Vai al contenuto

THQ: free-to-play e titoli tripla A a basso budget nelle nuove strategie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189625
THQ: free-to-play e titoli tripla A a basso budget nelle nuove strategie
Dopo aver venduto ad Electronic Arts la licenza esclusiva per realizzare videogiochi basati sul brand UFC, THQ ha confermato che nelle sue nuove strategie di mercato c'è una preponderante attenzione per il mercato free-to-play e per  titoli di qualità "Tripla A" ma con basso budget di produzione. Un esempio è South Park: The Stick of Truth, RPG basato sullo show animato americano sviluppato da Obsidian, in uscita a Marzo 2013.
Secondo la compagnia il titolo, grazie alla popolarità dell'IP, può essere in grado di vendere almeno 2 milioni di copie nel mondo, grazie ai tantissimi fan di South Park.
THQ ha inoltre intenzione di entrare nel mercato free-to-play prossimamente, con l'arrivo della prossima generazione di console casalinghe.
Leggi la news completa: THQ: free-to-play e titoli tripla A a basso budget nelle nuove strategie


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Dopo Cryteck ora THQ, dobbiamo iniziare a preoccuparci?

#3
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
nel mercato free 2 play con l'arrivo della prossima gen di console.... omfg... =

#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
come ho detto con crytek, se il titolo ,anche se pagato nella modalità free-to play, ha qualità e sarà fatto bene, non avro problemi a prenderlo. se invece a questo tipo di pagamento consegue un tipo di gioco alla angry birds, allora non ci siamo :angry: .

poi sul discorso tripla A mi sembra un controsenso: con un basso budget inevitabilmente il gioco non sarà AAA, se poi usa come esempio south park (di cui dice chiaramente che punta sul nome per vendere) andiamo bene. titoli come skyrim o rdr sono capolavori anche perchè dietro ci sono stati degli investimenti colossali con team enormi al lavoro dei suddetti giochi. le ferrari costano tanto non a caso

Modificata da dade90, 11 June 2012 - 03:29 PM.


#5
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

nel mercato free 2 play con l'arrivo della prossima gen di console.... omfg... =


e questo purtroppo addensa delle nubi oscure sulla next-gen :snape:

#6
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Ma non volevano realizzare titoli della portata di skyrim e red dead redemption?? mah

#7
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
bah, vedremo . forse hanno cambiato idea .

#8
evergamer

evergamer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 343
south park un titolo tripla A? mmha.....un titolo triplaAa con budget basso nella next gen che voul dire un titolo con un bel gameplay una bella trama e una stupenda grafica a 0 euro? rapiscono le famiglie dei programmatori e li costringono a lavorare?
scherzi a parte spero di sbagliarmi ma non credo che ci riusciranno

#9
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Tripla A a basso budget ? Ma cos'è, una presa in giro: già gli ultimi prodotti come Sr3 hanno sofferto di una marea di bug, tagli, schifezze varie e quindi faranno tutti i titoli così? Anche il prossimo saints row allora sarà una schifezza, altro che disprezzare dildo-mazze viola e menate su criminalità e sfruttamento della donna: sarà già tanto se ci sarà un ramo d'albero e una pistola della prima guerra mondiale!

#10
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Tripla A con basso budget?

Ok, sarà come darsi al retrogaming.

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Penso che semplicemente intenda titoli di qualità a basso budget. Non è impossibile, anzi, in molti lo fanno. Il problema al massimo è di comunicazione, perchè di solito per "tripla A" si intende non la qualità del prodotto, ma proprio il budget e gli alti valori di produzione, che ovviamente con un basso budget fanno abbastanza a pugni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo