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Manubri e dischi: JACO è una buona marca?


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Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
Ovino81

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Ah, ma provare a cercare altre mollette per i manubri?!?!

Perchè io li ho con la chiusura a vite, e dopo 2 minuti iniziano a svitarsi...

#17
American horizon

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Non capisco come razzo fa a stare su... :fg:

Nella figura manca il supporto... Ingrandendo sembra che stia su solo per il fermo alla base... Lascia perdere, meglio questa ----> Mio collegamento

si anche questa avevo visto.. è ok?




Però su Amazon l'unico sostegno per il bilancere che ho trovato costa + di 100€... :fg:

ma tecnicamente come si chiamano? Che devo cercare insomma?

#18
American horizon

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che poi solo io non vedo poi tutta sta utilità di possedere il reggi-bilanciare? Capisco che poi potrebbe essere ostico imbracciare i pesi, ma ho già pensato ad un movimento facilmente fattibile.

#19
Ovino81

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che poi solo io non vedo poi tutta sta utilità di possedere il reggi-bilanciare? Capisco che poi potrebbe essere ostico imbracciare i pesi, ma ho già pensato ad un movimento facilmente fattibile.

No bhè, anche solo per non tenerli in terra :asd:

E cmq credo di si, io senza reggi bilancere non saprei come fare... Cioè, la panca piana quando decidi di spingere che fai, dopo l'ultima spinta il bilancere lo butti laterale?!!? Perchè già allenarsi in casa da solo ti costringe a ridurre il carico di peso, se poi pensi di farlo anche senza il reggi-bilancere, quindi appoggiartelo sulle gambe dopo la serie imho riduci il peso della metà... Cioè, io 40 Kg per parte li posso tirar su per qualche spinta in panca piana, ma maneggiare un bilancere di 90 e passa chili proprio no...

#20
Trapy

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che poi solo io non vedo poi tutta sta utilità di possedere il reggi-bilanciare? Capisco che poi potrebbe essere ostico imbracciare i pesi, ma ho già pensato ad un movimento facilmente fattibile.

ma infatti te l'hanno consigliato per lo squat e il lento avanti, quelli sono praticamente impossibili da fare senza, se ti interessano come esercizi, chiaro :)

Modificata da Trapy, 21 June 2012 - 12:55 AM.


#21
Ovino81

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Si ma anche la panca piana come la fai con il bilancere senza il reggi bilancere?!!?

#22
American horizon

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ma infatti te l'hanno consigliato per lo squat e il lento avanti, quelli sono praticamente impossibili da fare senza, se ti interessano come esercizi, chiaro :)

per lo squat e il lento avanti mi hanno consgiliato una panca SENZA bilanciere... è il contrario quindi..

Che poi nn li conosco sti esercizi.. cercando su google:

Lento avanti:
Immagine inserita

squat:
Immagine inserita


dove viene utilizzata la panca in questi casi?

#23
American horizon

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Si ma anche la panca piana come la fai con il bilancere senza il reggi bilancere?!!?

ti siedi su un'estremità della panca, prendi il bilanciere poggiato a terra, lo poggi sulle gambe e intanto ti stendi sulla panca.. fai scorrere il bilanciere dalle game al torso e inizi ad alzarlo.. fino a 40 kili (totali) penso di riuscirlo a fare..

Modificata da Fallen§Angel, 21 June 2012 - 11:38 AM.


#24
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per lo squat e il lento avanti mi hanno consgiliato una panca SENZA bilanciere... è il contrario quindi..

aspetta, ti hanno consigliato una panca senza reggi-bilancere, nel senso che ti hanno consigliato di comprare il reggi bilancere a parte, non era un consiglio mirato alla panca in sè quanto all'avere il reggi-bilancere separato

Immagine inserita

ammesso che ti interessino quei due esercizi, ripeto, che non è scontato... io amatorialissimo quanto sono, lo squat col bilancere non lo faccio e il lento avanti lo faccio coi manubri, quindi non mi pongo il problema... ma se una persona è giustamente interessata a quegli esercizi si deve attrezzare adeguatamente

Si ma anche la panca piana come la fai con il bilancere senza il reggi bilancere?!!?

sìsì certo anche quella, l'avevo scordata... piana o inclinata che sia

ti siedi su un'estremità della panca, prendi il bilanciere poggiato a terra, lo poggi sulle gambe e intanto ti stendi sulla panca.. fai scorrere il bilanciere dalle game al torso e inizi ad alzarlo.. fino a 40 kili (totali) penso di riuscirlo a fare..

mi pare giusto un tantinello pericoloso sia per caricarlo su all'inizio sia per posarlo a terra dopo l'ultima ripetizione (ma anche solo per spingerlo in alto la prima volta quando ce l'hai schiacciato sul petto), ma se ti trovi bene tu... :fg:

Modificata da Trapy, 21 June 2012 - 01:08 PM.


#25
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aspetta, ti hanno consigliato una panca senza reggi-bilancere, nel senso che ti hanno consigliato di comprare il reggi bilancere a parte, non era un consiglio mirato alla panca in sè quanto all'avere il reggi-bilancere separato

Immagine inserita

ammesso che ti interessino quei due esercizi, ripeto, che non è scontato... io amatorialissimo quanto sono, lo squat col bilancere non lo faccio e il lento avanti lo faccio coi manubri, quindi non mi pongo il problema... ma se una persona è giustamente interessata a quegli esercizi si deve attrezzare adeguatamente

Sono completamente daccordo, sono esercizi complessi, sopratutto lo squat per il quale il reggi bilanciere è fondamentale, non si può lasciare il peso cadere o pensare di appoggiarlo a terra, il rischio primario è l'infortunio, il secondo è la distruzione del pavimento.

Lo squat a corpo libero eseguito da un neofita dell'esercizio deve obbligatoriamente essere iniziato con un peso bassissimo, inoltre il rischio di un errore nell'esecuzione è molto alto, quasi certo, poggiare il bilancere per terra è pazzia sia con carichi bassi che con carichi più alti.

Il lento avanti inoltre te lo consiglio con i manubri, è un esercizio multiarticolare a catena cinetica aperta, con il bilancere diventerebbe a catena cinetica semi-chiusa e non utilizzeresti determinati muscoli. I manubri li puoi gestire in maniera migliore alla fine dell'esercizio, il bilancere in assenza di un sostegno alle tue spalle potrebbe risultare fastidioso.

#26
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Idem per la panca piana/inclinata/declinata :sisi:

Modificata da Darklink, 21 June 2012 - 01:20 PM.


#27
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per lo squat e il lento avanti mi hanno consgiliato una panca SENZA bilanciere... è il contrario quindi..

Che poi nn li conosco sti esercizi.. cercando su google:

Lento avanti:
Immagine inserita
dove viene utilizzata la panca in questi casi?

Il lento avanti io l'ho sempre fatto seduto, mai in piedi.

ti siedi su un'estremità della panca, prendi il bilanciere poggiato a terra, lo poggi sulle gambe e intanto ti stendi sulla panca.. fai scorrere il bilanciere dalle game al torso e inizi ad alzarlo.. fino a 40 kili (totali) penso di riuscirlo a fare..

Sì e poi quando arrivi alle ultime alzate dove a malapena riesci a sollevarlo cosa fai? Lo lanci da un lato? Ti fai scorrere 40 kg sulle costole? Imho è impensabile e pericoloso fare un esercizio in quel modo.
E tieni conto che 40 kg non sono niente per il petto: solo la sbarra pesa 12 (quella piccola), quindi vorrebbe dire mettere 15 kg per parte, roba che non la senti neanche dopo 1 mese di allenamento ;)

#28
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ma scusate, non capisco la quale sarebbero i limiti della panca con bilanciere incorporato... perchè conviene prenderli come pezzi separati? Io pensavo che me lo suggerissero perchè così CON LA PANCA potevo fare maggiori esercizi non avendo il vincolo dei pali del bilanciere ai lati.. ma adesso mi rendo conto che non è così perchè lo squat e il lento avanti non tirano in ballo in nessun modo la panca!

Modificata da Fallen§Angel, 21 June 2012 - 01:26 PM.


#29
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ma scusate, non capisco la quale sarebbero i limiti della panca con bilanciere incorporato... perchè conviene prenderli come pezzi separati? Io pensavo che me lo suggerissero perchè così CON LA PANCA potevo fare maggiori esercizi non avendo il vincolo dei pali del bilanciere ai lati.. ma adesso mi rendo conto che non è così perchè lo squat e il lento avanti non tirano in ballo in nessun modo la panca!

Io credevo ti avessero proprio sconsigliato di prendere un qualsiasi porta bilancere :D Allora mi correggo.

Per la semplice panca il portabilanciere incorporato è fondamentale e non mina l'esecuzione di alcun esercizio

Per lo squat serve un porta bilanciere a parte, che ti permetta da una posizione eretta di posarlo.

Allenare il petto con il bilancere senza poterlo posare agevolmente è pericolosissimo, anche se ci fosse qualcuno ad aiutarti prendendotelo e fine ripetizioni :sisi:

#30
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Il lento avanti io l'ho sempre fatto seduto, mai in piedi.

Idem :sisi:




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