Vai al contenuto

le potenzialità di elder scrolls e falloutparlarne per tirane fuori il meglio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
BlackSamBellamy

BlackSamBellamy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
Di sicuro la differenza fra i media esiste ed è giusto che sia così. Il mio paragone con la letteratura si riferisce a quella condizione di immedesimazione che ogni buon strumento di intrattenimento che si riferisce alla fantasia deve necessariamente avere per essere vincente. I libri più ancora del cinema, a mio avviso, sono in grado di metterti al posto del protagonista, spingendoti ad associarti alle sue scelte, far sue le difficoltà e le soddisfazioni. Similmente il campo dei videogiochi riferendosi alla stessa facoltà che viene sfruttata dagli altri media, la fantasia in questo caso, deve necessariamente averne alcuni punti di contatto.

Credo conseguentemente che quei prodotti ben riusciti, che siano giochi, libri o film condividano la stessa formula per il successo, ossia riuscire a rapire la mente del fruitore.
Ora che l'interattività e le altre peculiarità dei videogames permettano a questi di affrancarsi dal resto dei sistemi d'intrattenimento non significa che si riferiscano a dei soggetti differenti (noi).

Nell' Accomunare il "senso" di trasporto ed immedesimazione di un game con quello di un buon romanzo credo non possa definirsi come un torto rivolto al primo anzi, significa che è riuscito, dove molti altri hanno fallito, nel raggiungere un livello di sensibilità che non sempre dai giochi viene raggiunto.
La sensazione di comunione con l'eroe di turno, quando c'è, credo sia veramente indistinguibile quale che sia il media di provenienza.

Ho apprezzato la tua critica, ma forse questa nasce da una mia mancanza di chiarezza, tutto il mio argomento si indirizzava non tanto sulle peculiarità del mezzo, bensì sull'efficacia del messaggio.

^.^

#17
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
"Media" ci dire tutto o nulla.
E semplicemente un termine per racchiudere piu elementi, cosi come "letteratura" racchiude un certo tipo di "arte", anche la parola "media" lo fa, anche se in maniera piu generica.




Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#18
!ale!

!ale!
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 275

In conclusione non aspetto altro che Fallout 4, sperando venga sviluppato dallo stesso Team del 3 e che magari possegga la modalità HardCore del New Vegas
Fallout regna XD


Se non sbaglio sarà sviluppato dagli stessi di Fallout 3 ^_^

#19
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
grazie a tutti per le considerazioni e i commenti ma metteteci anche qualche vostra idea
come ho fatto io indicativamente ne ho molte altre
ad esempio il fatto di attaccare qualcuno di persona o qualcuno a lui vicino e una volta passata l'allerta tornano a fare quello che facevano.. :doh:
lo stanno facendo in dishonored possono farlo anche nei loro prossimi capitoli......
sbizzarritevi!!!



P.S. se qualcuno dello staff vede questa discussione può dirmi se quando sarà chiusa è possibile tradurla e inviarla
agli interessati? come aiuto a sviluppare i loro giochi
Non che ne abbiano bisogno ma potrebbero gradire suggerimenti da noi o anche solo idee inspiratrici

PER QUESTA COSA SI PUO' FARE NULLA? anche qualcuno del forum per la traduzione :saluta: :saluta: :saluta:

Modificata da nonsonodel91madel90, 24 June 2012 - 02:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo