Vai al contenuto

Crystal Dynamics parla delle differenze tra il nuovo Tomb Raider e la serie Uncharted

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

ed io preferisco di gran lunga TOMB RAIDER...

nessuno aveva dubbi https://forum.everye...tyle_emoticons/default/xd.gif class= bbc_emoticon alt= >

Mi puzza di sonaro...


Cosa nerchia c'entra questo su un titolo multipiatta? -_-

#17
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68247
Era ovvia la cosa già dai video...xò molta gente appena vede una bella grafica, una bella giungla, una bella sparatoria e delle belle animazioni, pensa subito ad Unchy...è normale :D

Ad ogni modo è evidente il clima più serioso che si respira, ed il fatto che il tutto sia più survival (almeno nei video) visto che Lara se la deve cavare con un misero arco...

#18
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807
ma dai è Nathan con tette e se hanno dovuto smentirlo ufficilmente si vede che le voci che gli sono arrivate erano numerose :D poi sarà anche completamente diverso ma se mi fai vedere solo scene che hanno le stesse dinamiche e le sesse animazioni di Uncharted il sospetto viene eh :asd:

#19
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Paragonare Tomb Raider e Uncharted non si può sentire...


Cosi come non si può sentire che Tomb Raider abbia preso ispirazione da Uncharted...

#20
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ma si tratta di risposte a critiche mosse dalla stampa circa eventuali similitudini tra i 2 titoli?
Comunque credo sia normalissimo che ci siano punti in comune... A partire dal fatto che nonostante sia un grande fan della saga di Naughty Dog (mentre ho sempre odiato Lara) è impossibile non notare che ai tempi, ND prese a sua volta alcune licenze da TR. L'ambientazione è simile (o almeno riconducibile ad un filone comune) ed anche i personaggi hanno dei "temi" in comune. Uncharted mi sembra tuttavia più basato sulla regia di scena, sulla cinematografia.
Il nuovo TR mi sembra più crudo, più attivo.

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
più che della stampa credo critiche dei forum

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61073

che poi siano entrambi action è un altro discorso, ma quel genere non è stato inventato da Unchy. Anzi, il primo action in terza persona (o uno dei primi) aveva come protagonista una certa Lara Croft...

quel genere e' stato si inventato da TR ma Uncharted lo ha rivoltato come un calzino per farne qualcosa di straordinario a livello di cinematograficita', spettacolo e narrazione. Se forse il primo Uncharted doveva fare i conti con TR oggi e' esattamente il contrario ed e' innegabile palesare qualche dubbio sul fatto che si riesca a raggiungere i livelli di alto spettacolo che Uncharted ha offerto con i suoi capitoli.

#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Paragonare Tomb Raider e Uncharted non si può sentire...


Cosi come non si può sentire che Tomb Raider abbia preso ispirazione da Uncharted...

Veramente non vedo perché non si possa sentire...
È innegabile che Uncharted sia stato ispirato, almeno come retaggio, ai vecchi TR e che il nuovo TR si sia in qualche modo rifatto anche a TR.
In ogni caso si tratta di titoli abbastanza diversi (almeno così sembrerebbe dai primi video di TR).
TR: più crudo, più action e più survival.
Uncharted: più registico, più narrativo e più movie-like.

#24
C*C*C*P*

C*C*C*P*
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 606

Ma si tratta di risposte a critiche mosse dalla stampa circa eventuali similitudini tra i 2 titoli?
Comunque credo sia normalissimo che ci siano punti in comune... A partire dal fatto che nonostante sia un grande fan della saga di Naughty Dog (mentre ho sempre odiato Lara) è impossibile non notare che ai tempi, ND prese a sua volta alcune licenze da TR. L'ambientazione è simile (o almeno riconducibile ad un filone comune) ed anche i personaggi hanno dei "temi" in comune. Uncharted mi sembra tuttavia più basato sulla regia di scena, sulla cinematografia.
Il nuovo TR mi sembra più crudo, più attivo.


va beh pero' allora tomb raider ha preso da indiana jones, cioè voglio dire, e' normale che in un gioco d'avventura a caccia di tesori nella giungla, impersonando un/una archeologo fuori dagli schemi, le similitudini ci siano da parte di entrambi

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quel genere e' stato si inventato da TR ma Uncharted lo ha rivoltato come un calzino per farne qualcosa di straordinario a livello di cinematograficita', spettacolo e narrazione. Se forse il primo Uncharted doveva fare i conti con TR oggi e' esattamente il contrario ed e' innegabile palesare qualche dubbio sul fatto che si riesca a raggiungere i livelli di alto spettacolo che Uncharted ha offerto con i suoi capitoli.


però imho il primo Unchy era il migliore, lentamente è diventato troppo TPS.
quello per Vita, quello è davvero splendido

#26
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

va beh pero' allora tomb raider ha preso da indiana jones, cioè voglio dire, e' normale che in un gioco d'avventura a caccia di tesori nella giungla, impersonando un/una archeologo fuori dagli schemi, le similitudini ci siano da parte di entrambi

È quello che dico di fatti ;)

#27
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428
vogliamo mettere Lara Croft ?! lol




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo