Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Game & Wario28 giugno PAL

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

ma non cambierebbe la "risorsa" dedicata però, che era un po' il discorso di watanabe.

Mmmmmmbeh, un po' si.

Nel senso che se fai un titolo da 15 euro, presumibilmente gli dedichi un po' meno risorse.

#32
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

Mmmmmmbeh, un po' si.

Nel senso che se fai un titolo da 15 euro, presumibilmente gli dedichi un po' meno risorse.


quindi sto gioco retail non è un gioco da 15 euro DD :D

fregato! :P

#33
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

quindi sto gioco retail non è un gioco da 15 euro DD :D

fregato! :P

Non lo so, spero di no.

Ma il concetto è che per certi giochi è uno spreco investire risorse ingenti.

Se l'hanno fatto, sono abbastanza idioti.

Se non l'hanno fatto, e lo vendono a 49 euro, sono abbastanza ladri.

Modificata da -Eklipse della Mancia-, 11 February 2013 - 04:41 PM.


#34
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

Non lo so, spero di no.

Ma il concetto è che per certi giochi è uno spreco investire risorse ingenti.

Se l'hanno fatto, sono abbastanza idioti.

Se l'hanno fatto, sono abbastanza ladri.


secondo me non c'hanno speso molto meno dei precedenti wario

#35
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Per come la vedo io, certi titoli li metti in DD a 19/24 euro e fai contenti tutti.

ah ebh, certamente.
avere i giochi a meno del prezzo pieno farebbe felici tutti si :P
ma non cambierebbe la "risorsa" dedicata però, che era un po' il discorso di watanabe.
poi lì andrebbe rivista tutta la policy di prezzi e costi, che è un lavoro di equilibrio delicato (c'era un bel post su Gaf a proposito dei business model di N su prezzo HW e prezzi SW ieri)


Quest'idea del proporre determinati generi di giochi esclusivamente in DD e a prezzo budget potrebbe essere l'uovo di Colombo...
Molto interessante, secondo me, anche se ho paura di quello che potrebbe combinare Nintendo dal punto di vista della promozione e marketing di un prodotto così.
Però ripeto, imho è una strada molto più che percorribile e, anzi, auspicabile.

#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
il punto è che questi giochi sono dedicati a un pubblico che non compra ancora su eshop. o cmq fa molta fatica a farlo.
li devi cmq vendere retail per forza.
paradossalmente puoi vendere + xenoblade solo su eshop che questo.

sul fatto che nintendo investa risorse in giochi come questo non sorprende per 2 motivi:

i team che hanno in buona parte solo ste cose sanno fare
questi giochi generalmente vendono tanto.quindi vale la pena investirci risorse.

non credo che le risorse siano particolarmente ingenti.imho sono al livello dello stesso gioco su ngc e infatti buona parte della filosofia nintendo verte su produrre piccoli giochi con piccoli investimenti che poi fruttano tanti soldi :P
non sempre ti va bene ma se ti va male non ci perdi molto. il personale usato per questo gioco probabilmente non sarebbe potuto essere usato per fare niente di molto diverso...

imho questo generi di giochi funzionerebbe di + su portatile però nintendo questa cosa ancora non l'ha capita e fa gli stessi giochi sia su portatile che su home.
ma d'altro canto il wiiu è un 3ds da camera quindi neanche questo mi stupisce + di tanto.

#37
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

il punto è che questi giochi sono dedicati a un pubblico che non compra ancora su eshop. o cmq fa molta fatica a farlo.
li devi cmq vendere retail per forza.
paradossalmente puoi vendere + xenoblade solo su eshop che questo.

sul fatto che nintendo investa risorse in giochi come questo non sorprende per 2 motivi:

i team che hanno in buona parte solo ste cose sanno fare
questi giochi generalmente vendono tanto.quindi vale la pena investirci risorse.

non credo che le risorse siano particolarmente ingenti.imho sono al livello dello stesso gioco su ngc e infatti buona parte della filosofia nintendo verte su produrre piccoli giochi con piccoli investimenti che poi fruttano tanti soldi :P
non sempre ti va bene ma se ti va male non ci perdi molto. il personale usato per questo gioco probabilmente non sarebbe potuto essere usato per fare niente di molto diverso...

imho questo generi di giochi funzionerebbe di + su portatile però nintendo questa cosa ancora non l'ha capita e fa gli stessi giochi sia su portatile che su home.
ma d'altro canto il wiiu è un 3ds da camera quindi neanche questo mi stupisce + di tanto.

Ma a me sto discorso va anche bene.

Solo che trovo anomalo (e soprattutto pericoloso) che un gioco che costa a chi lo produce quanto un prodotto minore che usciva 12 anni fa, vada a scaffale ad un prezzo simile o solo poco inferiore a progetti che costano 30 o 40 volte tanto.

Insomma, se Nintendo punta sulla politica cheap, dovrebbe avere coerenza ed adattarla anche al software.

Che un GTA da decine e decine di milioni di dollari costi al consumatore solo il 30% in più di un Wario (che costerà un milioncino a dir tanto) è qualcosa che può generare baratri da cui sarà difficile uscirne in futuro.

#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
si in effetti è vero. il prezzo dei giochi nintendo è un altro aspetto che non consideriamo abbastanza
la console costa poco mettiamo ( il 3ds è calato molto di prezzo fino a costare come il nds al lancio ) però i giochi costano di + rispetto a quelli del nds.
per me è assurdo ed è un motivo di freno per le vendite del sistema.
siamo passati dai 29-39 di un gioco nds ai 45 quasi fissi ( o oltre ) di un gioco 3ds.
è troppo per il pubblico nintendo.

stesso discorso per il wii u.
all'inizio anche molti giochi wii nintendo costavano max 39 ( appunto in linea con tutta la politica cheap complessiva )
oggi hanno una console che costa 100 sacchi in + e i giochi costano anche 30 € in +...assurdo.

dovrebbero adattare anche ai giochi la storia della politica cheap indubbiamente.
quantomeno prevedere 2 fasce di prezzo...standard per i multy come ac3 e budget ( ex-touch gen ) per quelli + "piccoli"

difficile cmq poi capire attualmente come fare questi distinguo :asd: perchè visto che so tutti giochi made in ngc dovrebbero essere tutti a prezzo budget :P hahahaha :sisi: cmq in linea di massima sono d'accordo sul principio.

io personalmente cmq non compro niente sopra i 40€ nemmeno i "gioconi" vado sempre di offerte o aspetto che il prezzo cali.

#39
Mascio

Mascio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
Mi son sempre piaciuti i Wario Ware che accompagnavano il lancio delle nuove console Nintendo a partire dal GBA, poi DS e Wii... E' una serie che apprezzo molto ma quello che non mi va bene di questo seguito è che non c'entra niente con i precedenti! Anche perché i minigiochi non saranno + di 15-20 e per me questo vuol dire solo una cosa: scaffale.
Il bello di wario ware era la varietà e l'intuitività con cui si dovevano svolgere certi minigiochi. Questo mi sembra più uno spin-off.

#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
si infatti è uno spinn off. non è warioware infatti si chiama in un altro modo... cioè game n wario.
è un gioco con un gameplay diverso. quindi non basato sui micro game in sequenza veloce ma sui medio-giochi.
forse è + simile a nintendoland in questo senso.
ah

poi scusate l'ot mi rendo conto che poi si parla sempre di certe cose anche in topic dove non si dovrebbe...ma visto che avete iniziato voi una volta tanto... :P
come detto sono d'accordo sul principio.
ho poi aggiunto che però questo principio dovrebbe essere adattato in base a quale metro di giudizio? in base al budget usato?
scherzando ma non troppo ho detto che in questo caso il 90% dei giochi nintendo dovrebbero essere budget.
se diciamo che wario dovrebbe essere venduto a prezzo budget per via delle risorse minime investite non vedo perchè non applicare lo stesso concetto a mariobros o a zelda ww hd giusto?
ecco in questo caso ci ritroveremmo con quasi tutti i giochi nintendo che costano tipo la metà di quelli tp come assassin creed.
poi il pubblico cosa fa? ovvio...compra quello a prezzo budget...le tp si incacchiano perchè nintendo è enormemente avvantaggiata in questa situazione ne consegue che i giochi di alto profilo non li fanno + e al limite si va tutti a produrre giochi budget...come al solito :P
azione--->reazione :sisi: situazione a catena.

#41
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802
E meno male che c'è la benefattrice Nintendo a fare il bene delle TP :sese:

#42
elflum

elflum
  • Io dico no agli FPS - Fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6644
Quello che ho visto finora di questo titolo non mi ha detto granche'.

Penso che Nintendo sappia che l'impatto iniziale di questo genere si è perso del tutto e stia cercando di cambiare la formula.

Wario DIY è stato il primo Wario che non ho preso dayone, mi sa che aspetterò anche per questo.

#43
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555


#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
un gioco mooolto weird - jap che piacerà un po credo solo in jap :P

#45
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

E meno male che c'è la benefattrice Nintendo a fare il bene delle TP :sese:

Ed il risultato è che comunque le TP non la cagano di striscio :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo