Vai al contenuto

( iOS ) Perchè comprare Ipad?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
iPad non è un pc ne uno smartphone , bensi sta nel mezzo tra i due come già ampiamente spiegato nel keynote
certamente è superfluo per alcuni mentre per altri può risultare molto utile

#17
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma anche no

Con l'ipad (così come con la quasi totalità dei tablet....e ne ho avuto uno, che ho poi rivenduto...sono prodotti che concepisco poco) quello che fai è
-giocherellare
-browsing web e mail
-Facebook/youtube
-visualizzazione multimedia
-visualizzazione documenti

(vorrei mettere l'accento su VISUALIZZAZIONE, scrivere qualcosa in che non sia una nota o una semplice mail su un dispositivo senza tastiera fisica è semplicemente e palesemente ridicolo))

essenzialmente tutte cose che puoi fare con uno smartphone (ma OVVIAMENTE lo schermo grande rende tutto + comodo e intuitivo) o semplicemente con un tablet android (magari 7pollici....formato EONI + comodo, ne ho avuto uno ed è usabile anche con una mano sola.....oltre a mantenere una dimensione decente per scrivere qualcosa con le mani in posizione da telefonino) che inoltre costa 1/3 rispetto al prodotto apple.

un tablet non è fatto per scrivere....non è fatto per leggere libri, ma soprattutto NON E' un pc

secondo me è proprio una questione di prezzo... 'ipad + costoso costa 150 euro in meno di un AIR 11......non c'è proprio confronto

se vuoi uno schermo + grande di quello di uno smartphone per l'utilizzo da cazzeggio classico di questa roba
comprati un tablet android RECENTE(non la monnezza che trovi ormai pure nei giochini ai centri commerciali) e 7 pollici....... è il mio consiglio se nn vuoi vedere 5-6-700 euro di roba messa lì e usata quando ti capita


Ma anche no

Con l'iPad (ma credo valga per qualsiasi tablet) ho sviluppato quasi interi siti, seduto in treno o sul divano davanti alla televisione.
Ci sono alcune cose che sono più comode sul computer, ma altre che funzionano benissimo su un tablet e non altrettanto bene su uno smartphone

#18
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Ma anche no

Con l'ipad (così come con la quasi totalità dei tablet....e ne ho avuto uno, che ho poi rivenduto...sono prodotti che concepisco poco) quello che fai è
-giocherellare
-browsing web e mail
-Facebook/youtube
-visualizzazione multimedia
-visualizzazione documenti

(vorrei mettere l'accento su VISUALIZZAZIONE, scrivere qualcosa in che non sia una nota o una semplice mail su un dispositivo senza tastiera fisica è semplicemente e palesemente ridicolo))

essenzialmente tutte cose che puoi fare con uno smartphone (ma OVVIAMENTE lo schermo grande rende tutto + comodo e intuitivo) o semplicemente con un tablet android (magari 7pollici....formato EONI + comodo, ne ho avuto uno ed è usabile anche con una mano sola.....oltre a mantenere una dimensione decente per scrivere qualcosa con le mani in posizione da telefonino) che inoltre costa 1/3 rispetto al prodotto apple.

un tablet non è fatto per scrivere....non è fatto per leggere libri, ma soprattutto NON E' un pc

secondo me è proprio una questione di prezzo... 'ipad + costoso costa 150 euro in meno di un AIR 11......non c'è proprio confronto

se vuoi uno schermo + grande di quello di uno smartphone per l'utilizzo da cazzeggio classico di questa roba
comprati un tablet android RECENTE(non la monnezza che trovi ormai pure nei giochini ai centri commerciali) e 7 pollici....... è il mio consiglio se nn vuoi vedere 5-6-700 euro di roba messa lì e usata quando ti capita

Ma infatti, come dice mezzania, mi sembra di aver specificato che è una questione parziale. L'iPad (e i tablet in generale) non può sostituire un computer per TUTTO, ma è innegabile che per tutta una serie di cose è più comodo, e una volta che ce l'hai, lo usi.
Tanto per fare un esempio, se voglio leggere un fumetto e ho l'iPad, non mi verrà mai in mente di farlo su computer. L'esperienza, la comodità e la naturalezza sono di un altro pianeta.

L'iPad è un oggetto multimediale nel vero senso del termine: ha diversi usi, e per molti di tali usi è semplicemente superiore a un pc per comodità, portabilità, maneggevolezza, naturalezza, ecc. Il punto sta solo nel capire se questa "superiorità" vale o no 500 o più euro. Ma una volta che li si spende, non credo ci sia il pericolo di tenerlo chiuso in un cassetto.

Modificata da Laeryn, 25 June 2012 - 05:03 PM.


#19
FraKiro

FraKiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827
Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic..
Ho da poco preso un iPad (3gen) e ho la necessità di inserire file in pdf e di poterli catalogare in cartelle e sottocartelle.
Potreste consigliarmi quale è l'app migliore per fare ciò?
Vi ringrazio molto!

#20
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic..
Ho da poco preso un iPad (3gen) e ho la necessità di inserire file in pdf e di poterli catalogare in cartelle e sottocartelle.
Potreste consigliarmi quale è l'app migliore per fare ciò?
Vi ringrazio molto!

Quanti sono? Perché se non superano gli 1-2 giga, io consiglio sempre Dropbox, che ha il vantaggio di fare tutto automaticamente e senza fili.
Se non lo conosci e pensi di provarlo dimmelo, così ne approfitto per darti il codice e abbiamo più spazio tutti e due :D

#21
FraKiro

FraKiro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 827
Non ho mai usato ma potrei provarlo volentieri!
Magari contattami via pm cosi non occupiamo il topic ;)
Grazie!

#22
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
E quando ho comprato l'ipad l'utilizzo del pc si é drasticamente ridotto ai soli Diablo3 e torrent vari..all'uni, per mandare mail, per scrivere testi o navigare su internet mi viene piú rapido utilizzare il dispositivo Apple che non aspettare quella 40ina di secondi buoni che servono per accendere il pc..senza dimenticare poi la comodità di visualizzare il forum beatamente distesi nel proprio letto, o guardare qualsiasi film a mia disposizione quando vado in campagna..definitivo!

#23
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
anche a me farebbe comodo un'applicazione tipo dropbox.
ma se li carico da pc poi li trovo e li visualizzo con quella sull'iPad? il visualizzatore è buono?

lo chiedo perchè con quickoffice i pdf un po' più grandi crashano miseramente..

#24
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Altrimenti vedete qui. Per quel che ne so Good Reader è un ottimo programma e permette lo "scambio" di documenti via itunes, wifi, dropbox e google doc.

#25
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

anche a me farebbe comodo un'applicazione tipo dropbox.
ma se li carico da pc poi li trovo e li visualizzo con quella sull'iPad? il visualizzatore è buono?

lo chiedo perchè con quickoffice i pdf un po' più grandi crashano miseramente..

Uso Dropbox su iPhone e i pdf si vedono abbastanza bene secondo me. Invece usando quickoffice mi sballa la formattazione di un semplice file word come quello del curriculum anche se non entro in modalità modifica :(

#26
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
alla fine sto usando google drive e posso scegliere con quale applicazione farlo partire. e con quella nativa mi trovo molto bene.

leggo che gli e-reader sono migliori. però leggo benissimo anche su newiPad. in cosa sono migliori quelli per leggere?
chiedo perchè non li ho mai visti

#27
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Boh non ho letto tutto il topic, ti racconto solo la mia esperienza e come lo uso, poi trai le conclusioni :sisi:

Ho preso l'iPad 1 praticamente al lancio, quindi sono due anni abbondanti che ce l'ho. Ho avuto l'iPad 1 per due anni e poi ho preso il 2 a ridosso dell'uscita del nuovo iPad.

Come l'ho usato/uso.

All'uni :sisi: Fondamentale, l'ho usato TANTISSIMO per prendere appunti, organizzare le dispense, i libri e tutto quanto. Mi dura molto di più del MacBook, è molto più leggero, basta e avanza per scrivere sia a mano libera che con la tastiera (con cui mi trovo benissimo, scrivo al 90% della velocità della tastiera del macbook e senza guardare). E' comodo, facile, ci sono tante app. Basta sapere quello che si cerca e trovi l'app che fa esattamente per te (non scendo in dettaglio nel mio setup per lo studio).

Adesso invece sto lavorando 9-18 tutti i giorni, in un posto senza WiFi, quindi il mio iPad WiFi resta a casa durante la giornata. Appena mi sveglio però è la prima cosa che accendo, per guardare le notizie :sisi: La sera, lo uso quando non ho tempo di stare in casa e voglio solo vedere due cose al volo (notizie, rispondere a qualche mail prima di uscire). Oppure quando voglio navigare sul divano o in cucina.

Quando invece sono in casa per qualche ora tranquillo e sto in camera mia, attacco il Macbook e uso quello :)

Uso l'iPad per fare blogging molto spesso invece del mac e mi trovo bene. Lo uso per giocare (anche se non molto, ma non gioco più molto nemmeno all'Xbox. Sono dell'idea che ci sia veramente tanta qualità e giochi che meritano per iPad, molto più di blasonate produzioni AAA per console).

Lo uso tantissimo per leggere con Instapaper e per fare schizzi con Paper. Lo uso per Twitter: io vivo su Twitter e non c'è device migliore dell'iPad per fruirne.

Ho scritto la mia tesi di laurea con Byword e Pages per iPad e mi sono trovato benissimo :sisi: Se devo leggere un PDF lo salvo su Dropbox e me lo leggo su PDF Expert, che apre il cùlo a qualsiasi applicazione per PDF esistente per qualsiasi piattaforma esistente.

Lo uso quando sono in viaggio ovviamente, ma anche quando sono a casa e ci trasferisco le foto tramite il camera connection kit per fare una scrematura prima di passarle sul Macbook e su Lightroom. Lo uso quando devo convertire valute o altre cose, visto che ci sono app comodissime per quello.

Ci tengo su tutte le mie riviste e gli abbonamenti, grazie a Zinio.

Se hai domande specifiche chiedi pure :sisi:

Secondo me sì, ha senso anche se hai un macbook e uno smartphone, e ti troverai ad usare di meno il MacBook (che comunque userai, sono due cose diverse). Tra iPad e Galaxy SIII non c'è nemmeno bisogno di pensarci lol.

#28
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic..
Ho da poco preso un iPad (3gen) e ho la necessità di inserire file in pdf e di poterli catalogare in cartelle e sottocartelle.
Potreste consigliarmi quale è l'app migliore per fare ciò?
Vi ringrazio molto!


Io uso filepp pro e mi trovo bene

E quando ho comprato l'ipad l'utilizzo del pc si é drasticamente ridotto ai soli Diablo3 e torrent vari..all'uni, per mandare mail, per scrivere testi o navigare su internet mi viene piú rapido utilizzare il dispositivo Apple che non aspettare quella 40ina di secondi buoni che servono per accendere il pc..senza dimenticare poi la comodità di visualizzare il forum beatamente distesi nel proprio letto, o guardare qualsiasi film a mia disposizione quando vado in campagna..definitivo!


Come non quotarti!!!!

#29
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Invece di usare dropbox, uso streamtome, che mi permette di guardare tutto l'hd da iPad senza problemi, l'unica scomodità, é che devi essere nella tua rete, altrimenti non funziona.

Per il resto, quando mi regalarono IPad, mi parve inutile, un gingillo che fa tanto fashion ma che serve a poco, invece da quando ce l'ho mi ci trovo benissimo! Ho ancora il primo modello, e nonostante l'età é ancora un bell'oggetto. :)

#30
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
preso ieri!
era da tanto che desideravo comprarlo ma...quando oggi pomeriggio ho fatto l'unboxing mi sono sentio un pò, come dire, [Censura]/stupido nell'averlo preso :/
ho un iPhone 4/S e un iMac, sto fuori tutto il giorno per lavoro e quindi a casa ci sto davvero poco, la sera prima di andare a dormire cazzeggio sempre con lo smartphone nel letto o gioco ai VG, quindi pensavo che alla fine ho speso circa 700€ tra smartcover, Apple Care e iPad per puro sfizio.
Sapevo che l'acquisto era "insensato" però l'aip ha prevalso su di me :/
stavo pensando di ridarlo indietro sfruttando il diritto di recesso ma non so che fare :D
consigli? è capitato anche a voi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo