Vai al contenuto

[Retro Studios] o per meglio dire Nuovo Studiosristrutturazione pesante sin da Prime 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
interessante Parappa the rapper dei ND :bonjo:

#32
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

quindi io do di per scontato che abbiano presentato qualcosa di valido come tu dai per scontato che non lo abbiano presentato, io nintendo cattiva tu nintendo buona giusto?
io parlo della qualità dei giochi che hanno messo fuori e dico che se hanno avuto il coraggio di dare un brand come metroid, che grazie ai retro è diventato una serie soldissima e di riferimento per chiunque nel panorama VG, al team ninja (team noto per le sue qualità artistiche fini da sempre ma anche per le sue capacità tecniche/di sviluppo dalla dipartita di itagaki) i retro potrebber avere un chance anche per fare un flop ma comunque per coccolare un certo tipo di utenza.

ps il discorso su halo 4 era solo per dire che c'è tantissima atmosfera e tante scelte stilistiche prese dalla serie prime, ed un bene visto che è da un po che non si rivivono più e per un bel non ne rivivremo

No caro. Io dico che il retro-pensiero (perdonami per il gioco di parole) di una certa utenza nei confronti della Nintendo ha dell'incredibile.
Io non do per scontato che Nintendo si sia comportata bene,ma qua si creano dei teoremi in base a rumors, ci rendiamo conto?
Solo il tempo saprà dire se queste defezioni (e le relative acquisizioni) abbiano delle gravi conseguenze sui lavori dei retro studios.


p.s. l'odio che ha ricevuto Other M per me è figlio dell'isteria di un certo tipo di utenza che vuole reiterazioni eterne di un brand, infischiandosene del futuro del brand stesso

#33
Vampirolol

Vampirolol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13217
Considerata la bellezza di DK Country Returns nonostante la mancanza di una grandissima parte del team di Metroid Prime ripongo comunque fiducia nel team. Di sicuro questi problemi si trasformano in tempo perso e guardacaso Retro non ti fa un gioco all'anno :D

Bellissimo articolo comunque. Idolo quello che è andato a 343 per fare di nuovo Metroid :pff:

#34
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

Il problema è che se i Metroid e DKCR sono cosi è proprio perchè Nintendo NON ha dato carta bianca ai Retro Studios...


si vocifera di leggendarie visite ai retro da parte dello staff jappo che erano vissute tipo la visita di Darth Vader durante la messa in opera della morte nera.

#35
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
dietro il primo metroid prime si vede che c'e' la mano pesante di chi ha portato zelda in 3d con ocarina of time.

#36
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183
Ma se lo studio era già pesantemente rinnovato per lo sviluppo di DKCR (rispetto ai prime), significa che in ogni caso la direzione dei lavori e i talenti ci sono.
Da quando sono finiti i lavori su DKCR ad oggi, lo studio ha guadagnato personale, passando da 55 a 62 persone (se non ricordo male), tra i quali vi sono componenti di spicco dei naugthy dogs e altri team.

Nessuno è mai insostutuibile e molte idee nuove spesso vengono anche fuori da menti diverse e nuove che collaborano assieme.
Non sono preoccupato se c'è un ricambio nei vari team, nemmeno in questo. Anzi, credo che sia un ricambio che la stessa Nintendo dovrebbe operare internamente (soprattutto nel team di aonuma): infatti EAD Tokyo (1 e 2) che si sono formate acquisendo nuovi talenti e fuoriusciti da Sega, finora han dato prova di saper lavorare egregiamente.

Di sicuro dispiace un po' sapere che i retro studios non sono quasi più per niente gli ex-iguana... la perdita più grossa per me è stata nel 2008, quando morì di tumore il responsabile dei controlli di metroid prime 3, che ha saputo fare un capolavoro, tutto da solo.

#37
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
Ok retro ha dei problemi, ci può stare… ma tutte le altre software house? Tutte ferme?

#38
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Ok retro ha dei problemi, ci può stare… ma tutte le altre software house? Tutte ferme?

Ha gli stessi "problemi" di quando sviluppava donkey kong, aspettiamo di vedere il loro nuovo progetto prima di darli per morti.

#39
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25391
addirittura morti :D

nel momento in cui faranno uscire un gioco anche solo buono inizierò a preoccuparmi, per adesso tutti capolavori imho.

#40
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055

Jason Behr – Designer of Metroid Prime. Senior designer on Metroid Prime 2: Echoes (Now works with 343 on Halo 4.) <----- :goliath: questo da da pensare XP


si capiva anche dal video di halo4 :)

#41
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

addirittura morti :D

nel momento in cui faranno uscire un gioco anche solo buono inizierò a preoccuparmi, per adesso tutti capolavori imho.

Quoto, se poi questa è la squadra che ha fatto donkey kong. L'unico appunto è che non so se riprenderanno mai metroid, a questo punto li vedrei meglio su altri pogetti

#42
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
non tutti sanno che il team che ha sviluppato mario 64 in pratica si e' sciolto subito dopo. in parole povere molti dei programmatori e creativi coinvolti in prima persona nello sviluppo hanno lasciato l'industria dei video giochi subito dopo causa forte stress.

#43
Uriccardo

Uriccardo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2873

Beh, qualche nuovo componente interessante c'è. Su con la vita, dopo aver perso RARE (in tutti i sensi) cos'altro potrà accadere? XD

Mi ricorda, mi ricorda ah sì
Immagine inserita

#44
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Ok retro ha dei problemi, ci può stare… ma tutte le altre software house? Tutte ferme?


La "scusa" ufficiale e che non vogliono farsi copiare la roba così la presenteranno poco prima che esce. . . .

#45
Guest_Satoru DarkLink64eYe

Guest_Satoru DarkLink64eYe
  • Gruppo: Ospiti
il team ha subito già diversi cambiamenti nel corso degli anni pur mantenendo sempre un'elevata qualità dei prodotti rilasciati sul mercato, ergo sono fiducioso circa il cambio di assetto. tuttavia, se anche cosi non fosse non è certo la prima volta che Nintendo perde una partnership interna esclusiva o non rimpiazzandola a dovere. la stessa Retro intervenne quasi congiuntamente alla dipartita di Rare. infne, non sottovaluterei l'apporto di Nintendi ai vari team interni, che spesso sembrano tutti bravi proprio perchè è il lavoro congiunto con Kyoto a far fare un salto di qualità a determinati prodotti. insomma,Retro oggi è una perla ma Nintendo è brava a cercare ostriche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo