Vai al contenuto

Scheda audioConsiglio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Salve ragazzi , ho ordinato questa scheda audio , http://www.eprice.it... LABS/d-3585562 che non costa molto , e vorrei sapere se ne vale la pena per il prezzo che ha . Si ha un effettivo miglioramento dell'audio ?
Ho un ampli della yamaha con delle casse ( 5.1) Infinity , vorrei collegarlo tramite cavo ottico .
Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte.

#2
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
ti linco la reply di spillo che secondo me e' molto significativa, in un thread qui vicino:

https://forum.everye...686018439504290

Ho fatto diverse prove audio in questi giorni con il nuovo pc, premetto che ho un'impianto audio hi end dedicato alla musica e HT composto di un mix tra ampli e pre Onkyo e diffusori B&W, RCA HiFi e altri componenti autocostruiti come i cavi, ho usato un'ingresso 7.1 dove entrare direttamente e by-passare il processore audio e far fare tutto alla sorgente che in questo caso è il pc.
Prima ho testato il chip integrato alla asus p77 deluxe che monta il Realtek® ALC898 e relative utility audio e poi la scheda dedicata che è una Asus DX2, come test ho usato brani jazz, pop e classica con Verdi, indubbiamente non c'è paragone con la dedicata specie nell'ascolto jazz e classica, però devo ammettere che il acl898 fa un buon lavoro rispetto alle versioni precedenti, specie nei range alti dove di norma il tutto viene perso nelle comuni integrate.

Senza dubbio la scelta migliore è una dedicata ma solo se;
si usa un sistema audio proporzionale al tipo di scheda, lo stesso vale per i diffusori audio
si usa il pc come centro multimediale dove ascoltare musica.
Se si vuole sfruttare il pc per la musica il tutto deve essere equilibrato, se si usa una scheda audio con le palle serve anche che il resto sia tale, sorgente e scheda, cavi di collegamento audio, pre-ampli, diffusori acustici e ambiente d'ascolto possibilmente libero da ostacoli, qui servirebbero le trappole musicali ma è un'altro argomento OT, ovviamente un pc silenziato altrimenti tanto vale ascoltare la radio.


Invece se si usa il pc solo per giocare e/o si usa un kit audio da pc consumer, allora meglio usare la integrata specie se monta il nuovo 898, sicuramente anche qui ci sarebbe un vantaggio usando una dedicata ma per me il gioco non vale la candela, basta la integrata per sentire le sparatorie, le varie sgommate e i vari "fukyou" dei americani.

Concludendo, i chip audio integrati si sono evoluti rispetto al passato ma una scheda audio ha sempre la marcia in più ma questa marcia deve anche essere sfruttata, ovviamente queste sono tutte mie opinioni dettate dall'esperienza nel campo HT.

Ciaux



#3
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

ti linco la reply di spillo che secondo me e' molto significativa, in un thread qui vicino:

http://forum.everyey...686018439504290




Si stavo leggendo proprio li , però non sono molto tecnico :(
Mi interessa solo sapere se si ha un incremento della qualità audio che per me è molto importante , a pari del video. E dato che non ho due semplici casse da pc ma un carino sinto della yamaha con delle discrete casse vorrei aumentare la qualità audio dei miei giochi /film e ovviamente per ultima ma non meno importante Musica .

Per la precisione il sistema audio è il seguente http://www.clonasyst...rod&cmdID=17907

L'ampli è sulla fascia delle 150€

Modificata da RoLaNd69, 20 June 2012 - 10:55 AM.


#4
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020
Ciao, la scheda va bene e sicuramente è un gran passo rispetto a prima.

Cosa importante, usa i cavetti tipo quelli dei mp3 da jack stereo 3,5 a due rca se il tuo ampli ha gli ingressi multicanale rca, sono quelli a destra di questa foto, è per un 7.1 ma basta non collegare i due del SURR.Back e sei apposto con il 5.1;

Immagine inserita


Se non ci sono allora sfrutta l'uscita ottica per andare al yama, forse trovi il suo cavetto ottico nella confezione, in ogni caso lo trovi facilmente.
Sicuramente sfrutterai al massimo il tuo kit audio, basta una regolazione veloce ai vari parametri, specie la frequenza dei bassi al sub e sei apposto.
Ciaux

#5
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Ciao, la scheda va bene e sicuramente è un gran passo rispetto a prima.

Cosa importante, usa i cavetti tipo quelli dei mp3 da jack stereo 3,5 a due rca se il tuo ampli ha gli ingressi multicanale rca, sono quelli a destra di questa foto, è per un 7.1 ma basta non collegare i due del SURR.Back e sei apposto con il 5.1;

Immagine inserita


Se non ci sono allora sfrutta l'uscita ottica per andare al yama, forse trovi il suo cavetto ottico nella confezione, in ogni caso lo trovi facilmente.
Sicuramente sfrutterai al massimo il tuo kit audio, basta una regolazione veloce ai vari parametri, specie la frequenza dei bassi al sub e sei apposto.
Ciaux



Grazie :)
Si li ho quei cavi, quindi mi lasci capire che montandolo in quel modo qualitativamente sarebbe un po al di sopra rispetto al cavo ottico?

#6
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871
Le creative fanno cagare, compra una xonar dx, costa pure meno ma vale il doppio

#7
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Grazie :)
Si li ho quei cavi, quindi mi lasci capire che montandolo in quel modo qualitativamente sarebbe un po al di sopra rispetto al cavo ottico?

Rispetto all'ottico hai i canali separati e la gestione audio, tipo codifica, la fa direttamente la scheda pc, il yama alla fine ti servirà solo come un amplificatore.
Ciaux

#8
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Rispetto all'ottico hai i canali separati e la gestione audio, tipo codifica, la fa direttamente la scheda pc, il yama alla fine ti servirà solo come un amplificatore.
Ciaux


Perfetto , grazie .

#9
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Le creative fanno cagare, compra una xonar dx, costa pure meno ma vale il doppio


E perchè le creative farebbero "cagare" ?
Non mi aiuti .

#10
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

E perchè le creative farebbero "cagare" ?
Non mi aiuti .


Perchè hanno un dsp ridicolo in confronto a quelli utilizzati nelle asus di medio e alto livello e costano uno sproposito.

#11
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
Ragazzi qualcuno di voi ha per caso L'asus xonar D1 ? Mi servirebbe sapere precisamente qual'è il cavo di alimentazione .

#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi qualcuno di voi ha per caso L'asus xonar D1 ? Mi servirebbe sapere precisamente qual'è il cavo di alimentazione .


leggi qui! Che forse ti potrebbe interessare



#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma hai letto il link sopra? la risposta è li :sisi:


Comunque continuiamo la discussione qui ok? :)

#14
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Ma hai letto il link sopra? la risposta è li :sisi:


Comunque continuiamo la discussione qui ok? :)


Il Berg non è , il molex nemmeno :/

è quello che si vede nella mia foto ( fatta da me ) al centro nero con 4 pin

Immagine inserita

Modificata da RoLaNd69, 26 September 2012 - 12:42 PM.


#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Si si ho visto meglio! aspe che cerco (strano che non ci sia nella confezione..... XD )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo