Vai al contenuto

le potenzialità di elder scrolls e falloutparlarne per tirane fuori il meglio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
Avevo detto che l'avrei aperta ed eccola qua
Incomincio parlando di una visione utopica
Fallout con il colpo d'occhio e la grafica di RAGE (e qualche macchinina e moto) sarebbe una cosa assurda!!!!
Ok chiusa la parentesi dei sogni

iniziamo a parlare di cosa mi piace di elder scrolls e fallout
Innanzitutto la grande ambientazione la fa da padrone in questi due giochi e io non spingerei tanto di più sul quel fattore tanto quanto l'interattività che puoi avere con essa.

IO adoro ciò che è possibile fare in skyrim e fallout3/NW
Ad esempio nel primo raccogliere cibo e piante per mangiare e creare le tue pozioni,
sconfiggere nemici e appropriarsi del loro equipaggiamento, e altre cose sempre state presenti nella serie e che skyrim ha anche ampliato, confrontarsi con diverse creature adottando uno dei stili che è
possibile scegliere (ladro ,guerriero,mago) a questo proposito in effetti vorrei parlare del mago
visto che le altre due classi sembrano meglio sviluppate .
Come ho già detto apprezzo già il lavoro di bethesda e di chi ha sviluppato il gioco
ma devo dire che provando la classe del mago non trovo le stesse soddisfazioni delle altre (questo anche perché amo essere guerriero)
perchè la classe del mago dovrebbe essere quella con la maggiore fantasia dietro cosa che a mio parere non è.
Nel corso dei giochi della serie le magie sono state sempre simili a se stesse (palle di fuoco e sue varianti incantesimi piuma , respirazione subacquea, cura,
ecc... Per esempio secondo me la magia dell'illusione ha molto più potenziale di quello espresso finora così come quella della distruzione (che io definirei di attacco) misticismo e alterazione.
Pensare ad esempio ad un incantesimo pelle di pietra che dovrebbe apparire visivamente e annullare attacchi di piccolo calibro
così come un incantesimo piuma lanciato su di un oggetto specifico , che da lì in avanti peserà di meno (sì vorrei incantesimi senza limiti di tempo ovviamente solo per giocatori di livello alto e molto potenti) o di una telecinesi che una volta sviluppata permetta di spostare oggetti di grande dimensioni (anche umani sì XD )
oppure un incantesimo malia così forte da rendere qualcuno tuo schiavo (sì come mannimarco).
Mi piacerebbero incantesimi di attacco che infuenzano la natura (lo spazio e il tempo per ché no) (visto che in skyrim ho notato buoni effetti speciali come il varco per Sovengarde).

Sono anni che desidero vedere scudi di roccia
squarci nel terreno
e rampicanti che immobilizzano i nemici
Barriere difensive e trucchi mentali (tipo jedi sì)
evocare un forte vento o fulmini sui miei nemici trasformare un'area in un inferno di fuoco (dovrebbe bruciare foresta e altro)
o in uno di ghiaccio .
Essere elfi e richiamare le creature del bosco per combattere e comunicare
Mi piacerebbe che ogni razza avesse dei propri movimenti
Ad esempio una grande agilità dei kajiitii con salti tra alberi e rocce
e la vista notturna come quella di un gatto
il nuotare più veloce degli altri per gli argoniani ecc..
chi più ne ha più ne metta
che poi anche assassino e guerriero non sono mica perfetti se ne potrebbero dire a bizzeffe
ma ora passiamo a fallout.
Se c'è una cosa che adoro di questo gioco oltre ad ambientazione e atmosfera
è il fai da tè di cui ci hanno dato dimostrazione il 3 (con armi fantastiche e originali) e NV (con una moltitudine di ricette
di cibo armi cure e proiettili che io adoro).

Mi piacerebbe molto vedere in un prossimo fallout altre armi strane come quelle del 3 (sparachiodi , aspiratutto ecc..)
da fare in banchi di lavoro (magari con animazioni integrate) e ricette fantastiche come quelle di NV
per non parlare delle varianti uniche delle armi :dribble:

e perché no inserire la possibilità di costruire un proprio mezzo o di modificarne uno
(qualche auto sarà sopravvissuta alla fine del mondo) sempre in maniera saggia per non rovinare il bilanciamento del gioco.
Ovviamente anche un po' di distruttività non guasterebbe ma non voglio esagerare.

Ma ciò che veramente apprezzerei è il vedere le conseguenze della fine del mondo
(la crudeltà degli uomini verso i più deboli : predoni ,demoni, sciacalli, ecc..)
la violenza di chi sta al potere (legione , RNC , house, enclave)

La disperazione di chi ha perso tutto non ha più nessuno e deve cavarsela da solo....
Credo che in questo riesca benissimo il fumetto incluso nella collector di new vegas
Che rende in maniera molto vivida l'essenza di fallout.
Ad esempio quando trovano un uomo e la sua casa in fiamme
(l'uomo era quasi carbonizzato e sembrava un ghoul ma dopo hanno capito che era umano e che qualcuno gli ha dato fuoco
e si era divertito a vederlo bruciare (hanno notato un teschio con un simbolo a terra e hanno capito che erano stati i demoni).

Allora Chance di cui trovate la tomba nel gioco (e provato dagli eventi di bittersprings)
trova l'accampamento dei demoni e li attacca uccidendone molti (questo dimostra la resistenza dei khan e la pazzia dei demoni
sempre drogati) ma gli costerà la vita.
E io trovo che questo tipo di narrazione (raccontata e vissuta renderebbe fallout indimenticabile come
Mad Max o anche ken il guerriero
Certo anche rivisitazioni al combattimento disarmato e da mischia come in skyrim sarebbero molto gradite
per renderle sempre più realistiche.

Ora mi fermo per adesso fatemi sentire le vostre idee in merito e le vostre opinioni che ne discutiamo nel forum
se credete che abbia esagerato erano solo idee e mi piacerebbe sentire le vostre.

P.S. se qualcuno dello staff vede questa discussione può dirmi se quando sarà chiusa è possibile tradurla e inviarla
agli interessati? come aiuto a sviluppare i loro giochi
Non che ne abbiano bisogno ma potrebbero gradire suggerimenti da noi o anche solo idee inspiratrici

Modificata da nonsonodel91madel90, 21 June 2012 - 11:27 AM.


#2
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Sono indubbiamente due giochi fantastici, dei capolavori indimenticabili, assolutamente da avere nella propria collezione.

Ovviamente senza nulla togliere alla bellezza e al divertimento che offre fallout, e un gioco che ovviamente risente degli anni, quindi Skyrim indubbiamente e un gradino sopra per molti aspetti.

Skyrim inoltre, fa parte di una serie che difficilmente puo essere messa a confronto con altri giochi, anche se i gdr attualmente devono comunque farci i conti, visto che probabilmente con Skyrim si e raggiunta un eccellenza che difficilmente per il momento potra essere superata.

La serie THS ha alcune caratteristiche uniche, un approccio di fondo corraggioso, caratterizzato dalla totale e incondizionata liberta del proprio avatar nello svolgere qualsiasi tipo di cosa.
Caratteristica che difficilmente si trova in un gioco, e che sicuramente anche se e un punto di forza dello stesso, compromette molte variabili.


Skyrim ha una vastita e varieta di ambientazioni mai visto, una mappa mastodontica, e un mondo che fa rimanere davvero a bocca aperta, per il realismo in cui e stato creato, la naturalezza con cui si passa da un ambiente ad un altro, e la naturalezza con cui il mondo circostante si muove e interagisce con il nostro personaggio.

Fallout e un capolavoro, Skyrim e un capolavoro assoluto, di certo fallout ha contribuito in parte a far si che Skyrim fosse quello che vediamo e Bethesda ha indubbiamente confermato di essere il top per quanto riguarda questo genere di avventure.

Fallout indubbiamente soffre del peso degli anni, ed e superato da Skyrim quasi in tutto, ma comunque è indubbio che sia uno dei piu bei giochi in commercio, migliore di altri giochi magari anche piu recenti, che comunque sa regalare emozioni uniche.

Skyrim e attualmente il miglior gdr in commercio, senza alcun dubbio e forse l'unico titolo che fa l'impressione di essere davvero padrone assoluto del proprio personaggio e delle sue azioni, cosi della sua crescita.


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 21 June 2012 - 12:44 PM.


#3
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
apprezzo l'intervento ;)
e vorrei aggiungere che sebbene non sia possibile (per quanto molti lo vorrebbero) eliminare tutti i bug di questi 2 giochi
in quanto sono enormi (i giochi non i bug)
Gradirei, e con me molti altri che almeno risolvessero il problema dei salvataggi che ti bloccano il gioco
quella è una cosa da risolvere per il resto confido in loro

Modificata da nonsonodel91madel90, 21 June 2012 - 12:55 PM.


#4
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

apprezzo l'intervento ;)
e vorrei aggiungere che sebbene non sia possibile (per quanto molti lo vorrebbero) eliminare tutti i bug di questi 2 giochi
in quanto sono enormi (i giochi non i bug)
Gradirei, e con me molti altri che almeno risolvessero il problema dei salvataggi che ti bloccano il gioco
quella è una cosa da risolvere per il resto confido in loro

Onestamente su 360 non ho trovato bug gravi, in nessuno dei due.

Vi sono però dei problemi piu seri su altre piatraforme anche se con l'ultimo aggiornamento la cosa si è ridimensionata.

Fallout 3 e un grandissimo gioco, non si puo non giocare se non si ana il genere.

Skyrim lo supera in quasi tutti gli aspetti, ma bisogna dire che Skyrim e qualcosa di assolutamente unico, un capolavoro assoluto.
Non dico che e perfetto, ma penso che la dimensione che si raggiunge in Skyrim e qualcosa di impareggiabile.

E forse il miglior gdr puro mai fatto, non si puo descrivere a parole, poiche bisogna giocarlo, e per ogni uno di noi e davvero un avventura unica nel suo genere.

In Skyrim avviene un miracolo che solo per pochi e rari capolavori, cioe che trascende dal fantastico e diventa un luogo quasi reale.

Qualcuno dice che e hiperhypato, ma non è assolutamente vero.
Analizzato pezzo per pezzo in Skyrim non c'è nulla di eccezionale, se non la vastita della mappa e la varieta dei luoghi, cosa per altro presente in altri giochi.
Preso pero nel complesso, diventa qualcosa di davvero unico ed eccezionale.
Hanno saputo ben dosare tutti gli elementi, e ne è venuta fuori una ricetta davvero incredibile...




Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 21 June 2012 - 02:47 PM.


#5
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
il fatto che tu non ne abbia visti (ritieniti fortunato)
non vuol dire che non ci sono
Ci saranno migliaia di persone pronte ha giurarti il contrario
(e poi come ho già detto a me non interessa)
ma non andiamo fuori discussione (colpa mia)
L'ho aperta per parlare delle caratteristiche e potenzialità di queste due serie

Modificata da nonsonodel91madel90, 21 June 2012 - 02:39 PM.


#6
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

il fatto che tu non ne abbia visti (ritieniti fortunato)
non vuol dire che non ci sono
Ci saranno migliaia di persone pronte ha giurarti il contrario
(e poi come ho già detto a me non interessa)
ma non andiamo fuori discussione (colpa mia)
L'ho aperta per parlare delle caratteristiche e potenzialità di queste due serie

Non ho affatto detto che non ci sono bug.
Rileggi.
Ho detto che su 360 non ne ho trovati di gravi.

Ovviamente so di per certo che su ps3 (cui ho anche giocato a Skyrim) i bug sono molto di piu, tuttavia in buona parte risolti con l'ultima pach.

Non mi esprimo per pc perche non l'ho provato.

Su fallout ho trovato piu bug, (su 360), in particolare artefatti grafici, e in generale una poca pulizia del motore grafico.
Anche qui pero nulla di gravissimo.

In quanto a potenzualita per il futuro, trovo difficile soprattutto per Skyrim fare qualcosa di meglio....
Sono sicuro pero che ci stupiranno...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 21 June 2012 - 03:46 PM.


#7
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
e le nuova console che ci stanno a fare? :asd:
speriamo che possano sempre migliorarsi per regalarci altre perle come skyrim

#8
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

e le nuova console che ci stanno a fare? :asd:
speriamo che possano sempre migliorarsi per regalarci altre perle come skyrim

Non intendevo quello.

Per come la vedo io ogni gioco da sensazioni ed emozioni che sono uniche e quindi irripetibili.

Così come Skyrim e diverso da oblivion o fallout, al di là dei meri miglioramenti tecnici e di grafica, le emozioni che ti da fallout o Skyrim solo giocando a fallout o Skyrim le puoi avere.....

Penso solamente che i nuovi giochi saranno "diversi", e non "migliori di".....
Anche se poi al livello tecnico sicuramente ci sars sempre grafica migliore, piu realismo, migliori dialoghi ecc.
Ma per fare un gioco che ti renda le emozioni di fallout, di Skyrim o di altri, puoi fare solo una copia degli stessi o giocare agli originali....

I videogames sono ARTE, non ti chiedi di un dipinto cosa si possa migliorare, lo devi prendere per quello che e. Puoi analizzare e fare una critica al dipinto, paragonarlo ad altri, ecc. Ma le emozioni che ti da, solo ed unicamente quel dipinto riesce a dartele...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 21 June 2012 - 04:35 PM.


#9
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Bè io direi che videogiochi come Skyrim o Fallout 3 ci fanno capire quanta potenzialità hanno i videogiochi. Ci fanno comprendere che i videogiochi sono vere e proprie esperienze diverse da altri media!Sono mezzi espressivi unici ;)
Cmq hai una grande fantasia, speriamo che molte idee (da te proposte) siano inserite in futuro!

#10
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
La serie The Elder Scrolls, a mio avviso, è destinata a rimanere al centro di un dibattito serrato tra gli appassionati, almeno finché il suo stile non verrà fatto proprio da altre software house. Il fatto che il suo approccio sia sostanzialmente "unico" trasforma i GdR che ne fanno parte una sorta di eresia agli occhi di alcuni fruitori, abituati a titoli in cui l'elemento attraverso cui si esplica l'interpretazione di un ruolo è il comparto di scelte morali reciprocamente escludenti. È chiaro che se si cerca questo elemento in un gioco TES si rimane per forza delusi, come anche se si cerca una trama forte o una profonda caratterizzazione dei personaggi.

Secondo me però la domanda che tutti dovrebbero farsi è: l'interpretazione digitale può esplicarsi solo attraverso la scelta morale? O è lecito provare altre strade? La serie TES è un'altra strada. Può piacere o meno, ma credo vada dato atto ai suoi autori di avere avuto e di avere tuttora il coraggio di "osare". Naturalmente, poi, ciascuno è libero di apprezzare o meno i risultati di questa audacia: da questo punto di vista credo che tutto dipenda semplicemente dalla sensibilità del singolo giocatore.

Il capitolo che ho apprezzato di più è stato Morrowind. Skyrim, però, come "gioco" gli è sopra svariate spanne.
Mettendo in ballo i futuri mod e plug in... difficile dirlo. Di Oblivion ho amato l'espansione. Il gioco vanilla, per il sottoscritto, è stato una mezza delusione (ma è ben lontano dall'essere definito un brutto gioco). Evito di tirare in ballo Daggerfall e Arena.

Io sarei il primo a essere contento di un feedback migliore da parte dei PnG e una revisione del sistema di Gilde. Anzi, è da sempre stato un aspetto molto migliorabile. E i dettagli migliorabili, a volerla dire tutta, in Skyrim sono numerosissimi (bilianciamento, interfaccia, ecc).

Per quanto riguarda Fallout, per il prossimo capitolo spero si basino prima di tutto sugli ingenti miglioramenti apportati da Obsidian con New Vegas (magari, stavolta, prendendo in maggiore considerazione il Lore di Fallout). Mettendo d'accordo un po' tutti.

(Seeeeeeeeeeeee! :asd: )

Poi, non mi dispiacerebbe affatto vedere nuove IP.

#11
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Non riesco a capire bene il discorso sulle scelte morali, potresti spiegarti meglio?
Penso comunque che la chiave di lettura di skyrim sia rappresentato dalla totale liberta s azione e di esplorazione.



Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 22 June 2012 - 09:18 AM.


#12
!ale!

!ale!
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 275
Entrambi due gioco unici, quasi più un mix di generi diversi che un vero e proprio gdr.

Io preferisco e di molto Fallout 3 (New Vegas per quanto bello non mi ha appassionato altrettanto) a Skyrim per diversi motivi: ambientazione, trama e meccaniche di scelta e condizionamento dell'esperienza.

Naturalmente i due giochi non sono paragonabili sul piano tecnico, grafico e così via, hanno anni di differenza!

Potenzialmente sono giochi infiniti e la loro evoluzione potrebbe portare ovunque data l'ampiezza e la varietà del tipo di gioco...

#13
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Entrambi due gioco unici, quasi più un mix di generi diversi che un vero e proprio gdr.

Io preferisco e di molto Fallout 3 (New Vegas per quanto bello non mi ha appassionato altrettanto) a Skyrim per diversi motivi: ambientazione, trama e meccaniche di scelta e condizionamento dell'esperienza.

Naturalmente i due giochi non sono paragonabili sul piano tecnico, grafico e così via, hanno anni di differenza!

Potenzialmente sono giochi infiniti e la loro evoluzione potrebbe portare ovunque data l'ampiezza e la varietà del tipo di gioco...

E il fatto che mi rimane difficile immaginare cosa altro possono inventarsi....
Sono giochi davvero vasti.

Per quanto sia criticato, anche new Vegas mi e piaciuto, almeno tanto quanto il 3, che come ho gia detto non reputo migliore o peggiore, ma mi baso semplicemente a riguardo di cio che ho provato personalmente.

Bethesda comunque ha certamente dimostrato in questi anni di essere assolutamente maestra nel genere gdr, e di essere forse la casa che ha saputo meglio interpretare il genere.





Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 22 June 2012 - 10:51 AM.


#14
BlackSamBellamy

BlackSamBellamy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
Stavo cercando questa discussioe da quando ho letto che l'autore aveva intenzione di crearla. Come già ho avuto modo di scrivere in risposta ad un thread riguardante un ipotetico Fallout 4 io credo sinceramente che questa saga sia una delle più trascendenti di tutta la produzione videoludica degli ultimi anni.
Vorrei fare una piccola parentesi riguardante TES in quanto l'ho sempre apprezzata ed amata fortemente. Questaserie ha creato un genere ed uno stile che rimane ancora oggi ineguagliato. Le possibilità e il trasporto di un gioco come Skyrim è veramente rara da ritrovare e per qualcuno come me, ossia che ricerca sopratutto un trasporto mentale dai giochi, questo è il pregio massimo.
Ma ora vorrei focalizzare l'attenzione su Fallout 3 il gioco che più di qualunque altro mia ha rapito. Le capacità di trasporto emozionale di fallout 3, con il suo scenario, con le dure lotte per la sopravvivenza e anche con il suo epico SoundTrack sono la più alta forma di "romanzo videogioco". Ho apprezzato anche il NEwVegas ma da amante del 3 non ho potuto paragonarli troppo perchè resto convinto che il lavoro Obsidian sia nettamente inferiore come coinvolgimento rispetto all'altro titolo. Ciò che ho molto apprezzato del NW e che amerei ritrovare in un Fallout 4 (sperando che non sia di Obsidian) è la funzione Hardcore di sopravvivenza, l'attenzione per le riserve d'acqua e le munizioni sono state una piacevolissima sorpresa di quel capitolo.

Non posso dimenticare ancora quella volte che, entrando in una casa semidistrutta di fallout 3 per far riposare il mio alter ego, mi trovai difronte, nella camera da letto più piccola, lo scheletro di un bambino che condivideva il suo sonno eterno con il suo peluche preferito. Tutto posso dire di me tranne l'esser una "fighetta" ma la cosa mi colpì tremendamente... ricordo infatti che, inabissato in quel trasporto tutto Fallout 3, decisi che il mio alter ego avrebbe dovuto trovarsi un altro luogo per riposare le membra in quanto di certo non sarei stato io a separare quello che un apocalisse atomico non era riuscito a dividere.

Ebbene queste sono quel tipo di sensazioni, quasi commoventi, che non ho mai trovato in nessun'altra produzione videoludica e che portano la creatura Bethesda ad essere il massimo dell'espressione drammatica in questa generazione di giochi.

In conclusione non aspetto altro che Fallout 4, sperando venga sviluppato dallo stesso Team del 3 e che magari possegga la modalità HardCore del New Vegas
Fallout regna XD

#15
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

Stavo cercando questa discussioe da quando ho letto che l'autore aveva intenzione di crearla. Come già ho avuto modo di scrivere in risposta ad un thread riguardante un ipotetico Fallout 4 io credo sinceramente che questa saga sia una delle più trascendenti di tutta la produzione videoludica degli ultimi anni.
Vorrei fare una piccola parentesi riguardante TES in quanto l'ho sempre apprezzata ed amata fortemente. Questaserie ha creato un genere ed uno stile che rimane ancora oggi ineguagliato. Le possibilità e il trasporto di un gioco come Skyrim è veramente rara da ritrovare e per qualcuno come me, ossia che ricerca sopratutto un trasporto mentale dai giochi, questo è il pregio massimo.
Ma ora vorrei focalizzare l'attenzione su Fallout 3 il gioco che più di qualunque altro mia ha rapito. Le capacità di trasporto emozionale di fallout 3, con il suo scenario, con le dure lotte per la sopravvivenza e anche con il suo epico SoundTrack sono la più alta forma di "romanzo videogioco". Ho apprezzato anche il NEwVegas ma da amante del 3 non ho potuto paragonarli troppo perchè resto convinto che il lavoro Obsidian sia nettamente inferiore come coinvolgimento rispetto all'altro titolo. Ciò che ho molto apprezzato del NW e che amerei ritrovare in un Fallout 4 (sperando che non sia di Obsidian) è la funzione Hardcore di sopravvivenza, l'attenzione per le riserve d'acqua e le munizioni sono state una piacevolissima sorpresa di quel capitolo.

Non posso dimenticare ancora quella volte che, entrando in una casa semidistrutta di fallout 3 per far riposare il mio alter ego, mi trovai difronte, nella camera da letto più piccola, lo scheletro di un bambino che condivideva il suo sonno eterno con il suo peluche preferito. Tutto posso dire di me tranne l'esser una "fighetta" ma la cosa mi colpì tremendamente... ricordo infatti che, inabissato in quel trasporto tutto Fallout 3, decisi che il mio alter ego avrebbe dovuto trovarsi un altro luogo per riposare le membra in quanto di certo non sarei stato io a separare quello che un apocalisse atomico non era riuscito a dividere.

Ebbene queste sono quel tipo di sensazioni, quasi commoventi, che non ho mai trovato in nessun'altra produzione videoludica e che portano la creatura Bethesda ad essere il massimo dell'espressione drammatica in questa generazione di giochi.

In conclusione non aspetto altro che Fallout 4, sperando venga sviluppato dallo stesso Team del 3 e che magari possegga la modalità HardCore del New Vegas
Fallout regna XD


Per trasporto intendi essere coinvolto in prima persona e "sentire" di trovarti in quel luogo virtuale?
A questo punto, io non userei affatto il termine "romanzo videogioco", perchè non ha proprio senso. sembra quasi un altro complesso di infeririotà del medium videoludico. Il gioco è di per sè un'esperienza e i videogiochi non fanno eccezione. Se lo continuamo a paragonare a media che non centrano un granchè, non capiremo mai le potenzialità del mezzo espressivo e a distinguerlo dagli altri. :)
Cmq spero anche io un bel Fallout 4, magari next gen e innovativo!

Modificata da halogp, 22 June 2012 - 03:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo