Essendo (sfortunatamente) tornato in Italia e dovendo cominciare a lavorare a breve, necessito di un mezzo per spostarmi. Siccome non devo muovermi molto e in ogni caso spero di trasferirmi all'estero tra un paio d'anni stavo pensando ad uno scooter piuttosto che ad una macchina, anche perchè eventualmente potrei chiedere in prestito l'auto a mia madre o a mio fratello in caso di viaggi lunghi/parecchia roba da portare in giro.
Piccola parentesi/sfogo: in realtà quella che definisco "auto di mio fratello" è per metà mia ma naturalmente lo [Censura] si è trovato un lavoro come rappresentante e in ogni caso si guarda bene dal venirmi incontro. Lui deve sempre avere la pappa pronta e i miei non gli danno mai abbastanza filo da torcere... in conclusione i fratelli minori sono una piaga dell'umanità e dovrebbero ricevere ogni giorno una ventina di frustate per ricordargli di stare al loro posto.

Ma tornando a bomba... come cilindrata pensavo ad un 125, primo perchè non ho nè tempo nè voglia di prendere la patente B (e manco mi interessa), secondo perchè non sono pratico con gli scooter e ne vorrei uno il più semplice possibile da gestire. Detto questo, non so veramente una mazza... durante i bei tempi andati mi piaceva da morire il Gilera Runner ma ho visto che ne hanno cambiato le linee (anche se devo dire che mi piace pure quello attuale) ma non ho la più pallida idea se sia buono o meno.
Voi che mi consigliate? Oltre ovviamente al casco, ci sono altri acquisti irrinunciabili? Ditemi pure tutto quello che vi passa per la testa, anche le cose più banali perchè come vi ho detto io non so una ceppa di niente.
Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo.

P.S.: fanculo i mezzi a due ruote e senza turbo, rivoglio la BMW 530d che avevo prima di partire per la Germania