Vai al contenuto

[JP] JojolionJojo chapter 8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 519 risposte

#346
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho deciso qualche giorno fa di iniziare Jojolion che era l'ultimo arco di Jojo che mi mancava. Ora sono in paro (capitolo 91 uscito stamattina) e mi pongo una semplicissima domanda: dove vogliono andare a parare con questa parte? No perché letta tutta di fila non dico sia bruttissima ma sembra proprio non avere uno scopo preciso. Bello fino al flashback in cui spiegano la vicenda di Kira e Josefumi, interessante anche la faccenda tra Jobin e la madre Kaato (personaggi che secondo me andavano approfonditi di più come villain) ma poi in seguito si perde un bel pó. Ad esempio possibile che non abbiano ancora introdotto il villain? A questo punto mi viene da pensare che sia Jobin anche se Araki l'ha rappresentato più come "personaggio buono ma controverso" che come cattivo a 360 gradi. Idem Kaato.

D'altra parte credo sia tardi per introdurre (e approfondire) un vero e proprio villain e forse Araki ripiegherà sullo scambio equivalente tra Jobin e qualche altro tizio con il nuovo frutto in modo tale da farlo scontrare con Josuke (frutto anch'esso di uno scambio equivalente). Dite che stò volando troppo con le teorie?

P.s. Sbaglio o Paisley Park è tipo lo stand di supporto più OP di Jojo? Immaginate se lo avesse avuto un crusaders nella P3...a Dio Brando gli sgamavano pure la via di casa da bambino. Idem Kira su PS4 sgamato subito. Giorno e Bucciarati su P5 avrebbero sgamato al secondo episodio Diavolo, idem padre Pucci su Stone Ocean.

Come ho già detto precedentemente, teoricamente i cattivi di questa saga non sarebbero gli Uomini Roccia che equivalgono agli Uomini del Pilastro dell'universo originale?

Infondo sono un collettivo e hanno un capo (Satoru Akefu - Karks) che dovrebbe fungere da boss finale, no?



#347
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309

Come ho già detto precedentemente, teoricamente i cattivi di questa saga non sarebbero gli Uomini Roccia che equivalgono agli Uomini del Pilastro dell'universo originale?
Infondo sono un collettivo e hanno un capo (Satoru Akefu - Karks) che dovrebbe fungere da boss finale, no?


Secondo me però il dottore non è il boss finale... a meno del plot twist (telefonato) che in realtà lui è l'ex di Yasuho. L'ex di Yasuho già ce lo vedrei meglio come capo degli uomini roccia e villain di Josuke.

#348
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Secondo me però il dottore non è il boss finale... a meno del plot twist (telefonato) che in realtà lui è l'ex di Yasuho. L'ex di Yasuho già ce lo vedrei meglio come capo degli uomini roccia e villain di Josuke.

Può anche essere, ma come mai ci vedresti meglio lui?



#349
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309

Può anche essere, ma come mai ci vedresti meglio lui?


Non so al momento lo vedo un buon personaggio... è misterioso, sembra sapere più di quanto dice e il fatto che sia una vecchia conoscenza di Yasuho potrebbe creare i presupposti per una sorta di rivalità con Josuke.

D'altro canto sappiamo molto poco della faccenda del dottore e magari è lui come dici il boss finale chissà...

#350
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Sì, purtroppo qui è difficile dire chi sia il cattivo finale. Araki non ha mai davvero definito qualcuno che possa occupare quel ruolo, ora vedremo questo misterioso primario ma rimane cmq un tizio uscito solo negli ultimi capitoli. In teoria dovrebbe essere Jobin, ma non mi sembra proprio adatto per quel ruolo.

 

Nel frattempo ho letto il capitolo uscito. La situazione precipita per Tsurugi ed a quanto pare la malattia sembra consistere nel perdere il controllo completo dello stand visto come si sta trasformando. Tooru ed il dottore sono in due posti diversi, quindi la mia teoria è sbagliata.



#351
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Non era mai successo che Araki introducesse un boss nella fase finale o sbaglio ?



#352
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Non era mai successo che Araki introducesse un boss nella fase finale o sbaglio ?

 

No, mai. Il massimo fu Kira in DiS introdotto a metà serie.



#353
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Out 92

 

Spoiler


#354
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma JoJo troverà un modo di curare le sue nuove "parti di pietra"? Saranno fisse o si muoveranno come quelle di Holly?
Poi che intendeva con "non puoi avere l'intenzione di inseguire il dottore, ma puoi essere costretto a farlo".

Nel senso che se non ci vado di mia volontà ma perchè qualcuno mi "costringe" a farlo allora il suo stand non si attiva? Hmmmm

#355
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Nel senso che se non ci vado di mia volontà ma perchè qualcuno mi "costringe" a farlo allora il suo stand non si attiva? Hmmmm

 

Boh..sicuro ci dev'essere una scappatoia.



#356
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Out 94

 

Faccio fatica a comprendere che accidenti succeda nel capitolo a parte che è tutto intorno ad un water. :huh:

Spero che una traduzione in italiano aiuti.



#357
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Out 95

 

Spoiler


#358
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8309

Out 95
 

Spoiler


Spoiler

Modificata da Extra, 20 March 2020 - 12:41 AM.


#359
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Spoiler

Giusto, m'ero scordato dal flashforward. Sarebbe anche una ragione per far fare qualcosa ad un personaggio che dopo il suo capito d'introduzione è finito nel background.



#360
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Out 96

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo