più leggeri, meno impegnativi e ingombranti dell'integrale. Per le marche HJC ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lascia perdere Arai o Shoei che solo per il nome si fanno pagare più di quello che in realtà valgono

#18
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Con c.ca 1500€ ti prendi un Kymco agility nuovo a ruota alta. Certo, non va relativamente un c@zzo (ha pochi cavalli) però costa poco da comprare e da mantenere, è abbastanza plasticone quindi niente paura per i graffi ecc.

#19
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Grazie a tutti. Un'alternativa all'Honda SH, magari con un sottosella più capiente?

La Vespa (prezzo più elevato a parte) fa eccessivamente checca/hipster?:asd:

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io ce l'avevo la Vespa LX, semplicemente splendida. ma scalda come un fornello. poi sono caduto e l'ho venduta :doson:
meglio la GTS raffreddata a liquido imho :sese: ma il sottosella è parecchio sacrificato

#21
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Grazie a tutti. Un'alternativa all'Honda SH, magari con un sottosella più capiente?

La Vespa (prezzo più elevato a parte) fa eccessivamente checca/hipster?:asd:


:sisi:


Alternative valide, per me, sono:

aprilia sportcity:

Immagine inserita

e piaggio beverly tra l'altro dotato di un bel sottosella:

Immagine inserita

Edit: ovviamente di serie non esce con le chiappe di mazinga eh...

Modificata da Banjo, 26 June 2012 - 08:47 PM.


#22
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Dai un occhiata all'Honda PCX-125, secondo me una valida alternativa all'SH. E non costa tanto.

Immagine inserita

Immagine inserita

#23
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Grazie, darò un'occhiata nei prossimi giorni alle specifiche e sabato spero di riuscire a fare un giro dei concessionari. Il PCX mi piace molto ma anche l'Aprilia... però il freno a tamburo posteriore su entrambi mi fa un po' storcere il naso.

Ma è vero che non si può andare in tangenziale anche con i 125?

#24
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
si, è vero. MOtivo per cui li scartai anni fa e presi un 150, perché altrimenti non potevo andare sul raccordo anulare.

il pCX cmq è brutto come Delita. No, forse come Delita no ma quasi...

#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Grazie, darò un'occhiata nei prossimi giorni alle specifiche e sabato spero di riuscire a fare un giro dei concessionari. Il PCX mi piace molto ma anche l'Aprilia... però il freno a tamburo posteriore su entrambi mi fa un po' storcere il naso.

Ma è vero che non si può andare in tangenziale anche con i 125?


Sulle tangenziali il cui limite è a 110km/h con carreggiate separate... trovi il cartello nelle entrate
per esempio:
Spoiler


Per un vano sotto-sella grande consiglio l'X-max 125 della Yamaha

#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

cerca un Booster spirit usato :D

Oddio ma sai che è la stessa cosa che gli ho consigliato io su FB?! :D
Io ho ancora il mio nel garage :asd:

#27
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

il pCX cmq è brutto come Delita. No, forse come Delita no ma quasi...


Secondo me invece p figo :D , però si, peccato per il tamburo.

#28
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443

Sulle tangenziali il cui limite è a 110km/h con carreggiate separate... trovi il cartello nelle entrate
per esempio:

Spoiler


Per un vano sotto-sella grande consiglio l'X-max 125 della Yamaha


Credo però che costicchi. Ad ogni modo io ho il 250, mi ci trovo da dio (dopo che me ne hanno rubato uno ho ricomprato lo stesso modello) e ti confermo che il sottosella è piuttosto grande, imho ci entra tutto Giovinco intero :sisi:

#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Credo però che costicchi. Ad ogni modo io ho il 250, mi ci trovo da dio (dopo che me ne hanno rubato uno ho ricomprato lo stesso modello) e ti confermo che il sottosella è piuttosto grande, imho ci entra tutto Giovinco intero :sisi:


Eh ma non ha detto che sia un problema il costo... Per il resto é un buon scooter... Il problema è il motore a due valvole... Potrebbe essere molto migliore

#30
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Si ma l'X-max 125 a 4100€ non si può vedere. Con gli stessi soldi compri la Yamaha yzf-125, o con 100€ in più una Honda CBR-250cc che è praticamente un'altra galassia :asd: .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo