Vai al contenuto

[Retro Studios] o per meglio dire Nuovo Studiosristrutturazione pesante sin da Prime 3

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Queste pratiche sono davvero all'ordine del giorno e non solo negli studios che lavorano con Nintendo.
Allora questo stesso discorso andrebbe fatto con Naughty Dogs, Vigil Games (due nomi presi non a caso) e tanti altri.
Perché non lo si fa?
Vi state preparando a non farvi piacere il prossimo progetto dei Retro a prescindere?
E' un po' com'è successo con Other M e l'ignobile campagna denigratoria incrociata di stampa e community, un titolo già marchiato prima che uscisse come un "tradimento" all'utenza. Che squallore.


Nessuno fa campagne denigratorie,ma nemmeno dobbiamo far passare come normale perdere dei core member senior eh.Perdere pezzi importanti non è esattamente all'ordine del giorno,nemmeno per i team occidentali

E' una situazione chiaramente dovuta al fatto che Nintendo non gli fa sviluppare giochi propri.E secondo me è anche il motivo per cui non acquistano altri team occidentali,perchè questi poi vorrebbero carta bianca,e si rischia di perdere altri pezzi,come per retro

#17
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

Nessuno fa campagne denigratorie,ma nemmeno dobbiamo far passare come normale perdere dei core member senior eh.Perdere pezzi importanti non è esattamente all'ordine del giorno,nemmeno per i team occidentali

E' una situazione chiaramente dovuta al fatto che Nintendo non gli fa sviluppare giochi propri.E secondo me è anche il motivo per cui non acquistano altri team occidentali,perchè questi poi vorrebbero carta bianca,e si rischia di perdere altri pezzi,come per retro

Ce li ricordiamo i "giochi propri" che Retro propose a Nintendo,sì?

#18
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Ce li ricordiamo i "giochi propri" che Retro propose a Nintendo,sì?


Retro propose Raven Blade e poco altro, tutto nel primo anno di "fedeltà" e senza l'esperienza maturata dopo anni e anni di Prime e DK, penso che ora siano più che pronti per proporre qualcosa di loro, o dobbiamo aspettare che Tata Nintendo accudisca ancora uno studio che ormai è già bello che maturo? :P

#19
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

Retro propose Raven Blade e poco altro, tutto nel primo anno di "fedeltà" e senza l'esperienza maturata dopo anni e anni di Prime e DK, penso che ora siano più che pronti per proporre qualcosa di loro, o dobbiamo aspettare che Tata Nintendo accudisca ancora uno studio che ormai è già bello che maturo? :P

Sì ma da qui ad assegnare loro un budget corposo ce ne corre.
Si parla di soldi e non di noccioline, qui si da per scontato che i Retro oltre ad essere dei bravi designers, siano anche delle menti geniali in grado di proporre ip innovativi e di successo.
La loro storia non insegna questo, la longa manus di Nintendo sarà anche odiosa ma ha avuto un peso concreto e mai smentito nemmeno dai retro stessi nella creazione dei loro titoli, quindi non raccontiamoci sciocchezze.

p.s. in quel poco altro c'era un gioco di football e un "clone" di carmageddon/twisted metal, roba bella eh -.-

Modificata da EroWii, 14 June 2012 - 09:52 AM.


#20
vikyg13

vikyg13
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940
Speriamo solo non facciano la fine di di Rare (non intendo acquisizione MS ma allontanamento da Nintendo).
Certo è che la gestione dei team second party di Nintendo non è fra le migliori. Il team americano (non ricordo il nome) è praticamente inesistente e gli abbandoni da parte di Retro dimostrano certamente una qualità del lavoro "scarsa" o comunque qualche problema strutturale che faccia preferire altri studi e altri produttori di console.
Il positivo, non se avete letto l'articolo in questione, è che a quanto pare Miyamoto sta lavorando a stretto contatto con Retro Studios sul nuovo gioco, mi pare abbia fatto una battuta a IGN in cui diceva che probabilmente si sarebbe trasferito in texas vista la frequenza dei suoi viaggi.

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
onestamente non credo che il problema sia che non gli fanno sviluppare giochi propri e non mi pare che l'articolo dica questo...a meno che io non abbia saltato un pezzo.

#22
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

Sì ma da qui ad assegnare loro un budget corposo ce ne corre.
Si parla di soldi e non di noccioline, qui si da per scontato che i Retro oltre ad essere dei bravi designers, siano anche delle menti geniali in grado di proporre ip innovativi e di successo.
La loro storia non insegna questo, la longa manus di Nintendo sarà anche odiosa ma ha avuto un peso concreto e mai smentito nemmeno dai retro stessi nella creazione dei loro titoli, quindi non raccontiamoci sciocchezze.

p.s. in quel poco altro c'era un gioco di football e un "clone" di carmageddon/twisted metal, roba bella eh -.-



con questo curriculum risultano uno dei team più talentuosi in circolazione, mica solo in casa nintendo

http://www.metacriti...country-returns
http://www.metacriti...e/metroid-prime
http://www.metacriti...-prime-2-echoes
http://www.metacriti...me-3-corruption

direi che più di 10 anni di collaborazioni con risultati ottimi, una minima fiducia se la meritano...

ah dimenticavo in halo 4 c'è un sacco di metroid prime :)

Modificata da Shin Guts, 14 June 2012 - 10:02 AM.


#23
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

Sì ma da qui ad assegnare loro un budget corposo ce ne corre.
Si parla di soldi e non di noccioline, qui si da per scontato che i Retro oltre ad essere dei bravi designers, siano anche delle menti geniali in grado di proporre ip innovativi e di successo.
La loro storia non insegna questo, la longa manus di Nintendo sarà anche odiosa ma ha avuto un peso concreto e mai smentito nemmeno dai retro stessi nella creazione dei loro titoli, quindi non raccontiamoci sciocchezze.

p.s. in quel poco altro c'era un gioco di football e un "clone" di carmageddon/twisted metal, roba bella eh -.-


Mi sembra che Monolith il suo Xenoblade lo abbia fatto, mi sembra che Ganbarion il suo Pandora's Tower l'abbia fatto, perché Retro non può fare il suo "Retro IP"?
Possono pure dargli un budget meno alto, e Retro avrà beneficiato della mano di Nintendo con Prime1, ma già con Prime 2 era ritratta, il team navigava da solo, tant'è che nello stesso Mario Kart 7, se non erro, Retro ha dato una mano a Nintendo stessa XD

P.S. si ma parliamo di più di dieci anni fa :fg: DIECI ANNI mica l'altro ieri :P

#24
jello biafra 2

jello biafra 2
  • Nessuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6662

Notizia molto negativa a mio avviso.In pratica invece di ingrandirsi stanno perdendo i pezzi

IMHO questo dimostra la difficoltà di Nintendo nell'approcciarsi con i team occidentali.Dovrebbero acquistarne un paio e dargli carta bianca,se li acquistano per schiavizzarli e fargli fare cose che già EAD potrebbe fare che senso ha?Poi è normale che se ne vanno

Nintendo dovrebbe capire che non siamo più ai tempi della rare,il mercato è cambiato



Il problema è che se i Metroid e DKCR sono cosi è proprio perchè Nintendo NON ha dato carta bianca ai Retro Studios...

#25
SkullKid

SkullKid
  • Back to Old-School - NinteNinja

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15035

onestamente non credo che il problema sia che non gli fanno sviluppare giochi propri e non mi pare che l'articolo dica questo...a meno che io non abbia saltato un pezzo.


No non dice questo, ma era una digressione interessante che forse darebbe spiegazione per l'eccessiva fuga di menti, anche per un team occidentale, da Retro.

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ce li ricordiamo i "giochi propri" che Retro propose a Nintendo,sì?


Stiamo parlando comunque di gente che fece Turok,per dire,non proprio lammerda.Se gli lasciasse fare qualcosa che è nelle loro corde non penso che uscirebbe lammerda.Oppure che acquistino un team più ispirato,allora

Insomma,non meravigliamoci se poi non riescono a trovarsi team occidentali.A sto punto tanto vale che non ci provino proprio.Perchè,secondo te SOny schiavizza i suoi team come nintendo?Acquista team talentuosi e poi gli dà carta bianca,e non mi sembra che escano giochi dimmerda.Stranamente lì le fughe sono ben poche...

#27
EroWii

EroWii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1233

con questo curriculum risultano uno dei team più talentuosi in circolazione, mica solo in casa nintendo

http://www.metacriti...country-returns
http://www.metacriti...e/metroid-prime
http://www.metacriti...-prime-2-echoes
http://www.metacriti...me-3-corruption

direi che più 10 anni di collaborazioni con risultati ottimi, una minima fiducia se la meritano...

ah dimenticavo in halo 4 c'è un sacco di metroid prime :)

Una minima fiducia se la meritano se propongono qualcosa di valido, qui si da per scontato che i Retro abbiano presentato qualche progetto meritevole a Nintendo e Nintendo l'abbia rifiutato.Insomma la solita storiella della Nintendo cattiva, che novità...
Halo 4 per il momento non ha lasciato intravedere nemmeno un'unghia di quello che ha reso grande la serie Prime, solo alcuni elementi di contorno presi pari pari, anche perché chi cerca Halo non vuole Prime e alla Microsoft non sono fessi fino a questo punto.

#28
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il problema è che se i Metroid e DKCR sono cosi è proprio perchè Nintendo NON ha dato carta bianca ai Retro Studios...


Se acquisti un team occidentale per fargli fare DK poi è normale che ci sono le fughe.E' un po' come acquistare ND e fargli fare poi fargli fare parappa the rapper,per dire XD

Se prendi un team occidentale poi gli devi far fare cose nelle proprie corde,lasciargli carta bianca,credendo nella qualità della studio.Altrimenti è meglio dirigersi sui team giapponesi,non ha senso così

Ripeto,tutte le grandi SH,quando acuistano team,non gli mettono il collare.Bioware,acquistata da EA,ha continuato a fare i giochi che voleva,per dire

#29
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
quindi io do di per scontato che abbiano presentato qualcosa di valido come tu dai per scontato che non lo abbiano presentato, io nintendo cattiva tu nintendo buona giusto?
io parlo della qualità dei giochi che hanno messo fuori e dico che se hanno avuto il coraggio di dare un brand come metroid, che grazie ai retro è diventato una serie soldissima e di riferimento per chiunque nel panorama VG, al team ninja (team noto per le sue qualità artistiche fini da sempre ma anche per le sue capacità tecniche/di sviluppo dalla dipartita di itagaki) i retro potrebber avere un chance anche per fare un flop ma comunque per coccolare un certo tipo di utenza.

ps il discorso su halo 4 era solo per dire che c'è tantissima atmosfera e tante scelte stilistiche prese dalla serie prime, ed un bene visto che è da un po che non si rivivono più e per un bel non ne rivivremo

#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Stranamente lì le fughe sono ben poche...

Tipo Ueda? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo