Guarda, io che ci sto lavorando sul cryengine3, mi sento di sottoscrivere quanto detto dal capo di Crytek. Forse non tutte, ma la maggior parte delle cose viste nella tech demo di ue4 erano possibili già da molto tempo nel cryengine3. Non tutte, perchè di sicuro il sistema particellare non è allo stesso livello, ne il cryengine ha una fisica per la distruttibilità ambientale automatica (ammesso che lo sia, automatica, nell'ue4) e forse è inferiore dal punto di vista della qualità della global illumination, e qualcosa sugli shader.Non mi pare che Crysis 2 abbia una qualità grafica pari alla tech demo dell UE4 e lo stesso si può dire di Crysis 3 (o almeno quello che è stato mostrato fin'ora)
Crytek ha fatto crysis2, per console, che è mostruoso. Se avessero potuto o voluto fare una demo che sfruttasse tutto il potenziale del loro motore, su un pc uber come quello della demo di ue4, si sarebbe visto che le differenze non sono poi così incredibili, anzi.
Quindi confermo, in grande parte, le sue parole.