Vai al contenuto

Miglior antivirus free per Pentium IV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Che antivirus consigliereste da mettere su un pc vecchio? Ne servirebbe uno molto leggero viste le performance del computer. Finora è ho usato AVG (l'internet security però) ma all'avvio è davvero una palla al piede! Ci mette una vita a caricarsi!

Più in generale volevo chiedere se c'è un sito (su Everyeye mi pare manchi) attendibile per un confronto tra le prestazioni delle varie versioni annue degli antivirus. In rete c'è davvero di tutto con risultat molto diversi tra loroi

#2
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871
Io avevo messo MSE sul mio vecchio p4 con win7 e 512mb di ram e girava bene, se hai pure più ram se a cavallo, prova :D

#3
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Ti riferisci a Microsoft Security Essential? Gira anche su XP? Purtroppo non ho Seven, però ho 2 gb di RAM! :D
Comunque secondo me si dovrebbe fare su Everyeye una classifica annuale degli antivirus, penso sia un tema molto dibattuto ogni anno :sisi:

#4
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871
E' troppo soggettiva come cosa, non si possono fare test oggettivi. Comunque si, provalo

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si mse c'è su tutti i sistemi operativi win ;)

#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Infatti l'antivirus è si una componente importante del software di un PC ma è anche una di quelle per le quali vale il detto "ad ognuno la sua" già ad esempio io non mi ci trovo bene con l'Essential ma mi trovo divinamente con Kaspersky e per giunta su portatile ho AVG per dirne una, perchè Kaspersky me lo sento pesante su quel catorcio, se altri intervenissero spunterebbero altre preferenze random vuoi per una ragione, vuoi per un altra.

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si concordo con sting alla fine devi provarlo e vedere cosa gira meglio e con cosa ti trovi meglio. Alla fine ognuno ha la sua opinione e la sua esperienza con ogni antivirus è soggettiva :)

#8
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
A parte alcune valutazioni personali secondo me un test oggettivo sarebbe sensato. Tipo si potrebbe misurare, con un campione significativo di file infetti, quanti virus vengono riconosciuti, velocità di scansione, uso di risorse del pc, frequenza aggiornamenti, ecc no?

#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
beh io da 3 anni che ho mse aggiornamenti tutti in background attraverso win update e ZERO virus nel pc. :asd:

#10
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
È anche vero che, per un utilizzo normale del pc, un qualsiasi antivirus penso vada bene per stare tranquilli

#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
per il normale utilizzo come abbiamo sempre detto, uno vale l'altro. Ognuno consiglia quello con cui si trova bene e sconsiglia altri per esperienza fatta. Io ti consiglio MSE per cui mi sto trovando bene da tanto tempo. Prova se non ti piace ne provi un altro e vedi quale funziona meglio per le tue esigenze :)

#12
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829
Avira Antivir Free è molto leggero ed è un buon antivirus.

My two cents.

#13
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871

Avira Antivir Free è molto leggero ed è un buon antivirus.

My two cents.


Ma rompe le palle con la pubblicità ogni 5 minuti, io l'ho levato perchè non lo sopportavo più, poi non so se l'hanno tolta

#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
ai tempi ogni volta che lo accendevo mi compariva la pubblicità per aggiornarlo alla pro :asd:

#15
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Oddio mi stavo buttando proprio su Avira...domani provo a installarlo e vedo se c'è sempre sta cavolo di pubblicità!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo