Vai al contenuto

qual è la migliore naked?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091
è da una vita che vorrei prendere una moto ma avendo compiuto 21 anni solo a fine anno scorso in questi mesi sto cercando di documentarmi meglio, chiedendo un po' in giro ai miei amici motociclisti ho avuto tutte risposte diverse, premettendo che non lavoro dato che sono studente universitario non ho molti soldi (ho qualcosa da parte) quindi stavo pensando a un qualcosa di usato, innanzitutto volevo buttarmi direttamente sul 600 di cilindrata (gsr e xj6 su tutte) ma la gsr leggendo su internet consuma molto di più delle concorrenti (peccato perche mi piaceva molto) altri mi hanno consigliato l'er6n ma non mi piace nemmeno un po' e altri addirittura di salire di cilindrata tanto non cambia poi cosi tanto in ottica assicurazione/consumi, e in questo caso mi hanno detto di prendere la z750 che pare sia divertente e comoda.

la domanda è: considerate le mie condizioni ovvero consumi minori in ciclo misto, comodità per un eventuale passeggero qual è la moto che mi conviene valutare?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Hai mai portato una moto? Ricordati che se fai la patente da privatista devi usare la tua, e te ne consiglio una facile e maneggevole; di solito per cominciare le migliori sono la Hornet, la SV o il Monster; tutti 600 chiaramente.

#3
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Hai mai portato una moto? Ricordati che se fai la patente da privatista devi usare la tua, e te ne consiglio una facile e maneggevole; di solito per cominciare le migliori sono la Hornet, la SV o il Monster; tutti 600 chiaramente.

aggiungo Raptor650;una SV con telaio e freni, una Monster affidabile con costi bassi, ma ahime sottovalutatissima :-(.
Se vuoi una naked da passeggio prendi una Jap, se vuoi divertirti e avere tutto sotto controllo,una Italiana o Inglese. ;-)

#4
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Hai mai portato una moto? Ricordati che se fai la patente da privatista devi usare la tua, e te ne consiglio una facile e maneggevole; di solito per cominciare le migliori sono la Hornet, la SV o il Monster; tutti 600 chiaramente.


ho portato spesso moto di altri, ho già la patente....per me sarebbe prima moto dopo anni di scarabeo ed sh

aggiungo Raptor650;una SV con telaio e freni, una Monster affidabile con costi bassi, ma ahime sottovalutatissima :-(.
Se vuoi una naked da passeggio prendi una Jap, se vuoi divertirti e avere tutto sotto controllo,una Italiana o Inglese. ;-)


infatti non la conoscevo! mi informo subito

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

ho portato spesso moto di altri, ho già la patente....per me sarebbe prima moto dopo anni di scarabeo ed sh

Che tipo di patente A possiedi? Controlla bene perché hanno delle limitazioni su potenza e caratteristiche; rischi di doverla aggiornare.

#6
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Non ci sono moto migliori di altre a prescindere (cazzata immane ma cerco di spiegare), ma realmente moto che incarnano le nostre necessità meglio di altre...

Cosa devi farci?
Cosa hai in tasca?
Esperienza?
Quanto sei alto?
Riesci a spostare 219kg di Z750? (in movimento sono capaci tutti)


Lo so anch'io che una bella Monster 796 sarebbe l'ideale rispetto ad una XJ6 o Er6n.. Ma il punto è il suo prezzo e costo di manutenzione differente fra le due ;)
Quindi in mano ad un universitario che si arrangia con lavoretti non la vedo possibile senza l'aiuto dei genitori...
Irredimibilmente devi ripiegare su un usato. Le moto nostrane ed inglesi costano generalmente di più come manutenzione ma si svalutano meno...

In attesa delle tue info ;)

#7
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Non ci sono moto migliori di altre a prescindere (cazzata immane ma cerco di spiegare), ma realmente moto che incarnano le nostre necessità meglio di altre...

Cosa devi farci?
Cosa hai in tasca?
Esperienza?
Quanto sei alto?
Riesci a spostare 219kg di Z750? (in movimento sono capaci tutti)


Lo so anch'io che una bella Monster 796 sarebbe l'ideale rispetto ad una XJ6 o Er6n.. Ma il punto è il suo prezzo e costo di manutenzione differente fra le due ;)
Quindi in mano ad un universitario che si arrangia con lavoretti non la vedo possibile senza l'aiuto dei genitori...
Irredimibilmente devi ripiegare su un usato. Le moto nostrane ed inglesi costano generalmente di più come manutenzione ma si svalutano meno...

In attesa delle tue info ;)


con la patente sono apposto
principalmente dovrei farci qualche giro in costiera domenicale, e brevi tratti di autostrada
ho una cifra che mi permette di prendere un buon usato
come esperienza ho imparato a guidare direttamente da una vespa 150 a marce, a 14 anni avevo uno scarabeo e a 18 ho preso un sh150 che ho tutt'ora e ho portato alcune volte moto prestate (tra cui anche la monster 696)
sono alto 1 metro e 85
sono abbastanza robusto di costituzione non avrei problemi a tenerla su
per quanto riguarda il discorso delle italiane purtroppo per me è verissimo, io adoro tantissimo la ducati hypermotard non potendo prenderla ho girato la scelta sulle naked....quello che cerco sono consumi ridotti e sella comoda anche per 2 persone perche come estetica più o meno mi piacciono (tranne l'er6n e la gladius XD )
avrei altri scooter in famiglia che potrei usare per servizi veloci tipo trasportare borse

#8
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564
Preferenze nella guida? Da un motore vuoi fluidità oppure preferisci un motore sempre bello "corposo"?

Ci sarebbe una certa Shiver 750 che ti potrebbe interessare ;)
In due lascia perdere TUTTE le Ducati, salva solo la MultiStrada :asd:

Potresti anche cercare un vecchio Monster come quello di Darkwyzard oppure un 696 del 2008... ma in 2... --)

Modificata da ZanFlanK, 04 June 2012 - 04:51 PM.


#9
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

Preferenze nella guida? Da un motore vuoi fluidità oppure preferisci un motore sempre bello "corposo"?

Ci sarebbe una certa Shiver 750 che ti potrebbe interessare ;)
In due lascia perdere TUTTE le Ducati, salva solo la MultiStrada :asd:

Potresti anche cercare un vecchio Monster come quello di Darkwyzard oppure un 696 del 2008... ma in 2... --)


hehe lo so bene sono stato dietro alla streetfighter, la shiver è esteticamente bellissima :applauso:
i tratti che mi interessano sono più da piega , preferisco un motore da ripresa piuttosto che uno da allungo, anche perche si sa con le naked ad una certa velocità ti arriva aria da tutte le parti

#10
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

hehe lo so bene sono stato dietro alla streetfighter, la shiver è esteticamente bellissima :applauso:
i tratti che mi interessano sono più da piega , preferisco un motore da ripresa piuttosto che uno da allungo, anche perche si sa con le naked ad una certa velocità ti arriva aria da tutte le parti


E perchè quindi non una shiver usata evitando quelle del 2007/8? ;) Avevano problemi al RBW... L'ultima c'è dal 2010
Magari in versione GT con cupolino se la trovi

#11
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

E perchè quindi non una shiver usata evitando quelle del 2007/8? ;) Avevano problemi al RBW... L'ultima c'è dal 2010
Magari in versione GT con cupolino se la trovi

Anche la ST 675 non e malvagia, e una sportiva scarenata:-)

Modificata da Wolfox, 05 June 2012 - 11:16 AM.


#12
Vincent Darko

Vincent Darko
  • Living is easy with eyes closed

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3091

E perchè quindi non una shiver usata evitando quelle del 2007/8? ;) Avevano problemi al RBW... L'ultima c'è dal 2010
Magari in versione GT con cupolino se la trovi


ho controllato un po' di siti e il concessionario di cui mi fido ma non c'è, il concessionario per ora ha un xj6 bianca del 2011 con 4000 km a 4000 euro, il resto sui siti sono gsr, z750 e fz6.....è vero quello che si dice sui consumi della gsr 600? p.s. ma quanto è bella pure la gsr 750?

#13
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30130
Ma il tuo budget quant'è?

#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Anche la SF 675 non e malvagia, e una sportiva scarenata:-)


SF 675?

Intendi la Brutalina o la Street triple? La prima è nuova e sta a 9.000 €, la seconda era nella mia lista da un pezzo... Peccato consumi parecchio e il secondo passeggero sta peggio che sulle Ducati :asd:


GSR600 non saprei sui consumi, come motore dicono sia vuoto ai medio-bassi...
Col 750 han fatto passi indietro (telaio)

#15
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

SF 675?

Intendi la Brutalina o la Street triple? La prima è nuova e sta a 9.000 €, la seconda era nella mia lista da un pezzo... Peccato consumi parecchio e il secondo passeggero sta peggio che sulle Ducati :asd:


GSR600 non saprei sui consumi, come motore dicono sia vuoto ai medio-bassi...
Col 750 han fatto passi indietro (telaio)

Corretto, ST: Street Triple.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo