Paradossalmente il combat system di Bayonetta è più caciarone, quello di tw101 più ragionato (anche se meno tecnico e con meno combo).
A una prima occhiata sembrerebbe il contrario ma quello di tw 101 è molto più difficile da padroneggiare, bisogna tenere conto dell'energia rimasta anche solo per poter schivare o parare o fare un attacco dente, controllare tutti i personaggi che schizzano fuori dal gruppo principale e recuperarli, usare quella specifica arma o non riesci neanche a scalfire il nemico, in Bayo si è molto più liberi.
Alla fine se in Bayonetta la scelta dell'arma o della combo è scelta o per divertimento personale o per ottenere il punteggio maggiore, in TW101 si è obbligati, in questo senso sono due opposti.
Senza contare che il sabbat temporale in bayonetta 2 c'è dal primo minuto, la schivata non consuma energia, non bisogna parare o usare una particolare morfounione per difendersi e così via.
Per quel che mi riguarda entrambe le filosofie dovrebbero imparare a vicenda, potenzialmente si potrebbe prendere il meglio