Vai al contenuto

[JP] JojolionJojo chapter 8


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 519 risposte

#1
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
ottava serie?

#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Si, Jojolion, ambientata a Morio Cho.

CREDO sia la Morio Cho alternativa del "dopo riavvolgimento universo" avvenuto alla fine della sesta... L'inizio è fantastico cmq, ma anche l'inizio di Steel Ball Run era favoloso, quindi è presto per dire. Di solito Araki si "rovina" sempre dopo i primi volumetti.
Io ho letto solo i primi 4 o 5 capitoli, che erano cmq capitoli molto lunghi e non i classici capitoli da 18 pagine di Shonen Jump.

https://www.google.i...qPKfe4QSfoKC7Bw

Cominciata ad aprile 2011, quindi è un anno esatto adesso.
Non so perchè nessuno qui dentro ne abbia parlato, io l'ho scoperta tipo a novembre e ne rimasi stupito.
Suppongo perchè a nessuno dei redattori di Animeye frega una cippalippa di Hirohiko Araki :P

#3
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Si, Jojolion, ambientata a Morio Cho.

CREDO sia la Morio Cho alternativa del "dopo riavvolgimento universo" avvenuto alla fine della sesta... L'inizio è fantastico cmq, ma anche l'inizio di Steel Ball Run era favoloso, quindi è presto per dire. Di solito Araki si "rovina" sempre dopo i primi volumetti.
Io ho letto solo i primi 4 o 5 capitoli, che erano cmq capitoli molto lunghi e non i classici capitoli da 18 pagine di Shonen Jump.

https://www.google.i...qPKfe4QSfoKC7Bw

Cominciata ad aprile 2011, quindi è un anno esatto adesso.
Non so perchè nessuno qui dentro ne abbia parlato, io l'ho scoperta tipo a novembre e ne rimasi stupito.
Suppongo perchè a nessuno dei redattori di Animeye frega una cippalippa di Hirohiko Araki :P



ma stai scherzando?
no?
è tutto vero?

ti amo


:wub:

#4
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Ma si può cominciare a leggere senza aver finito sbr?
Perchè qui in inghilterra non posso comprare i volumi di sbr e sto leggendo le scan, dove sono fermi a pochi capitoli dalla fine.

#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ho letto la fine di SBR pochi giorni fa. Mi aspettavo un collegamento con la trama di Jojolion ma per ora niente.
Jojolion sembra ambientato più o meno ai giorni nostri, e comincia così a caso, di punto in bianco, nella ridente cittadina di Morio Cho, senza nessun riferimento o collegamento.
Un po' com'è successo a Steel Ball Run dopo Stone Ocean del resto (inizialmente la gente manco capiva se era la settima serie di JoJo o un qualcosa "a parte", ricordi?)

Io letti solo i primi capitoli di Jojolion, oltretutto in italiano.
Non mi ricordo il sito però... Anzi se lo ritrovi fammi un fischio che voglio leggere pure io :D

Il protagonista dice di chiamarsi Yoshikage Kira, ma ancora non s'è capito se è veramente lui, se è un omonimo, o se qualcuno gli ha messo in testa quel nome (soffre di amnesia e non ricorda niente se non quel nome)
Nessuno spoiler eh, tutta roba delle prime pagine del primo capitolo.

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ovviamente è sempre il solito format.
Personaggi strane, situazioni misteriose, discorsi cervellotici, poteri assurdi che non si capiscono e che poi piano piano vengono spiegati (quello del protagonista è molto originale :D :D :D)

#7
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432
Al momento non ci sono collegamenti pesanti tra la settima e l'ottava stagione a parte le discendenze che ha sempre contraddistinto la serie, è ambientata di nuovo a Morio dopo il terremoto, ci sono di nuovo stand e tutti gli elementi classici di Jojo compresa una certa caratteristica.

Al momento si trovano i primi 7 cap, per leggerli si può andare su mangaqui

#8
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

io penso che

Spoiler


cmque mi sta piacendo l'8°, mentre la 7° era partita altrettanto bene ma poi aveva un po' mollato (mentre il fan service a me è piaciuto nell'ultimo numero, anche perchè si, è puro fan service ma è "logico" per quanto possa esserlo lo strampalato mondo di JoJo)


Spoiler


Per jojolion qualcuno sa perchè si è fermata al settimo capitolo?
Io non riesco a trovare più niente in rete :(

#9
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
sono usciti fino al capitolo 11.

#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
letti :badboy:

#11
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Letti anche io fino all'undici, la questione si sta facendo interessante, ottimo il collegamento a SBR e adesso la curiosità comincia a salire, abbiamo Norisuke con doppio ombelico e un giovane Kira con doppie palle.

La parentela c'è e ora vediamo cosa avrà da dire Holly ^_^

Possiamo continuare a usare questo topic per parlare della serie?

#12
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
Ho diviso i topic, adesso di Jojolion si parla qui.

#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
grazie!
ora cerco anche io le ultime...

#14
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Cioè cioè, qualcuno mi spiga di che si tratta ? SBR non l'ho letto perchè mi han detto che non era il massimo, ma se è una ripresa della serie jojo... mi ci fiondo subito!

Ciap!

#15
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
SBR è ancora jojo.
jojolion è una continuazione di SBR. Ossia una continuazione di jojo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo