Vai al contenuto

The Wonderful 101 [Topic Ufficiale]23 AGOSTO PAL

* - - - - 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1617 risposte

#1606
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Alle lunghe esce più vincitore Bayonetta 2 secondo me.

Combat system molto più articolato. W101 ha quel ché di "non avevo mai provato nulla di simile", ma si ferma ben prima di Bayonetta in quanto a profondità del gameplay, secondo me.

Poi è vero che è un sacco vario nelle situazioni, ma pure un po' buggoso... poi magari hanno corretto tutto con le varie patch.

 

Questo comunque è stato il primo titolo (dopo Nintendoland) che ho preso per WiiU. E già avevo dimenticato i precedenti mesi di buco :wub:



#1607
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Imho una volta che entri dentro il sistema di combo, è molto più vario quello di W101. La varietà di situazioni e nemici, che richiedono ognuna un diverso approccio ed utilizzo di morfounioni, rendono i combattimenti molto più vari di quelli di Bayonetta 2. Comunque parere mio: ammetto che Bayo 2 l'ho assaggiato un po' superficialmente, tuttavia da riprendere quanto prima per fare altre run e migliorare i punteggi. Forse non ho capito fino in fondo il CS di Bayonetta, l'utilizzp di diverse armi in diversi frangenti...dovrei rigiocarlo a livello di difficoltà max, che ti costringe a conoscere e sfruttare le sfaccettature del sistema di combattimento.

#1608
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Fidati che alle lunghe lo è meno :asd:

L'ho spulciato tutto quel gioco.

Ma meno di Bayonetta è comunque tantissima roba.



#1609
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

L'ho quasi finito...oggi provo a concluderlo.
L'arrivo sulla cometa Shirogame, dopo il livello ispiratissimo a Space Harrier, è da sturbo...ma avete notato che la posa del robottone, come tiene il fucile in mano, è UGUALE a Space Harrier? Come anche il fatto che se fate andare il robottone sul margine basso del monitor inizia a correre, proprio come faceva il personaggio di Space Harrier...MAMMA MIAAAAAAA!!!!



#1610
AntoM

AntoM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 747
Paradossalmente il combat system di Bayonetta è più caciarone, quello di tw101 più ragionato (anche se meno tecnico e con meno combo).

A una prima occhiata sembrerebbe il contrario ma quello di tw 101 è molto più difficile da padroneggiare, bisogna tenere conto dell'energia rimasta anche solo per poter schivare o parare o fare un attacco dente, controllare tutti i personaggi che schizzano fuori dal gruppo principale e recuperarli, usare quella specifica arma o non riesci neanche a scalfire il nemico, in Bayo si è molto più liberi.

Alla fine se in Bayonetta la scelta dell'arma o della combo è scelta o per divertimento personale o per ottenere il punteggio maggiore, in TW101 si è obbligati, in questo senso sono due opposti.

Senza contare che il sabbat temporale in bayonetta 2 c'è dal primo minuto, la schivata non consuma energia, non bisogna parare o usare una particolare morfounione per difendersi e così via.

Per quel che mi riguarda entrambe le filosofie dovrebbero imparare a vicenda, potenzialmente si potrebbe prendere il meglio :sisi:

#1611
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Sul ragionamento alla fine son simili. Si tratta sempre di attivare la schivata/scudo al momento giusto, cioè apprendendo l'animazione del nemico.

Poi il fatto che da una parte ci sia solo la schivata, dall'altra la schivata e il budino alla fine cambia poco.

Anzi, il sabbath di Bayonetta è un po' più difficile da attivare. La schivata di W101 è vero che consuma batteria (poca) ma è spammabile, in quanto schivi per tutta la durata dell'animazione.



#1612
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Terminato anche a livello Hard...ormai sono a 61 ore di gioco ma non ne ho ancora abbastanza.

Adesso cerco di prendere tutti e 100 i Wonderful (me ne mancano 11) e cerco di sbloccare quelli segreti completando alcuni tappi che mi mancano.

Alcuni però sono davvero impossibili da prendere, come terminare tutti i kanku-regah o fare tutte medaglie di platino...o anche solo trovare tutti gli oggetti nel terreno, quindi mi sa che quelli che non riesco li sblocco col cheat code dato da Platinum e poi me lo rigioco a difficoltà 101%.



#1613
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Mizio managgia a te mi fai venire voglia di rigiocarlo XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificata da daddirumba, 24 August 2016 - 07:54 AM.


#1614
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Terminato anche a livello Hard...ormai sono a 61 ore di gioco ma non ne ho ancora abbastanza.

Adesso cerco di prendere tutti e 100 i Wonderful (me ne mancano 11) e cerco di sbloccare quelli segreti completando alcuni tappi che mi mancano.

Alcuni però sono davvero impossibili da prendere, come terminare tutti i kanku-regah o fare tutte medaglie di platino...o anche solo trovare tutti gli oggetti nel terreno, quindi mi sa che quelli che non riesco li sblocco col cheat code dato da Platinum e poi me lo rigioco a difficoltà 101%.

 

Ma ci giochi off TV o usi TV e paddone?



#1615
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

Tv e Pad pro, il paddone lo uso per verificare tutte le info accessorie relative ad oggetti e altro.



#1616
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Si può giocare con 2 devices insieme?



#1617
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566

No, sulla tv vedi l'azione vera e proria, sul paddone vedi le info relative agli oggetti che hai da usare, sui collezionabili che trovi, etc. etc.

Io lo tengo sempre lì davanti per comodità, ma si vive anche senza.



#1618
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14701

m101ral67.gif


Modificata da TangorFopper, 11 December 2016 - 11:01 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo