Vai al contenuto

Giochi a risoluzione nativa fullHD su 360domandina tecnica inside...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no, su 360 lo scaler č lo xenos mentre su ps3 č l'rsx (ma č stato usato su pochissimi giochi, ma c'č), non c'č nessun chip dedicato, su entrambe le console tale compito č affidato alle gpu, con la sola differenza che lo xenos se la "cava" meglio dell' rsx che tra l'altro scala solo orizzontalmente.


no, su 360 il chip di rescaling č HANA (per le console con HDMI) ed ANA per quelle senza HDMI

č questo:

Immagine inserita

Dove hai controllato ? C'é qualche sito che ha catalogato le risoluzioni dei giochi ?


googlando ho trovato una discussione che ne parlava sul forum Eidos ;)

Onestamente io sul Sony la differenza non la vedo.

Non e per fare polemica, ma proprio stasera ho chiesto a mia moglie se vedeva qualche differenza sulla dash a 720 o a 1080.

Ne io ne lei riusciamo a distiguere la differenza.

Poi ho messo un video (non sulla Xbox ) ma su Sky, che e full hd nativo, prima a 720 poi a 1080, anche qui onestamente non vediamo grosse differenze.

Io sapevo che lo scaling veniva lasciato quasi sempre allo scaler della tv, sarࠣhe anche questo influisce, non saprei proprio.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


probabilmente č venuto il tempo di cambiare tv, a questo punto č il pannello si qualitą non adatta...

#32
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Si ma onestamente parlando, qualcuno vede differenza tra un video a 720p e a 1080?

No perche senno mi devo preoccupare e farmi vedere la vista....
Tra 720 e 1080p la differenza e davvero minima in termini qualitativi pratici.

Sempre hd e.

Sarņ cecato io, ma onestamente su un 32 pollici se vedo un video a 720 o a 1080 la differenza č davvero poca.




Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


devi provare con i giochi PC. setta la risoluzione di un crysis 2 a 720 e poi cambiala a 1080 e sarą impossibile non notare la differenza.

#33
Leon992

Leon992
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
Se non sbaglio anche il primo The darkness era a 1080p nativi :o

#34
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344

Che ri devo di, in famiglia saremmo tutti cecati :)

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

ma ovvio che se switchi da 720 a 1080 SUI GIOCHI, vedi sempre a 720 e non ti pare ci sia nessuna differenza, ma proprio perchč il gioco resta di fatto a 720 sia se setti la dash a 1080 che a 720.. con la differneza che nel primo caso č un 720 upscalato a 1080, ma non č che la tv si inventa textures che il gioco di base non ha...
dovresti mettere a confronto immagini che sfruttino tali risoluzioni nativamente, quindi un film in bluray!
Da quelche so neanche sky offfre una qualitą di immagine ottimale, e il suo HD fa un po' cagare..

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se non sbaglio anche il primo The darkness era a 1080p nativi :o


no, 720p

#36
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

ma ovvio che se switchi da 720 a 1080 SUI GIOCHI, vedi sempre a 720 e non ti pare ci sia nessuna differenza, ma proprio perch蠩l gioco resta di fatto a 720 sia se setti la dash a 1080 che a 720.. con la differneza che nel primo caso 蠵n 720 upscalato a 1080, ma non 蠣he la tv si inventa textures che il gioco di base non ha...
dovresti mettere a confronto immagini che sfruttino tali risoluzioni nativamente, quindi un film in bluray!
Da quelche so neanche sky offfre una qualitࠤi immagine ottimale, e il suo HD fa un po' cagare..

Ma il fatto e che credo proprio sia un problema della tv.

Non riesco proprio a capire.

Ad esempio Sky trasmette in full hd, pero anche switchando non si nota tutta questa differenza.

Non e che si vede male anzi pero strano.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#37
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ma quanti anni ha la tv? lcd a lampade o a led? pollici?

#38
Leon992

Leon992
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
poi sky non trasmette proprio un bel niente in full HD

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mediaset premium e rai trasmettono a 1080i, non 1080p. e si nota :(
sul satellite non lo so

#40
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
ma a sto punto sicuro di avere una tv fullhd? :fg:
puņ essere pure che vedi i segnali a 1080, ma sono 1080i non 1080p, perciņ sta cosa t'ha tratto in inganno

#41
mega360

mega360
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 89
ecco un bell' elenco di titoli full 1080p

generation nation2
portable mania 3
supercar grove
elemental kingdom
super soccer 2010
ryo adventures
horror sacrifice
the last united 1
the last united 2
in justice head
super lobom town
goraedon adventure
killing spartacus
project luminos
the griffin
you mee too
asteroid
ronicthunder

se vuoi te ne elenco altri

#42
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
gioconi


non ne conosco manco mezzo

#43
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sono tutti DD, io parlavo di giochi retail a 1080p, non Indie ;)

#44
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

ma quanti anni ha la tv? lcd a lampade o a led? pollici?

Beh veramente 蠵n Sony bravia preso l'anno scorso....


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#45
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh veramente 蠵n Sony bravia preso l'anno scorso....


Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


l'anno conta poco comunque, conta il modello
se poi la tua tv ha uno scaler così buono che a 720p vedi come a 1080p o quasi (cosa possibile, se la tv è ottima) buon per te ;). certo andrebbe comunque visto un gioco 1080p nativo, perchè la grossa differenza si nota lì, nei BD video non c'è mica aliasing
sulla mia che ha uno scaler scrauso la differenza si vede eccome




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo