[Retro Studios] o per meglio dire Nuovo Studiosristrutturazione pesante sin da Prime 3
#32
Inviato 14 June 2012 - 10:28 AM
No caro. Io dico che il retro-pensiero (perdonami per il gioco di parole) di una certa utenza nei confronti della Nintendo ha dell'incredibile.quindi io do di per scontato che abbiano presentato qualcosa di valido come tu dai per scontato che non lo abbiano presentato, io nintendo cattiva tu nintendo buona giusto?
io parlo della qualità dei giochi che hanno messo fuori e dico che se hanno avuto il coraggio di dare un brand come metroid, che grazie ai retro è diventato una serie soldissima e di riferimento per chiunque nel panorama VG, al team ninja (team noto per le sue qualità artistiche fini da sempre ma anche per le sue capacità tecniche/di sviluppo dalla dipartita di itagaki) i retro potrebber avere un chance anche per fare un flop ma comunque per coccolare un certo tipo di utenza.
ps il discorso su halo 4 era solo per dire che c'è tantissima atmosfera e tante scelte stilistiche prese dalla serie prime, ed un bene visto che è da un po che non si rivivono più e per un bel non ne rivivremo
Io non do per scontato che Nintendo si sia comportata bene,ma qua si creano dei teoremi in base a rumors, ci rendiamo conto?
Solo il tempo saprà dire se queste defezioni (e le relative acquisizioni) abbiano delle gravi conseguenze sui lavori dei retro studios.
p.s. l'odio che ha ricevuto Other M per me è figlio dell'isteria di un certo tipo di utenza che vuole reiterazioni eterne di un brand, infischiandosene del futuro del brand stesso
#33
Inviato 14 June 2012 - 11:48 AM
Bellissimo articolo comunque. Idolo quello che è andato a 343 per fare di nuovo Metroid
#34
Inviato 14 June 2012 - 11:58 AM
Il problema è che se i Metroid e DKCR sono cosi è proprio perchè Nintendo NON ha dato carta bianca ai Retro Studios...
si vocifera di leggendarie visite ai retro da parte dello staff jappo che erano vissute tipo la visita di Darth Vader durante la messa in opera della morte nera.
#36
Inviato 14 June 2012 - 12:16 PM
Da quando sono finiti i lavori su DKCR ad oggi, lo studio ha guadagnato personale, passando da 55 a 62 persone (se non ricordo male), tra i quali vi sono componenti di spicco dei naugthy dogs e altri team.
Nessuno è mai insostutuibile e molte idee nuove spesso vengono anche fuori da menti diverse e nuove che collaborano assieme.
Non sono preoccupato se c'è un ricambio nei vari team, nemmeno in questo. Anzi, credo che sia un ricambio che la stessa Nintendo dovrebbe operare internamente (soprattutto nel team di aonuma): infatti EAD Tokyo (1 e 2) che si sono formate acquisendo nuovi talenti e fuoriusciti da Sega, finora han dato prova di saper lavorare egregiamente.
Di sicuro dispiace un po' sapere che i retro studios non sono quasi più per niente gli ex-iguana... la perdita più grossa per me è stata nel 2008, quando morì di tumore il responsabile dei controlli di metroid prime 3, che ha saputo fare un capolavoro, tutto da solo.
#41
Inviato 14 June 2012 - 03:03 PM
Quoto, se poi questa è la squadra che ha fatto donkey kong. L'unico appunto è che non so se riprenderanno mai metroid, a questo punto li vedrei meglio su altri pogettiaddirittura morti
nel momento in cui faranno uscire un gioco anche solo buono inizierò a preoccuparmi, per adesso tutti capolavori imho.
#42
Inviato 14 June 2012 - 03:30 PM
#45
Guest_Satoru DarkLink64eYe
Inviato 14 June 2012 - 07:23 PM
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