Vai al contenuto

ds americano..utilizza solo cartucce americane?

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
ciao a tutti!tra un paio di settimane partirò per il nord america e stavo pensando di prendermi là un nintendo ds, giusto per passare il tempo..ero così curioso di sapere se, su quella console, potrò usare solo cartucce americane o se potrò usare anche cartucce europee..

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' region locked, quindi console usa = giochi usa, però c'è planetaxel.com che fa import di giochi americani se vuoi!

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ciao a tutti!tra un paio di settimane partirò per il nord america e stavo pensando di prendermi là un nintendo ds, giusto per passare il tempo..ero così curioso di sapere se, su quella console, potrò usare solo cartucce americane o se potrò usare anche cartucce europee..

Se intendi il DS, è region free. Quindi sì, puoi usare qualsiasi cartuccia :)
Se invece intendi il 3DS , purtroppo no, le cartucce 3DS americane vanno sul 3DS americano e quelle europee su quello europeo.
Però su un 3DS americano puoi usare le cartucce DS europee, in quel caso è rimasto free

DarkFede

DarkFede
  • Si ritorna, finalmente.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Se intendi il DS, è region free. Quindi sì, puoi usare qualsiasi cartuccia :)
Se invece intendi il 3DS , purtroppo no, le cartucce 3DS americane vanno sul 3DS americano e quelle europee su quello europeo.
Però su un 3DS americano puoi usare le cartucce DS europee, in quel caso è rimasto free

Quotazzo alla Stealth Elfa :sisi:

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ops ho letto 3ds senza pensiero XD ds è region free, io stesso ho ds pal con giochi pal, usa e jap, zero problemi.

Ah ma mica avevan messo dei lock nei dsi? Io ho il ds fat quindi non so.

Modificata da Hanamigi, 07 June 2012 - 09:33 PM.

Noirele

Noirele

Sì qualcosa sui download dallo shop tipo wiiware...non ricordo bene :unsure: ma così complichiamo un po' la faccenda mi sa XD

pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

ops ho letto 3ds senza pensiero XD ds è region free, io stesso ho ds pal con giochi pal, usa e jap, zero problemi.

è interessante la questione del dsi, perchè se lo prendo, prendo il dsi..c'è modo di sapere se il dsi è locked o no? grazie per l'aiuto!

Noirele

Noirele

è interessante la questione del dsi, perchè se lo prendo, prendo il dsi..c'è modo di sapere se il dsi è locked o no? grazie per l'aiuto!

Per le cartucce non è locked.
Se prendi un DS lite puoi giocarti pure i giochi GBA però XD ma non ha l'eshop...vedi un po' tu che preferisci

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

l'eshop usa è accessibile dall'europa? Boh, perché il dsi alla fine ha quello, altrimenti io andrei di lite fossi in pitorius e per lo shop farei nel caso di un futuro 3ds.

AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

- locked per lo store
- locked per alcuni limitatissimi titoli su cartuccia, detti DSi ehanced (ad' esempio Pokemon Black/White) che appunto, se giocati su DSi hanno delle feature in più

Noirele

Noirele

Ok allora ti consiglierei di nuovo il DS lite :sisi:
Hanamigi ha ragione, lo shop semmai lo avrai sul 3DS...

pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
ma l'eshop cosa offre?scusate l'ignoranza..

Noirele

Noirele

ma l'eshop cosa offre?scusate l'ignoranza..

Una serie di titoli che puoi scaricare. Non sono quelli che vendono con le cartucce, in genere sono giochi più brevi o comunque meno pesanti, oppure giochi vecchi. Ci sono cose carine però, e alcune applicazioni gratuite.
La stessa cosa c'è anche oggi sul 3DS, e ci sono anche demo dei giochi che è possibile comprare

pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
bah..alla fine di qlle cose me ne frega il giusto, potrei effettivamente orientarmi su un ds lite, alla fine a me interessa giocare alcuni giochi tipo i castelvania..

Noirele

Noirele

bah..alla fine di qlle cose me ne frega il giusto, potrei effettivamente orientarmi su un ds lite, alla fine a me interessa giocare alcuni giochi tipo i castelvania..

Sul DS lite vai tranquillo.
Te lo dico perchè io avevo un DS lite americano e ho comprato TUTTI i giochi qua :)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo