Vai al contenuto

Annunci editori italiani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 929 risposte

#766
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
No, però sappiamo che pubblicheranno a maggio il primo e a giugno il secondo.

Di titoli famosi con "cielo" nel nome mi verrebbe in mente Aki Sora, ma credo sia un titolo troppo rischioso per Star Comics :asd:

#767
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Comprato un sacco di roba da Amazon dove acquisto regolarmente, non vado + in fumetteria da anni.
Mai beccato sconti se non occasionalmente.
Anche perchè poi spesso e volentieri su Amazon mi tocca prendere da terzi che vendono tramite Amazon perchè Amazon stessa non ha quel che mi serve, uffi.

Su IBS, Mondadori o Feltrinelli non mi pare di aver mai acquistato :x
Consigliate di andare da loro? Ma hanno le spese di spedizioni gratis sopra una certa cifra?



Amazon dopo la legge Levi sconti non ne fa più, solo i libri in lingua originale hanno dei temporanei forti abbassamenti di prezzi.

Certo che conviene seguire le librerie online che invece con promozioni ricorrenti aggirano i paletti, ad esempio puoi vedere la selezione di titoli col 35% di sconto in corso fino al 7 novembre, ci sono molti fumetti anche costosi che così diventano appetibili

#768
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
La Star è quella che ha portato i Tito più deludenti o fuffa almeno secondo i miei gusti

Leggo che Posocco avrebbe definito il cielo azzurro il Twin Peaks dei manga, se non è un titolo vecchio o un'esagerazione tra i nuovi non me ne sovviene uno calzante

#769
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Tornando IT, voi come interpretate quelle serie "anticipate" da Star Comics al termine della conferenza? Hanno mostrato:

-un campo di trifogli (per ovvi motivi non può essere Black Clover, quindi il riferimento deve essere più sottile)
-il cielo azzurro
-lo spazio (e qui hanno confermato subito che si tratta di Lamù)

Yotsuba e Souten Kouro

41nvkwg1gclmhdly.jpg

La Star è quella che ha portato i Tito più deludenti o fuffa almeno secondo i miei gusti

Leggo che Posocco avrebbe definito il cielo azzurro il Twin Peaks dei manga, se non è un titolo vecchio o un'esagerazione tra i nuovi non me ne sovviene uno calzante

A Star manca occhio per il mercato...

Non amo particolarmente i titoli Jpop, ma tutti i loro annunci hanno il loro piccolo cult-following, si vede che si guardano attorno prima di fare acquisti.



#770
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

A Star manca occhio per il mercato...


Perché ?

Comunque secondo voi Juinutsu Kaisen chi lo prenderà ?

#771
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Perché ?

Comunque secondo voi Juinutsu Kaisen chi lo prenderà ?

Perché ha preso la solita valanga di generic battle shonen :asd:

#772
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
E allora ? Tanto vendono....

#773
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Perché ?

Perché Jpop insegue i lettori, Star insegue gli altri editori.

#774
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Perché Jpop insegue i lettori, Star insegue gli altri editori.

'Nsomma, segue il guadagno facile, come giusto che sia, tanto i fan jp comprerebbero ogni cosa :asd:

 

Io sicuro piglio Ishinomori e Tsutui, il resto può star tranquillamente lì.

 

Ho preferito Coconino e Dynit per gli autori di nicchia, e Planet per il resto. 

Star ha troppi battle shonen e pochi autori di richiamo di nicchia, a parte Ito, ma a quei prezzi..



#775
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Perché Jpop insegue i lettori, Star insegue gli altri editori.

Perché i lettori non leggono i Battle Shonen XD ?

#776
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538
Comunque bisogna vedere se quelle immagini siano per forza solo giochi di parole sul titolo o anche sulla tematica.
Io quando ho visto il cielo stellato ho pensato immediatamente a Saint Seiya, e c'era pure la Bovini che trollava "pensate a un fulmine" :asd:

#777
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

'Nsomma, segue il guadagno facile, come giusto che sia, tanto i fan jp comprerebbero ogni cosa :asd:

Ma magari, almeno riuscirebbero a pubblicare con una cadenza decente Kingdom (che in patria è puntualmente al primo posto nelle vendite ad ogni nuovo volume dando le pizze ai nostri fenomeni editoriali come Tokyo Ghoul, Fairy Tail o Magi) :gesty:
Sia chiaro, il mio non vuole essere assolutamente un elogio alle pubblicazioni della casa editrice ("grazie Jpop per inondarci di adattamenti di light novel porcheria e yaoi zozzi" :sese:), semplicemente constato che hanno più occhio per gli interessi (anche variegati) del pubblico e sono riusciti ad imporsi sul mercato senza fare a gara con Planet per accaparrarsi lo shonen del momento (e poi magari accontentarsi con qualche sua brutta copia dopo aver fallito nel tentativo).
Io spero che con Posocco le cose migliorino, ma abbiamo prova che in passato Star ha comprato manga di botte a caso senza manco leggere la loro pagina di Wikipedia prima dell'annuncio.
Per lo stesso Ito che citi si son mossi solo dopo che Jpop l'aveva già pubblicato con successo Tomie (e sì che ci han dormito sopra per decenni nonostante lo status cult online...).

Io sicuro piglio Ishinomori e Tsutui, il resto può star tranquillamente lì.
 
Ho preferito Coconino e Dynit per gli autori di nicchia, e Planet per il resto. 
Star ha troppi battle shonen e pochi autori di richiamo di nicchia, a parte Ito, ma a quei prezzi..

Coconino > * anche per me.
Planet ormai è in pilota automatico da anni e pubblica sempre gli stessi nomi di rilievo, ma immagino possano permetterselo con il roster che hanno ed il focus sui comics.
Resta però che non ricordo neanche più quand'è stata l'ultima volta che hanno presentato una vera novità.

Perché i lettori non leggono i Battle Shonen XD ?

Chiaro che cerchino tutti di vendere, non è quello il punto, vedasi la risposta sopra.

Modificata da Motrini, 05 November 2018 - 09:59 PM.


#778
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590


cut


Eh si ma Kingdom è ancora della gestione gp, che era tipo la pecora nera pur avendo diverse cose interessanti a catalogo.

L'unico sopravvissuto alle critiche è Billy bat perché è Urasawa.

Che Star ci abbia messo secoli per Ito poco ma sicuro, non vanno mai su strade nuove per cosa ho visto. Basta vedere Yona, lo chiedevano anche i muri dopo l'anime, devo ancora capire perché, e l'han comprato.

Jpop come ti dicevo va dietro parecchio alla moda del momento, quindi qualcosa che piace lo ha sempre, anche se in diversi generi ha delle voragini, ma ha gli yuri e l'altro coso lgbt per non parlare di Nagai e Nagai e Nagai. Fortuna che tira dentro anche Matsumoto, Kamimura ecc, ma L'età della convivenza era la scomodità fatta manga e aveva le pagine trasparenti :asd:
Comunque la gara l'ha fatta, si è presa Promised, made in abyss, Golden Kamui tutta roba altamente vendibile grazie al traino jump/anime. O anche Sao ad esempio.

Planet mi ha portato Oshimi, Asano e Okamoto già per me basta questo. Poi ha diverse robe di secondo piano che mi interessano più di altri.
Ma alcuni volumi madonna mia sono introvabili, 3 anni che cerco l'ultimo dell'immortale.

#779
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Che a Star manchi occhio per il mercato è al contempo centrato e non, ovvero non potendo competere per successi acclamati appannaggio di Panini non ha scelto come le altre case editrici di distinguersi come l'editore che porta titoli ricercati, di qualità, quello da libreria, quello sciccosi/modaioli, quello maturi, ecc... La Star fa pesca a strascico, di quelle vietate dalla legge che distruggono l'habitat e compromettono la popolazione marina, quello che viene su viene, che siano pesci troppo piccoli per essere portati al mercato poco importa, in cui nel pescato può capitare il pesce solitario pregiato che si è smarrito.

Su dieci titoli ipotetici sette sono spazzatura (imho prima che qualcuno si offenda) due passabili e uno con del potenziale o piacevole sorpresa

#780
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Su dieci titoli ipotetici sette sono spazzatura

Quelli di Mashima e collaboratori ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo