Vai al contenuto

I lati oscuri dell'e3 2012 : Donne e FPS : Pr di Arma 3 se ne esce con battuta poco felice

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Gli indizi fanno pensare a medal oh honor warfighter...

Edit : è Arma 3

"Avevo prenotato per provare il sequel di un noto sparatutto militare. Quando è arrivato il mio turno mi sono seduta...sullo schermo c'era una scena così dettagliata che volevo assorbirla tutta. Dopo pochi minuti un PR si avvicina e avendo scambiato la mia meraviglia per incomprensionemi ha chiesto, aggrottando le sopracciglia, se fossi in grado di giocare a giochi per PC. Alla mia risposta, ovviamente, affermativa ho percepito in lui una certa incredulità tanto che, dopo un silenzio imbarazzante, volta la tastira verso di lui asserendo di poter fare sicuramente meglio di me."

"Incredula e sbigottita ero li con le mani sulle ginocchia, mi guardavo intorno e vedevo che tutti stavano provando il gioco da soli tranne me. Lui era li che giocava al mio posto spiegandomi delle meccaniche di gioco semplicissime, alla base di ogni sparatutto che si rispetti. Tentata di evitare scene troppo cruente e spostava l'attenzione sugli animali e sul paesaggio di gioco come se avesse avuto a che fare con un bambino. Ho lasciato la cabina di gioco prima che potevo, senza avere appreso nulla del gioco. Mi sentivo ridicola e fortemente in imabarazzo. Questa è stata la situazione più imbarazzante ma devo dire che non è stata l'unica, tutti cercavano di spostare la mia attenzione sui giochi banali o addirittura titoli per Facebook solo perchè ho i capelli lunghi, il mascara!"

Questo il racconto di Katie Williams, giornalista videoludica, inviata per una nota testata giornalistica all'E3 2012. Una grande appassionata di videogiochi che ama definirsi in questo modo: "WASD Queste quattro lettere sulla mia tastiera mi definiscono: Io sono un giocatore. Questo è quello che faccio, quello che so e quello che amo." A quanto pare però tutto questo non va troppo d'accordo con l'essere donna, troppe volte ancora capita che il pregiudizion vinca sull'oggettività delle cose.
Essere donna non vuol dire per forza non essere in grado di poter apprezzare o riconoscere la differenza tra un FPS un TPS o tra un RPG e un MMORPG e sopratutto non vuol dire non poter essere appassionate di videogiochi diversi dalla Wii Fit o dai Sims. Essere donna non vuol dire non poter passare intere nottate online davanti a PES o a Fifa ed essere donna appassionata di videogames non vuol dire non poter fare della propria passione il proprio lavoro!



fonte :

http://www.dsogaming...katie-williams/
http://www.kotaku.co...2012/06/513794/

Modificata da darkwyzard, 19 June 2012 - 08:19 PM.


#2
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15269
Sai qual è il lato comico della faccenda? Che, con questo atto di denuncia (sacrosanto, per la verità), la Williams non può evitare di fare una grossa pubblicità ad Arma 3 quindi, seppur indirettamente, un favore a quel PR...

#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Sai qual è il lato comico della faccenda? Che, con questo atto di denuncia (sacrosanto, per la verità), la Williams non può evitare di fare una grossa pubblicità ad Arma 3 quindi, seppur indirettamente, un favore a quel PR...


si anche questo è vero..nel bene o nel male è sempre pubblicità..

#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46915
Che gente dimmerda che c'è al mondo :asd:

#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648
Pensare che mia sorella ha terminato ninja gaiden quasi al massimo della difficoltà.Cmq una figura barbina.

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Pensare che mia sorella ha terminato ninja gaiden quasi al massimo della difficoltà.Cmq una figura barbina.

Che poi e' uno dei giochi piu' difficili della generazione,,,,

#7
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26803
Se fosse vero, è una cosa scandalosa.

#8
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
imho lei avrebbe dovunto mandare il tipo a cagare con veemenza ed ownarlo pesantemente in qualche multi.

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Arriva da Kotaku? Mi puzza abbastanza, anche se non è impossibile.
Comunque da quel che ho capito non le è stato negato, semplicemente è arrivato questo PR, la ha vista stupita davanti allo schermo, le ha chiesto se giocava agli sparatutto, lei non gli ha risposto e dopo un silenzio imbarazzante ha detto che era meglio se giocava lui. E già così è molto diversa da dire che le hanno impedito di giocare, anche perchè va bene che magari ci è rimasta male, però se non rispondi cosa deve fare l'altro tizio, dirti "va beh, arrangiati allora"? Lui avrà sbagliato vedendo che era donna a pensar male, ma se lei diceva "Sì, son capace" non penso glielo avrebbe strappato di mano.

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15269

Arriva da Kotaku? Mi puzza abbastanza, anche se non è impossibile.
Comunque da quel che ho capito non le è stato negato, semplicemente è arrivato questo PR, la ha vista stupita davanti allo schermo, le ha chiesto se giocava agli sparatutto, lei non gli ha risposto e dopo un silenzio imbarazzante ha detto che era meglio se giocava lui. E già così è molto diversa da dire che le hanno impedito di giocare, anche perchè va bene che magari ci è rimasta male, però se non rispondi cosa deve fare l'altro tizio, dirti "va beh, arrangiati allora"? Lui avrà sbagliato vedendo che era donna a pensar male, ma se lei diceva "Sì, son capace" non penso glielo avrebbe strappato di mano.


mi ha chiesto, aggrottando le sopracciglia, se fossi in grado di giocare a giochi per PC. Alla mia risposta, ovviamente, affermativa ho percepito in lui una certa incredulità tanto che, dopo un silenzio imbarazzante, volta la tastira verso di lui asserendo di poter fare sicuramente meglio di me.

Direi che hai capito male :sisi:

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Quella è la traduzione italiana che riarrangia a modo suo la notizia. Sinceramente mi sembrava strano fosse successa una cosa del genere, quindi sono andato a leggere l'originale linkato nel post di apertura e ci son dei pezzi che son stati saltati/cambiati che cambiano totalmente la faccenda.

“Do you play PC games?” he asked, frowning.

One of the publications on my media badge was listed as PC PowerPlay. It shouldn’t have been necessary for him to ask such a question, but I answered. “Yes.”

“Well, OK.” I sensed a disbelief in the guy’s voice. “But do you play shooters?”

I remember the silence that filled this space beyond this question. I was horrified that anyone could even ask such a thing. Here I was, sitting with my fingers spread across WASD, admiring a game world — and somehow, for some obtuse reason, being assumed to be someone who didn’t know anything about the world or how to interact with it.

“I think I better play it for you,” he said finally, prying my hands away and turning the keyboard towards himself.


PR: "Giochi su PC?"
Lei: "Sì"
PR: "Ah, ok. Ma giochi anche sparatutto?"
Silenzio imbarazzante dove lei non ha detto niente e alla fine
PR "Penso che sia meglio se lo gioco per te"

La notizia in questo topic quindi è riportata in modo abbastanza distorto. Poi non dico che il PR si sia comportato perfettamente, però ripeto, da come si legge lì imho se lei semplicemente avesse detto "Sì" di nuovo non credo che il PR le avrebbe risposto "Zitta donna, gioco io!" :D

Modificata da RaR7, 19 June 2012 - 08:14 PM.


#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

Quella è la traduzione italiana che riarrangia a modo suo la notizia. Sinceramente mi sembrava strano fosse successa una cosa del genere, quindi sono andato a leggere l'originale linkato nel post di apertura e ci son dei pezzi che son stati saltati/cambiati che cambiano totalmente la faccenda.



PR: "Giochi su PC?"
Lei: "Sì"
PR: "Ah, ok. Ma giochi anche sparatutto?"
Silenzio imbarazzante dove lei non ha detto niente e alla fine
PR "Penso che sia meglio se lo gioco per te"

La notizia in questo topic quindi è riportata in modo abbastanza distorto. Poi non dico che il PR si sia comportato perfettamente, però ripeto, da come si legge lì imho se lei semplicemente avesse detto "Sì" di nuovo non credo che il PR le avrebbe risposto "Zitta donna, gioco io!" :D


direi che così assume tutto un altro significato !

#13
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
Che ridicola. A mio parere ci hanno semplicemente provato spudoratamente, tentando di fare gli sboroni, e la signorina, per fare notizia, se ne è uscita con questa storiella.

Ripeto. Che ridicola.

#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15269

Quella è la traduzione italiana che riarrangia a modo suo la notizia. Sinceramente mi sembrava strano fosse successa una cosa del genere, quindi sono andato a leggere l'originale linkato nel post di apertura e ci son dei pezzi che son stati saltati/cambiati che cambiano totalmente la faccenda.



PR: "Giochi su PC?"
Lei: "Sì"
PR: "Ah, ok. Ma giochi anche sparatutto?"
Silenzio imbarazzante dove lei non ha detto niente e alla fine
PR "Penso che sia meglio se lo gioco per te"

La notizia in questo topic quindi è riportata in modo abbastanza distorto. Poi non dico che il PR si sia comportato perfettamente, però ripeto, da come si legge lì imho se lei semplicemente avesse detto "Sì" di nuovo non credo che il PR le avrebbe risposto "Zitta donna, gioco io!" :D

Ah ok, messa così effettivamente la vicenda cambia :goccia:

#15
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Comunque possibile girl gamer desiderosa di sbandierare il fatto di essere giocatrice donna :dormire:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo