Vai al contenuto

Giochi a risoluzione nativa fullHD su 360domandina tecnica inside...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io la vedo e come, persino nella dashboard

anche io, se metti la dash a 1080p (e non risoluzione ottimale) la differenza è palese

cazz, e io che l'ho comprato per ps3 per sto fatto, lo preferivo su 360

siamo in due :(

#17
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

anche io, se metti la dash a 1080p (e non risoluzione ottimale) la differenza 蠰alese


siamo in due :(

Ma da ma la risoluzione ottimale la mette gia a 1080p.

Se poi la metto a 720p io tutta questa differenza non la vedo...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma da ma la risoluzione ottimale la mette gia a 1080p.

Se poi la metto a 720p io tutta questa differenza non la vedo...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


anche da me, ma se metto 1080p manualmente cambia tantissimo in nitidezza
non chiedermi perchè..

#19
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
Se non sbaglio anche Tomb Raider Underworld era 1080 su PS3 e 720 su X360.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se non sbaglio anche Tomb Raider Underworld era 1080 su PS3 e 720 su X360.


ho controllato, è a 720p anche su ps3

#21
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572
Pure io ricordo di aver fatto prove e notavo la differenza in dashboard, pero' in game no ma potrei sbagliarmi.
Continuo a non capire se abbia o meno un senso settare a 1080 se nessun gioco (o quasi) è nativo. Più di qualche gioco so che a 1080 crea soltanto che tearing.
Settando a 1080p la console è più "sforzata" e vi è maggior probabilità che si presentino gli artefatti grafici o freeze ?

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Pure io ricordo di aver fatto prove e notavo la differenza in dashboard, pero' in game no ma potrei sbagliarmi.


se il gioco non è 1080p nativo (ovvero uno di quei pochissimi che ho citato) in game non vedi differenza

Continuo a non capire se abbia o meno un senso settare a 1080 se nessun gioco (o quasi) è nativo. Più di qualche gioco so che a 1080 crea soltanto che tearing.

dipende dalla tv, se è recente e di fascia alta conviene mettere 720p, perchè lo scaler della tv sarà migliore di quello della 360
sennò conviene 1080p
l'unico modo per saperlo è fare delle prove

Settando a 1080p la console è più "sforzata" e vi è maggior probabilità che si presentino gli artefatti grafici o freeze ?

teoricamente no, perchè è un chip dedicato (su 360, su ps3 non c'è) che si occupa di riscalare
in pratica i titoli Capcom a 1080p (o anche a 768p) spesso hanno più tearing, come dicevi prima

#23
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

se il gioco non è 1080p nativo (ovvero uno di quei pochissimi che ho citato) in game non vedi differenza


dipende dalla tv, se è recente e di fascia alta conviene mettere 720p, perchè lo scaler della tv sarà migliore di quello della 360
sennò conviene 1080p
l'unico modo per saperlo è fare delle prove


teoricamente no, perchè è un chip dedicato (su 360, su ps3 non c'è) che si occupa di riscalare
in pratica i titoli Capcom a 1080p (o anche a 768p) spesso hanno più tearing, come dicevi prima

Grazie axy, faro' delle prove.

#24
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

teoricamente no, perchè è un chip dedicato (su 360, su ps3 non c'è) che si occupa di riscalare
in pratica i titoli Capcom a 1080p (o anche a 768p) spesso hanno più tearing, come dicevi prima

no, su 360 lo scaler è lo xenos mentre su ps3 è l'rsx (ma è stato usato su pochissimi giochi, ma c'è), non c'è nessun chip dedicato, su entrambe le console tale compito è affidato alle gpu, con la sola differenza che lo xenos se la "cava" meglio dell' rsx che tra l'altro scala solo orizzontalmente.

#25
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
Bisogna anche vedere la distanza di visione che ha crimscene con il suo tv, già piccolo di per se. Se sta a 2 metri e passa dal tv è palese che non noti differenze tra le due risoluzioni.

Di base, la differenza tra una fonte 720p ed una 1080p è netta. Se non si percepiscono differenze, con gli adeguati dispositivi (tv) e le adeguate distanze (se si supera una certa soglia non si avvertono differenze neanche tra un 10p ed un 1080p :asd: ) allora si hanno discreti problemi alla vista (senza ironia).

#26
Felicia

Felicia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14

Si ma onestamente parlando, qualcuno vede differenza tra un video a 720p e a 1080?

No perche senno mi devo preoccupare e farmi vedere la vista....
Tra 720 e 1080p la differenza e davvero minima in termini qualitativi pratici.

Sempre hd e.

Sarò cecato io, ma onestamente su un 32 pollici se vedo un video a 720 o a 1080 la differenza è davvero poca.




Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2


Su un monitor da 27" con matrice nativa a 1920x1080, molto recente, si vede fin troppo bene la differenza fra 720p e 1080p...

Tant'è che preferisco usare lo scaler del monitor considerato che quello della console è pessimo.

Si è consigliata una visita oculistica.

#27
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Onestamente io sul Sony la differenza non la vedo.

Non e per fare polemica, ma proprio stasera ho chiesto a mia moglie se vedeva qualche differenza sulla dash a 720 o a 1080.

Ne io ne lei riusciamo a distiguere la differenza.

Poi ho messo un video (non sulla Xbox ) ma su Sky, che e full hd nativo, prima a 720 poi a 1080, anche qui onestamente non vediamo grosse differenze.

Io sapevo che lo scaling veniva lasciato quasi sempre allo scaler della tv, sarࠣhe anche questo influisce, non saprei proprio.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#28
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Onestamente io sul Sony la differenza non la vedo.

Non e per fare polemica, ma proprio stasera ho chiesto a mia moglie se vedeva qualche differenza sulla dash a 720 o a 1080.

Ne io ne lei riusciamo a distiguere la differenza.

Poi ho messo un video (non sulla Xbox ) ma su Sky, che e full hd nativo, prima a 720 poi a 1080, anche qui onestamente non vediamo grosse differenze.

Io sapevo che lo scaling veniva lasciato quasi sempre allo scaler della tv, sarࠣhe anche questo influisce, non saprei proprio.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Soprattutto se metti un video 720p o 1080p nativi c'è una differenza abissale in termini di nitidezza e profondità dell'immaigne. Cavoli.

#29
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

ho controllato, è a 720p anche su ps3

Dove hai controllato ? C'é qualche sito che ha catalogato le risoluzioni dei giochi ?

#30
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

Soprattutto se metti un video 720p o 1080p nativi c'蠵na differenza abissale in termini di nitidezza e profonditࠤell'immaigne. Cavoli.


Che ri devo di, in famiglia saremmo tutti cecati :)

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo