Vai al contenuto

Xbox glass

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
intanto aspetto di capire per bene come funziona, l'idea c'è ed è buona, va vista l'implementazione
il problema maggiore imho è la batteria, uno smartphone in quel modo lo scarichi in poche ore, con un tablet invece si può ragionare

#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Non ho uno smartphone e nemmeno un tablet.. il mio cellulare costa 25 euro e la sua massima funzionalità è possedere una torcia :fg:

In ogni caso tutti ste cose di contorno non le utilizzerei..

#18
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
non prenderà mai piede questo coso scopiazzato..
Questo perchè non è in bundle con la console (non è progettato per questo) e la console ormai ha anni e anni alle spalle.

Due aspetti, dei tanti, che nei prossimi anni faranno ignorare questa interazione

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

non prenderà mai piede questo coso scopiazzato..
Questo perchè non è in bundle con la console (non è progettato per questo) e la console ormai ha anni e anni alle spalle.

Due aspetti, dei tanti, che nei prossimi anni faranno ignorare questa interazione


di sicuro questo progetto non si ferma su 360, sennò non si chiamava XBox Glass, ma Xboz 360 Glass
avete notato che non c'era scritto mai "360" sul palco? ;)

#20
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Certo che però con lo schermino dell'iPhone risulterà un po' difficile sfruttare al meglio questo Glass, mi sa che ci vorrà un tablet per forza :( Forse è una mia impressione, ma potrebbe essere che sia la piattaforma di lancio per un ipotetico tablet marcato Xbox, compatibile con il Glass e con la next gen, nonché primo esperimento di console portatile MS??

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo che però con lo schermino dell'iPhone risulterà un po' difficile sfruttare al meglio questo Glass, mi sa che ci vorrà un tablet per forza :( Forse è una mia impressione, ma potrebbe essere che sia la piattaforma di lancio per un ipotetico tablet marcato Xbox, compatibile con il Glass e con la next gen, nonché primo esperimento di console portatile MS??


il tablet, o meglio i tablet, marchiati xbox ci saranno, sono quelli con Win8 ;)
se avete notato usavano un tablet Samsung con Win8 ieri, e Win8 integra XboxLive
non serve a nulla ora una console portatile, già quelle che ci sono ora non saranno sostituite al 99% (e non vendono), farne uscire una terza imho è un suicidio

#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Secondo me riguardo i tasti fisici ti sbagli, non credo proprio che l'inteno sia quello di usare il tablet come pad, ma semplicemente verrà sfruttato in maniera diversa, prendo come esempio la dimostrazione di madden, difficilmente potrai fara con gli stick e tasti quello che si vede nel video, in pratica è quasi come usare il mouse, e considerando che ormai il 90% di chi ha una console possiede sicuramente uno smartphone, credo che sia la strategia migliore rispetto al pad wiiu, che non penso abbia un prezzo basso, se si dovesse rompere anche solo un pulsante (considerando che ho cambiato 3 pad dal 2005 ad oggi)....... :ph34r:

P.S. ovviamente ci vorrà una scorta di batterie per i nostri smartphone :lol:

a so punto prevedo un accessorio a cui agganciare il joypad completo di vano per tablet/cellulari

#23
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

il tablet, o meglio i tablet, marchiati xbox ci saranno, sono quelli con Win8 ;)
se avete notato usavano un tablet Samsung con Win8 ieri, e Win8 integra XboxLive
non serve a nulla ora una console portatile, già quelle che ci sono ora non saranno sostituite al 99% (e non vendono), farne uscire una terza imho è un suicidio

Eh, ma magari non vendono proprio per la concorrenza di tablet e affini.. Certo, i giochi che portatili e app store offrono sono di tipologie differenti, ma se questi tablet con win8 riuscissero a colmare il gap, ridefinendo il concetto di console portatile? Mi immagino un tablet che monta Win8, con supporto delle software house maggiori e con integrato Xbox live! insomma, l'anello mancante fra tablet e console portatile! Tutto questo per dire che, guarda caso, ora la MS si orienta su questo mercato.. non ho seguito la conferenza in diretta ma soltanto tramite live blog (una figata, complimenti ai gestori di everyeye) quindi mi sono perso molte cose quindi può essere che mi sbagli, però ho avuto questa impressione ecco..

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a so punto prevedo un accessorio a cui agganciare il joypad completo di vano per tablet/cellulari


la vedo dura, perchè ci sono tipo 200 dimensioni diverse fra cell e tablet
già io non trovo una custodia per il mio nuovo Tab 8.9.... <_<

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Eh, ma magari non vendono proprio per la concorrenza di tablet e affini.. Certo, i giochi che portatili e app store offrono sono di tipologie differenti, ma se questi tablet con win8 riuscissero a colmare il gap, ridefinendo il concetto di console portatile? Mi immagino un tablet che monta Win8, con supporto delle software house maggiori e con integrato Xbox live! insomma, l'anello mancante fra tablet e console portatile! Tutto questo per dire che, guarda caso, ora la MS si orienta su questo mercato.. non ho seguito la conferenza in diretta ma soltanto tramite live blog (una figata, complimenti ai gestori di everyeye) quindi mi sono perso molte cose quindi può essere che mi sbagli, però ho avuto questa impressione ecco..


non hanno detto nulla ieri, ma l'idea di MS è quella, nessuna console portatile, giochi col tablet/smartphone Win8, lo hanno già detto (mi pare al CES).
non fanno l'hw, solo l'O.S., risparmiano un mare di soldi e vendono di più...

#26
Anzla

Anzla
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1206
mi sembra che abbiate capito poco...
Non serve soltanto per giocare ma anche per usare internet explorer o per iniziare a vedere un film sulla 360 e continuare sul telefono o tablet.
Con la musica la stessa cosa...non fermatevi al gioco (che è comunque notevole, soprattutto con un tablet) ma va molto oltre. Ed è una genialata.
Si mette al livello di airplay di apple e di wiiU con una sola app

qui avete un video pubblicitario che spiega meglio il tutto

http://www.jeuxvideo...ss-devoilee.htm

#27
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Ah ok, pensavo invece che approfittassero della situazione per introdurre un hardware specifico.. Allora il mio entusiasmo scompare, con hardware differenti è molto difficile ottimizzare al meglio un gioco, quindi il sogno di una portatile MS hardcore scompare o meglio.. staremo a vedere cosa ci propongono!

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mi sembra che abbiate capito poco...
Non serve soltanto per giocare ma anche per usare internet explorer o per iniziare a vedere un film sulla 360 e continuare sul telefono o tablet.
Con la musica la stessa cosa...non fermatevi al gioco (che è comunque notevole, soprattutto con un tablet) ma va molto oltre. Ed è una genialata.
Si mette al livello di airplay di apple e di wiiU con una sola app

qui avete un video pubblicitario che spiega meglio il tutto

http://www.jeuxvideo...ss-devoilee.htm


quello l'ho capito, ma imho è il meno, lo faranno tutti i tablet a breve e qualcuno (Samsung) lo fa già sulle sue tv
io già dal mio uso il mio pc, vedo le foto e sento la musica sul mio hard disk

#29
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635
Sì ma la competitività in questo caso è data dal prezzo. Un'accoppiata SmartTV+Tablet samsung ti costa uno sproposito a confronto di un xbox+kinect+smartphone+tv qualsiasi (che hai già a casa), contando che con l'xbox ci giochi pure. In pratica l'xbox che ho mi trasforma "aggratis" la mia TV in uno smartTV a tutti gli effetti, dando poi spazio a tutta una serie di funzionalità utilizzabili nei giochi. Fermo restando che poi con la mia xbox "ci parlo" e la comando anche a gesti.
Dai, siamo proprio "oltre".

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Sì ma la competitività in questo caso è data dal prezzo. Un'accoppiata SmartTV+Tablet samsung ti costa uno sproposito a confronto di un xbox+kinect+smartphone+tv qualsiasi (che hai già a casa), contando che con l'xbox ci giochi pure. In pratica l'xbox che ho mi trasforma "aggratis" la mia TV in uno smartTV a tutti gli effetti, dando poi spazio a tutta una serie di funzionalità utilizzabili nei giochi. Fermo restando che poi con la mia xbox "ci parlo" e la comando anche a gesti.
Dai, siamo proprio "oltre".


se hai tutto (io ad esempio non ho Kinect) sì, conviene
ma se si considera che fra 15 mesi la console andrà cambiata già conviene meno
comunque l'idea non è male, tutt'altro. ottima, ma non incredibile perchè in (buona) parte già vista




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo