Vai al contenuto

The Amazing Spider-Man (2012) [rece: 8]di Marc Webb con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 413 risposte

#16
Cricco

Cricco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 205
allora....scusate se non quoto tutti, ma cercherò comunque di rispondere e di spiegare meglio il mio pensiero che forse è stato travisato.

io non voglio passare per un fanboy capriccioso, o per uno che è bigotto o che non accetta le licenze o che non può godersi un film e basta.

per prima cosa per rispondere a PINGUIGNO dico che i batman di nolan m'è piaciuto moltissimo, la trilogia di raimi invece l ho reputata in questo modo: primo film: OK, bello, ma perchè non c'è gwen? secondo film: fico, quasi quasi ha fatto un lavorone. terzo film: MIO DIO MA CHE è STA ROBA!? se non avessi pagato il biglietto del cinema e non fossi cosi tanto amante dell arrampica muri mi sarei alzato e andato via, non l ho mai più guardato. Conosco anche l universo ultimate, ma non mi ci sono mai avvicinato proprio per rimanere coerente con il mio pensiero: per me l uomo ragno è quello classico, non quello ultimate.

siamo d accordo con il fatto che l uomo ragno abbia, nel corso della sua storia, avuto diverse interpretazioni anche all interno del fumetto ( vedi saga del clone, soltanto un altro giorno e i vari what if) ma se ben guardate non ha mai perso quei 3-4 elementi che comunque tornano sempre e cioè:

IL RAPPORTO CON ZIA MAY
IL FATTO DI NON VOLER RIVELARE LA SUA IDENTITàSEGRETA
L ESSERE TIMIDO E IMPACCIATO SENZA MASCHERA E CORAGGIOSO E SIMPATICO QUANDO E' L UOMO RAGNO.

ergo, se mi accingo a vedere un film chiamato l uomo ragno, posso accettare il fatto che abbia una zia may più giovane o un costume diverso, ma non tanto che la sua ragazza conosca gia nel primo film la sua identità segnreta, che lui mostri i suoi poteri in quel modo cosi sfacciato, e che in 4 minuti di trailer si vede almeno per la metà un uomo ragno senza maschera.

leggendo l intervento TOUMA che dice: vai tranquillo che il trailer monta e lascia trasparire cose che in realtà sono diverse, un po mi tranquillizzo.

come ho gia detto per me l uomo ragno è finito con il due, cinematograficamente parlando e vorrei solo che in questa nuova reinterpretazione e non trasposizione ci fosse uno spirito e un atmosfera che sia presa dall uomo ragno fumettistico e non dalle idee di un regista che evidentemente l uomo ragno non l ha mai letto.

è solo il mio pensiero, e come tale, credo che vada rispettato come quello di tutti voi.
^_^^_^^_^^_^

#17
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Già in trepidazione per il 4 luglio :woohoo:

#18
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
ottimo, un'ottima data per gustarsi il film una volta finiti gli esami....sono molto preso da questo remake,probabilmente sarà tra i migliori film del 2012

#19
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

In TASM Peter è effettivamente un piccolo genio con la limitata visione del mondo di un teen-ager, la cui intelligenza spicca anche in maniera pratica nelle situazioni di pericolo, reagendo inoltre con il sarcasmo proprio del personaggio nei fumetti, con il quale si fa scudo nella vita di tutti i giorni e al contempo sdrammatizza i combattimenti.


Se fosse davvero così, questo è finalmente Lo stupefacente Spider-man che aspettavo da 20 anni.

#20
Timon B.

Timon B.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 64
Quando ho sentito per la prima volta di un Reboot dell'uomo ragno mi sono messo le mani nei capelli, non che la versione di Raimi l'abbia mai considerata vicina alla perfezione, tutt' altro, ma bisogna dare a Raimi atto che ha saputo rendere spettacolare e credibile uno dei primi (se non il PRIMO) film supereroistici dopo i vecchi SUPERMAN. Ricordo che il primo film di SPIDERMAN fu per allora una bomba, sia al botteghino dove sbancò vari record e sia per gli amanti del fumetto, possiamo dire che quel film mise in moto una vera ondata di trasposizioni cinematografiche dei fumetti, fù il capostipide di una nuova era nonchè il promotore per un nuovo ineresse verso l'arrampicamuri. Fù proprio in quei anni che comparve li SPIDERMAN ULTIMATE di Bendis e Bagley che seguii fin dal primo numero collezionandolo con piacere fino a qualchè mese fa quando secondo me l'universo Ultimate commise un gravoso errore

Spoiler


Eppure l'universo ultimate ha donato molta freschezza a tutto il mondo Marvel e secondo me dopo l'universo classico è diventato quello più importante, non mi meraviglia perciò che il nuovo film pur chiamandosi THE AMAZING Spiderman sia in realtà una trasposizione di The ultimate Spiderman. Resta il mistero del perchè dargli un titolo che richiama la serie regolare e non da subito dargli il titolo che merita richiamando l'universo Ultimate. Secondo me il primo grande sbaglio l'hanno commesso gia nel titolo perchè ora cè aspettativa verso un determinato tipo di Spiderman che poi in fin dei conti non è e quindi certuni potrebbero rimanere delusi e criiticare il le tante scelte alternative rispetto al fumetto.
In fin dei conti pero non contano tanto le aspettative verso la fedeltà al fumetto quanto le aspettative verso un miglioramento rispetto ai primi tre film. Raimi all'epoca fece un film innovativo, che insabbiò totalmente i vecchi e ridicoli film pressochè sconosciuti dell'uomo ragno. Webb oggi deve dimostrarsi superiore a Raimi altrimenti il suo sarà soltanto un reboot inutile e un grande flop. Stando ai primi giudizi e ai primi trailer Webb (ma web con una sola b non significa proprio rete in inglese?) è riuscito ad accontentare la stragrande maggioranza. Dopo il terzo capitolo di Raimi che fece bestemmiare e storcere il naso pressochè a tutti i fans accaniti, ora si intravede una ventata di freschezza e innovazione (esattamente come successe per i fumetti ultimate allora) Anche se fin ora ero palesemente contrario ad un reboot (secondo me un reboot dev' essere fatto a distanza di un lungo lasso di tempo e non dopo qualchè annetto) e anche se sostanzialmente lo sono tutt ora per principio, il film cmq mi sembra una delle migliori trasposizioni. Allo spiderman di Raimi mancava l'ironia dell' arrampicamuri, le sue battute dementi mentre combatte i criminali, la storia d'amore tra lui e MaryJane era troppo sofferto e drammatico e tutti i nemici troppo Tecnologici. Non ho mai apprezzato il goblin Hypertecnologico e robotizzato di Raimi e fù uno dei più grossi nei riguardanti i primi due film. Ho invece apprezzato tantissimo la ragnatela biologica (che reputo più credibile che la ragnatela artificilae scoperta per caso proprio entre acquasti i poteri da ragno, una coincidenza tipica per i fumetti datati e surreali) Ora Webb ha rimescolato le carte e non mi spiace affatto, il nuovo spidy più ironico e sicuro di se, più tenebroso e spettacolare (visti i progressi nell'industria degli effetti speciali) e la nuova storia d'amore Peter -Gwen come anche il nuovo nemico (Lizard messo in scena 100 volte meglio dello snaturato Goblin di Raimi) fanno ben serare in una nuova saga ricca e benfatta. Speriamo solo che tra una decina d'anni non facciano un altro reboot con uno spiderman nordafricano!!!

Modificata da Faust, 25 July 2012 - 10:44 AM.
Spoiler sul fumetto Ultimate Spideramn


#21
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
sono contento e mi fido del vostro giudizio! andrò a vederlo sicuramente

#22
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39355
mh

a questo punto potrei tentare di vederlo al cinema

il rischio di delusione dopo quella cacata mostruosa di spiderman 3 è alto però....

andrò con i piedi di piombo...

#23
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195
Bene...molto bene

#24
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26517
sicuramente lo vedrò in blu ray..non amo molto spiderman.. ma credo che fare uscire questo tipo di film in questo periodo sia un pò un suicidio

#25
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Già in programma di vederlo per domani... :)

#26
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

sicuramente lo vedrò in blu ray..non amo molto spiderman.. ma credo che fare uscire questo tipo di film in questo periodo sia un pò un suicidio



in america l'estate è il momento in cui la gente va più al cinema

#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751
Siamo noi Italiani che abbiamo questa tendenza alquanto opinabile per cui il cinema d'estate è quasi una bestemmia.Francamente che Spiderman esca quasi in contemporanea da noi mi stupisce moltissimo.

#28
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940
Spider-man e SM2 di raimi uscirono rispettivamente a Giugno e Luglio se non ricordo male

#29
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

I supereroi cinematografici non sono mai fedeli al 100&, si prendono sempre delle licenze prendendo spunto da diverse incarnazioni fumettistiche dei personaggi. Per fare un esempio l'Hulk cinematografico deve la sua trasformazione ad una variante del siero del supersoldato andata storta e non ad un esplosione della bomba gamma come in originale.
L'importante è che non stonino troppo.


Tutto l'universo ultimate è stato ricalibrato intorno a questo concetto. Sia hulk, sia spidey, sia fury sono versioni alternative del siero del supersoldato.

#30
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Tutto l'universo ultimate è stato ricalibrato intorno a questo concetto. Sia hulk, sia spidey, sia fury sono versioni alternative del siero del supersoldato.

Come dire, dietro a tutto, lo Zio Sam




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo