Vai al contenuto

Consigli recuperiHelp

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Sulla falsa riga di MHFU ma non ci troverai draghi e compagnia bella bensì Aragami, una sorta di dei in terra che qualcuno nel forum ha paragonato a dei Digimon :asd:
E' stato il mio primo gioco del genere e il mio primo gioco sulla PSV.
Ti dirò, l'ho trovato molto lento, pesante, ripetitivo e un pochino piatto.
Sarà anche una questione di gusti.. Ti consiglio di guardare qualche video e leggere qualche review, magari a te potrebbe entusiasmare.
Io gli darei un 6 a un gioco del genere.
Indubbiamente un gioco carino ma non un capolavoro IMHO.

Cosa?!?!
Lento? Pesante? Ripetitivo? Ma se geb è più frenetico di monster hunter, hai sempre 3 compagni anche in single ed ha una bella trama!
Semmai quella descrizione calza a pennello a monster hunter
Lento e pesante: i movimenti sono più lenti che in geb, e sempre al contrario di geb non ci sono salti e attacchi in aria
Ripetitivo: in geb c' è una bella trama con situazioni divertenti altre tristi ecc, il design generale è molto originale e quando si va in missione ci si ritrova direttamente sul campo di battaglia ottimo anche per partite brevissime, in mh non c' è una trama, ti dicono di andare ad uccidere un mostro e tu lo devi fare e basta e come se non bastasse ti devi fare i chilometri andata e ritorno per andare sul posto dove si trova il mostro, alla faccia della portabilità, si spreca una incredibile quantità di tempo in inutili viaggi e la maggior parte dei mostri sono draghi con qualche corno in più o un colore diverso.

Questo è geb.

Modificata da emanuevil, 07 June 2012 - 11:20 AM.


#17
Neogear

Neogear
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 415

Cosa?!?!
Lento? Pesante? Ripetitivo? Ma se geb è più frenetico di monster hunter, hai sempre 3 compagni anche in single ed ha una bella trama!
Semmai quella descrizione calza a pennello a monster hunter
Lento e pesante: i movimenti sono più lenti che in geb, e sempre al contrario di geb non ci sono salti e attacchi in aria
Ripetitivo: in geb c' è una bella trama con situazioni divertenti altre tristi ecc, il design generale è molto originale e quando si va in missione ci si ritrova direttamente sul campo di battaglia ottimo anche per partite brevissime, in mh non c' è una trama, ti dicono di andare ad uccidere un mostro e tu lo devi fare e basta e come se non bastasse ti devi fare i chilometri andata e ritorno per andare sul posto dove si trova il mostro, alla faccia della portabilità, si spreca una incredibile quantità di tempo in inutili viaggi e la maggior parte dei mostri sono draghi con qualche corno in più o un colore diverso.


Alla faccia.. allora meglio se ci sto alla larga da MH :asd:
Comunque ripeto, per me è il primo gioco del genere e a parte la trama per me il resto è da 6, ma sarà proprio che è il genere che non mi piace..
Il mio commento, come specificato, è rigorosamente IMHO.
E' un gioco che comunque merita quanto meno di essere provato.

#18
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151

Alla faccia.. allora meglio se ci sto alla larga da MH :asd:
Comunque ripeto, per me è il primo gioco del genere e a parte la trama per me il resto è da 6, ma sarà proprio che è il genere che non mi piace..
Il mio commento, come specificato, è rigorosamente IMHO.
E' un gioco che comunque merita quanto meno di essere provato.

Scusami per la risposta di prima, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, solo che mh mi fa una rabbia... :asd:

#19
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io li ho entrambe e preferisco mh, trovo geb più dispersivo e moscio come design ma è ovviamente questione di gusti.

#20
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Prova a dare un'occhiata alla serie Ys: Oath in Felghana, Chronicles (I e II) e The Ark of Napishtim (è una conversione non venuta molto bene). Poi controlla Tales of Eternia, Tales of the World: Radiant Mythology (è un cross over con alcuni personaggi della serie), Star Ocean The First Departure e Second Evolution, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Crisis Core Final Fantasy VII.
Il sistema di combattimento dei giochi che ti ho elencato è action, quindi magari ti potrebbero piacere, se poi vuoi anche un breve elendo di quelli a turni chiedi pure.

Modificata da Saido, 08 June 2012 - 01:51 PM.


#21
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Ok con l'elenco che mi avete fatto sono a posto mesi...tales of eternia com'e'?

#22
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
Prova a guardare un video su youtube per capire bene il meccanismo, è comunque un action rpg.

#23
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Si ma sullo store psn tales of non esiste...uffa!!

#24
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusate mi inserisco per chiedere anche io una cosa, vorrei prendere legacy of kain soul reaver dai classici per psone, il gioco lo conosco e mi piace ma mi chiedo come si possa giocare se lo metto sulla psp che non ha il secondo stick...
Qualcuno lo ha provato e giocato? Forse ricordo male e non necessita di doppio stick?

#25
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Scusate mi inserisco per chiedere anche io una cosa, vorrei prendere legacy of kain soul reaver dai classici per psone, il gioco lo conosco e mi piace ma mi chiedo come si possa giocare se lo metto sulla psp che non ha il secondo stick...
Qualcuno lo ha provato e giocato? Forse ricordo male e non necessita di doppio stick?


ci sono le impostazioni standard che puoi comunque modificare (credo sia dorsale più analogico)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo