Vai al contenuto

Annunci editori italiani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 929 risposte

#736
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Segnalo un articolo di Animeclick con gli annunci papabili per Lucca:

 

https://www.animecli...cca-comics-2018

 

-la Perfect Edition di FMA è praticamente certa, spero solo che Panini non la faccia costare uno sproposito...
-Yaiba secondo me sarà annunciato, visto che probabilmente  diversi editori avranno provato a prenderselo prima degli altri.
-sulla Perfect di Kenshin ho perso le speranze, più ottimista invece per Dai.

-la nuova edizione di Slam Dunk boh. Ma tanto difficilmente vedremo una edizione migliore di quella d/visual.


Modificata da Black Zeta, 22 October 2018 - 07:14 PM.


#737
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Mi basta che annuncino Kimetsu per quanto mi riguarda.



#738
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Planet Manga porterà Gleipnir e Record of Grancrest War:

https://www.animecli...er-planet-manga

Ultimamente già sono stati ridotti gli annunci a Lucca, se poi se li fanno anche spoilerare da Anteprima...



#739
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Annunci J-POP:

https://www.animecli...nci-j-pop-manga

Qualche bel colpo come la serie finale di Cyborg 009 e Le Montagne della Follia di Tanabe, ma poche serie nel complesso. Aspetto di vedere come si comportano gli altri editori per confermare o meno un mia impressione.

Animeclick intanto ha già azzeccato alcune previsioni, ciò mi fa ben sperare...



#740
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539
Annunci Planet Manga:

https://www.animecli...ci-planet-manga

La Colossal Edition dei Giganti se sarà come Maximum Berserk ci sarà da ridere :asd:
Come previsto annunciata una nuova edizione di Slam Dunk (io mi tengo la versione d/visual con le pagine a colori :sisi:).
Per ora di FMA solo l'artbook -_-

#741
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Segnalo un articolo di Animeclick con gli annunci papabili per Lucca:
 
https://www.animecli...cca-comics-2018
 
-la Perfect Edition di FMA è praticamente certa, spero solo che Panini non la faccia costare uno sproposito...
-Yaiba secondo me sarà annunciato, visto che probabilmente  diversi editori avranno provato a prenderselo prima degli altri.
-sulla Perfect di Kenshin ho perso le speranze, più ottimista invece per Dai.
-la nuova edizione di Slam Dunk boh. Ma tanto difficilmente vedremo una edizione migliore di quella d/visual.

  
Come mai hai perso le speranze per una PE di Kenshin?
Per SD non direi, questa è la più recente pubblicata in Giappone quindi dovrebbe essere quella "di qualità" rispetto alla vecchia, no?

Planet Manga porterà Gleipnir e Record of Grancrest War:

https://www.animecli...er-planet-manga

Ultimamente già sono stati ridotti gli annunci a Lucca, se poi se li fanno anche spoilerare da Anteprima...

 
Su questo ti do ragione.

Annunci J-POP:

https://www.animecli...nci-j-pop-manga

Qualche bel colpo come la serie finale di Cyborg 009 e Le Montagne della Follia di Tanabe, ma poche serie nel complesso. Aspetto di vedere come si comportano gli altri editori per confermare o meno un mia impressione.
Animeclick intanto ha già azzeccato alcune previsioni, ciò mi fa ben sperare...

  
Quale impressione?


Annunci Planet Manga:https://www.animecli...ci-planet-mangaLa Colossal Edition dei Giganti se sarà come Maximum Berserk ci sarà da ridere :asd:Come previsto annunciata una nuova edizione di Slam Dunk (io mi tengo la versione d/visual con le pagine a colori :sisi:).Per ora di FMA solo l'artbook -_-

Perché, qual è il problema della MB e quindi anche quella futura dei Giganti?
Per SD mi sono espresso prima.
Riguardo la PE di FMA hanno detto che l'uscita è al momento slittata solo per questioni di programmazione (già stanno pubblicando altre riedizioni deluxe).

Modificata da Matte44, 01 November 2018 - 03:37 PM.


#742
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Come mai hai perso le speranze per una PE di Kenshin?

Già erano titubanti a pubblicarla, poi c'è stato anche lo scandalo del suo autore. Poi magari domani Star Comics fa il miracolo e l'annuncia...
 

Per SD non direi, questa è la più recente pubblicata in Giappone quindi dovrebbe essere quella "di qualità" rispetto alla vecchia, no?

Ti sbagli, l'edizione migliore resta la kanzenban. Su questo blog puoi trovare un confronto (è in giapponese, ma le foto sono esplicative)

https://mac-design.w...sou_kanzen.html

L'ultima edizione giapponese ha un prezzo più contenuto e le copertine nuove, ma la kanzenban mantiene un formato più grande e le pagine a colori.
L'edizione italiana di d/visual invece aveva come unico difetto l'aver usato un formato più piccolo per contenere i costi, ma per il resto vantava una qualità di stampa che se Panini volesse replicare poi metterebbe i volumi a 15 euro l'uno :asd:
 

Quale impressione?

Che Lucca Comics sta lentamente perdendo lo status di luogo per gli editori dove fare i grandi annunci. Oltre a riservarne alcuni in altre fiere come il Comicon, ormai si sono messi in mezzo anche i social. Vogliamo mettere i costi di affittarsi la saletta, preparare le slide, ecc. rispetto a fare un semplice post "Oggi annunciamo il titolo XYZ"?

 

Perché, qual è il problema della MB e quindi anche quella futura dei Giganti?

Che sembra stampato con la cura di un elenco telefonico.



#743
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Annunci J-POP:

https://www.animecli...nci-j-pop-manga

Qualche bel colpo come la serie finale di Cyborg 009 e Le Montagne della Follia di Tanabe, ma poche serie nel complesso. Aspetto di vedere come si comportano gli altri editori per confermare o meno un mia impressione.

Animeclick intanto ha già azzeccato alcune previsioni, ciò mi fa ben sperare...

Beh i due manga di Tsutsui sono interessanti, pure il manga su Lovecraft.
Mi interessa anche La mia prima volta – my lesbian experience with loneliness di Kabi Nagata.

Ma quanto ci sarà da aspettare x leggere 'sti lavori? Che a Lucca li hanno annunciati ma poi chissà quando arriveranno...

#744
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Cioè di tutti questi annunci di tutte le case editrici io vorrei sapere cos'è che hanno effettivamente portato PRONTO a Lucca?

#745
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Pronto in che senso? Qualunque manga annunciato a Lucca viene sempre pubblicato mesi dopo... :fg:



#746
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Sto parlando di manga nuovi che hanno portato in fiera, non in conferenza, ma ai banchi, disponibili, acquistabili.

#747
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
E chi acquista in fiera le novità a prezzo pieno quando hai almeno il 15% altrove?


Di jpop diversi titoli interessanti e vado controcorrente per me sono anche troppi, non so se e quante serie si concludono prima di questi lanci ma si soffoca un mercato già saturo rischiando di interrompere serie meritevoli

#748
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Niente dal pannello Star ?

#749
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Già erano titubanti a pubblicarla, poi c'è stato anche lo scandalo del suo autore. Poi magari domani Star Comics fa il miracolo e l'annuncia...
Io sono per il  detto "Finché c'è vita c'è speranza", quindi come dici tu magari cambieranno idea.

 

Ti sbagli, l'edizione migliore resta la kanzenban. Su questo blog puoi trovare un confronto (è in giapponese, ma le foto sono esplicative)

https://mac-design.w...sou_kanzen.html

L'ultima edizione giapponese ha un prezzo più contenuto e le copertine nuove, ma la kanzenban mantiene un formato più grande e le pagine a colori.
L'edizione italiana di d/visual invece aveva come unico difetto l'aver usato un formato più piccolo per contenere i costi, ma per il resto vantava una qualità di stampa che se Panini volesse replicare poi metterebbe i volumi a 15 euro l'uno :asd:

Allora, vedo che senza dubbio l'edizione d/Visual o kanzeban è migliore e aveva sicuramente un prezzo alto ma giustificato comunque da un edizione di indiscusso valore, la prossima edizione della Panini di fatto è un'edizione "normale" a un prezzo comunque considerevole, insomma non è bilanciatissimo il rapporto qualità/prezzo (è già una cosa bellissima che però finalmente venga rifatta una nuova edizione per un Signor Manga qual è Slam Dunk, questo si  ^_^ ).

 

Che Lucca Comics sta lentamente perdendo lo status di luogo per gli editori dove fare i grandi annunci. Oltre a riservarne alcuni in altre fiere come il Comicon, ormai si sono messi in mezzo anche i social. Vogliamo mettere i costi di affittarsi la saletta, preparare le slide, ecc. rispetto a fare un semplice post "Oggi annunciamo il titolo XYZ"?
Su questo non ti do tutti i torti, per quanto preferisca che un prodotto venga alla fine comunque annunciato, ammetto che nelle conferenze fa più "effetto" rispetto sui social.
 

Che sembra stampato con la cura di un elenco telefonico.

Ad occhio mi sembrano solo piuttosto ingombranti, ma mi fido sulla fiducia.

Le risposte sono in neretto.

 

Niente dal pannello Star ?

Le prossime conferenze ci saranno e all'orario:

 

- Planet Manga 1 novembre ore 12.00

- Star comics 3 novembre ore 11.00

- Dynit 3 novembre ore 12.00


Modificata da Matte44, 02 November 2018 - 04:16 PM.


#750
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

E chi acquista in fiera le novità a prezzo pieno quando hai almeno il 15% altrove?

L'anno scorso allo stand Panini facevano dei buoni sconti, in quello Star invece mi pare massimo del 10%. GOEN nessuno :asd:

@Akuma: controlla la pagina facebook di ogni editore, Star ha pubblicato persino un pdf con tutti i volumi disponibili nel suo stand.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo