Vai al contenuto

Consiglio: miglior strategico "diplomatico" (eventualmente anche con elementi rpg)?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Malicius

Malicius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Intanto salve a tutti!
Mi spiego meglio: sto cercando un gioco, possibilmente multiplayer, che valorizzi però non solo l'impianto commerciale/militare, ma anche, soprattutto, la parte politica e strategica. In particolare, qualcosa che dia profondità alle "trame" o agli intrighi dei giocatori, senza farlo diventare il solito strategico monotono.
Inizialmente cercavo un moderno erede di The Guild 2 o un gioco simile, ma purtroppo si fa fatica a trovarne quindi mi sono orientato su uno strategico vero e proprio, in particolare sulla serie dei Total War, che però non permette di giocare la campagna in multiplayer.
Che voi sappiate, c'è la possibilità, magari moddando Medieval 2 Total War, di fare delle partite online che non siano solo schermaglie, ma partite complete (quindi con tanto di mappa strategica, possibilità dinastiche, politiche, etc.)?
O in alternativa, c'è qualche gioco che lo permetta? Avevo sentito parlare di Crusader Kings 2 online, ma non capisco se ci siano veri e propri server, partite online o se sia solo una specie di coop da fare in remoto.

Se avete capito cosa intendo e mi potete dare un consiglio (sia per una cosa alla The Guild 2 che per uno strategico vero e proprio), mi fate un favore!

#2
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828
Tutti i giochi della Paradox, tipo Europa Universalis

#3
Malicius

Malicius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
E per le meccaniche multigiocatore qual è il più divertente/giocabile? Tipo l'ultimo, Crusader Kings II, sai come funzioni? Perché non riesco a trovare nulla in giro e non capisco se le partite si possano fare online in server o se sia una cosa semplicemente stile "coop" tra amici

#4
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
I Total Wars sono roba da sempliciotti

Buttati sulle serie di giochi Paradox Interactive.

Europa Univeralis (per l'età delle esplorazioni fino a Napoleone)

Hearts of Iron (per la seconda guerra mondiale)

Victoria (per l'800 fino alla prima guerra mondiale)

Crusader Kings (per il medioevo)



Se cerchi anche la gestione della tua dinastia ovviamente Crusader Kings

#5
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
se non ricordo male c ' era Lords Of The Realm 2 .

ma potrei sbagliare eh .




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo