Vai al contenuto

[JP] JojolionJojo chapter 8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 519 risposte

#376
Rippone

Rippone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 657

Mi sono messo in pari di recente finendo Steel Ball Run, sto puntando il cofanetto contenente i primi 5 volumi. Lo prenderò di sicuro, ma vi chiedo: mantiene i livelli di Steel Ball Run? Quest'utlima serie per me è stata pazzesca, ad inizio lettura non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuta così tanto. Sembra proprio che Araki abbia tratto un gran beneficio della pubblicazione su una rivista Seinen e con più tempo per disegnare (vermanete, i disegni su SBR sono clamorosi) ed ideare una storia. Continua a beneficiarne anche con Jojolion?



#377
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Steel Ball Run lo trovo di molto superiore. Con Jojolion, Araki ha voluto tentare un approccio più sperimentale puntando più sul mistero e sulla sensazione di pericolo costante in un mondo simil-reale come in Parte 4. Tuttavia la serie manca di una vera direzione generale, è vero che Araki tende a fare cambiamenti in corsa ma qui davvero sembra che inventi man mano e questo rende anche difficile empatizzare coi personaggi.



#378
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

Steel Ball Run lo trovo di molto superiore. Con Jojolion, Araki ha voluto tentare un approccio più sperimentale puntando più sul mistero e sulla sensazione di pericolo costante in un mondo simil-reale come in Parte 4. Tuttavia la serie manca di una vera direzione generale, è vero che Araki tende a fare cambiamenti in corsa ma qui davvero sembra che inventi man mano e questo rende anche difficile empatizzare coi personaggi.


Concordo in pieno.

#379
Ruiji

Ruiji
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 263
Concordo anch'io, inizialmente mi stava piacendo molto, ma poi ho faticato nel continuarlo

#380
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ho recuperato i capitoli 94, 95, 96 e 97 e ora sono un po' confuso.

 

L'head doctor è un essere umano o uno stand? Ricorda un po' Silver Chariot Requiem.

E il "vero" potere di Speed King quale sarebbe? Che motivo c'era di uccidere Norisuke? Non poteva immobilizzarlo, farlo svenire o altro?

 

Non si capisce se Toruu è il proprietario dello Stand/HeadDoctor oppure, boh.



#381
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Ho recuperato i capitoli 94, 95, 96 e 97 e ora sono un po' confuso.

 

L'head doctor è un essere umano o uno stand? Ricorda un po' Silver Chariot Requiem.

E il "vero" potere di Speed King quale sarebbe? Che motivo c'era di uccidere Norisuke? Non poteva immobilizzarlo, farlo svenire o altro?

 

Non si capisce se Toruu è il proprietario dello Stand/HeadDoctor oppure, boh.

Il potere di Speed King permette di aumentare la temperatura nell'ambiente o su un determinato oggetto che tocca permettendo anche di accumularla e poi rilasciarla tutta una volta.

 

Per le questioni riguardo l'head doctor e Tooru stiamo cercando di capirci anche noi qualcosa.



#382
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Tutto lì? "solo" quello il potere di Speed King?
Com'è che son tutti così spaventati come se avesse il potere di Dio quando li minaccia, boh

#383
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Tutto lì? "solo" quello il potere di Speed King?
Com'è che son tutti così spaventati come se avesse il potere di Dio quando li minaccia, boh

non sono spaventati dal suo potere, erano spaventati e confusi dalla situazione che si era creata (metà di loro non sapeva che stava succedendo).


Modificata da babil, 17 June 2020 - 09:41 AM.


#384
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Rimane il fatto che visto che è stato dimostrato che col suo potere può far "bollire" il sangue e far perdere i sensi alla gente, non poteva fare la stessa cosa col padre invece di ucciderlo? Mah... Mi sembra una bella forzatura senza senso.

#385
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Out 98

 

Spoiler


#386
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Vero, brutto come taglio finale del capitolo, mannaggia.

#387
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

Out il 99

 

Spoiler

Modificata da babil, 18 July 2020 - 03:49 PM.


#388
Josukeboi

Josukeboi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
ciao ragazzi, vedo che qualcuno è attivo qua da parecchi anni, complimenti! mancano solo cinque giorni alluscita del capitolo 100 e questa volta le cose verranno fatte in grande addirittura due illustrazioni insieme (una delle quali su UltraJump) certo che questanno Araki sta lavorando davvero tanto, magari chissà lascerà qualche dichiarazione in merito al traguardo di questa ottava parte 👀

#389
Josukeboi

Josukeboi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Okay sulla copertina ci dovrebbero essere Josuke, Yasuho, Rai e al centro Tooru, vespe e bolle di sapone, il tutto con Chapter 100 sulla copertina della rivista👀 pochi giorni al rilascio ufficiale.

#390
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

mi aspetto molto da questo centesimo capitolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo