Vai al contenuto

Cyberpunk 2077『Topic Ufficiale』Lo Sci-fi secondo i polaccoli | Come lacrime nella pioggia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1763 risposte

Sondaggio: Cyberpunk 2077『TOPIC UFFICIALE』 (92 utenti che hanno votato)

Quanto ti aggrada Cyberpunk ?!

  1. Hype fuori scala !! Datemelo ora anche se un ammasso di 1 e 0 ! (41 voti [44.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 44.57%

  2. Non vedo l'ora che esca ! (15 voti [16.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 16.30%

  3. Votato Progetto interessante aspetto fiducioso. (26 voti [28.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.26%

  4. Cyber che ?! Verrà fuori un accrocchio ... (7 voti [7.61%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.61%

  5. Votato Maledetti mi si sono intrecciati gli occhi con il messaggio nel teaser =..= ! (3 voti [3.26%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.26%

Voto Gli ospiti non possono votare

#766
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Secondo me era inevitabile, non si conosce ancora la soluzione RT di AMD, comunque non è di pubblico dominio, ecco

Beh oddio inevitabile.. per chi usa rt, la scelta ora si restringe alle sole nvidia.

#767
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Secondo voi quando avremo i primi benchmark?

Vorrei capire se ha senso comprarlo per il mio PC (RX 590 8GB, SSD, 16GB di RAM) oppure se prenderlo comunque per PS5 (giocandolo versione PS4 in attesa dell'upgrade patch). Considerando che il target è 1080p@60fps.


Modificata da BigBoss 2.0, 23 October 2020 - 01:05 PM.


#768
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Slittato al prossimo 10 dicembre 2020

 

https://twitter.com/...128432370176002



#769
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Quest anno è una comica continua...

#770
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Ray tracing disponibile solo su schede nvidia.... botta devastante per AMD3

 

 

Non ha sorpreso nessuno.

CDP lavora con Nvidia fino dall'inizio della propria attività, e vengono pagati per perdere tempo ad implementare le tecnologie chiuse esclusive per Nvidia.

Tant'é che non so quanto tempo fa un addetto  PR che sicuramente non era uno svilupattore addetto al renderer (che una cosa del genere non l'avrebbe mai pensata di sua sponte) è che la presa di AMD sul mercato grafico e lo stato dei drivers spesso molto poco certosino è motivo per CDP per non perdere tempo ad ottimizzare specificatamente per il loro hardware.

 

Facendo due più due, il migliore dei casi è che si ripeta la stessa storia della trilogia di TW: Al lancio le prestazioni su Radeon saranno a dir poco insoddisfacenti a parità di fascia di prodotto con scheda NV (che hanno sempre una cifra in meno di TFlops, anche se oramai abbiamo capito da diversi anni che non significano una fava se non accompagnati da un profilo driver su base "per-gioco", ovvero specificatamente scritto, il che non includerebbe prodotti legacy non più supportati), cioè roba che talvota si può notare senza l'overlay di diagnostica attivo.

 

Poi starà ad AMD, come sempre, arrangiarsi e scrivere un driver, e stavolta per due architetture diverse in uso (GCN e RDNA) sarà più impegnativa.

 

Anche io sarei sulla stessa barca, ho solo Radeon da anni.

 

Aspettati prestazioni e consistenza inferiori, ma senza esagerare. Il buonsenso suggerisce attorno al 10% di penalità per chi non paga la Nvidia tax, questo dovrebbe far contenta la società di Santa Clara, che a quel punto sarà convinta di aver investito bene la propria mazzetta.

Di quello che possono fare le soluzioni Radeon mesi dopo il lancio, a Huang non interessa troppo.



#771
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Ho fatto questa tabella di previsione (in formato Open XML) delle performance grafiche medie per quanto riguarda le schede video disponibili sul mercato al momento della "fase gold" del gioco, basandomi principalmente su due elementi:

 

- Quelli che erano i requisiti dichiarati da CDP per quanto riguarda gli altri 2 titoli basati sul Red Engine, puntando di più ala consistenza dei requisiti The Witcher 3 in quanto The Witcher 2  funziona abbastanza orribilmente su una scheda più veloce di quella consigliata (anche se non di molto) e su una piattaforma giusto un pelo più veloce di quella minima, ovvero fatica a tenere i 30fps a medio in 720p. Ho provato di recente su una build Windows XP appena riconfigurata da zero. Davvero poco giocabile.

 

-I requisiti dichiarati da CDP per CP2077, pur stabilendo che il sistema base per i requisiti consigliati prevede un modello di CPU sbagliata, dato che riesce giusto ad essere sul livello di quella dei minimi. Probabilmente intendevano il 3400G, che pure quello non è proprio al livello di un Intel 4770/4790 in titoli che prediligono una frequenza molto alta ad un'architettura con un IPC leggermente superiore, in questo caso.

Basandosi su questi, le performance della scheda video indicata nei requisiti minimi era la Radeon 7870 Ghz Edition, che è in grado di far girare il gioco ad una media di 45-50 fps a livello di dettaglio medio ed in grado di mantenersi sopra i 30fps anche ad ultra, se supportata da una CPU adeguata.

 

Per la memoria è opportuno dedurre che 8GB dovrebbero bastare per un'esperienza passabile se ci si tiene ragionevolmente bassi con i settaggi e risoluzione, il requisito di 12 GB (quantitativo che non è possibile ottenere su nessuna delle piattaforme supportate senza ridurre la banda di memoria a metà) indica quanto memoria in media verrà allocata avendo a disposizione 16GB di memoria, che dovrebbe essere in ogni caso il quantitativo ideale, e mi aspetto che il discorso non cambi per le future espansioni.

 

Mancano le previsioni per 1080p ultra perché non mi è quasi più capitato, negli ultimi 6 anni o giù di lì, di trovare un titolo che a durante il gameplay presenti una qualche differenza visibile tra alto e ultra, a volte anche medio è sufficiente per un colpo d'occhio pressoché completo.

Per un motivo simile, non ho inserito 1440p basso, 4K basso e 4K medio; perché se giochi a quelle risoluzioni il livello dei settagi deve essere in grado di nasconderti al meglio i vari stratagemmi di "risparmio risorse" che sono molto più accentuati quando il gioco è spogliato di buona parte degli orpelli.

 

La mia è una previsione abbastanza pessimistica (in tal proposito, spero che il risultato finale mi contraddica) per quanto riguarda il livello performance comparative tra soluzioni Geforce e Radeon, essendo che come sempre CDP ha lavorato a stretto contatto con Nvidia, ho ipotizzato un'ottimizzazione molto più pronunciata per hardware Geforce, che declassa di anche due tier di prodotto soluzioni Radeon altrimenti simili, come in alcuni casi limite. In ogni caso spero che "i due tizi" che lavorano ai profili driver a Radeon Technologies ci diano dentro.

 

Sperando che CDP riesca in qualche modo a fare un po' meglio di come ha impostato la faccenda Rockstar per Red Dead Redemption 2.

 

Comunque sia, considero questi i livelli minimi accettabili, e se non proprio adeguati al lancio, quando la fase di ottimizzazione sarà del tutto ultimata:

 

 

https://mega.nz/file...d5HJqiLXob8Jz7w



#772
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Per me sarà il banco di prova per la 3090, tra 4k RT e DLSS. Non dovesse soddisfarmi a livello di prestazioni, prende il volo e torna ad amazon in due secondi. E si riparla di scheda video il prossimo anno. Forse.

#773
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Niente più ritardi...Confermato l'arrivo il 10 dicembre 2020

 



#774
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096
Bello il trailer.

#775
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Niente più ritardi...Confermato l'arrivo il 10 dicembre 2020

 

Vado a piangere dillà



#776
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Se qui non han giocato di ottimizzazione son caxxi 😂

#777
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

b2d792b8c2093e3a470c89b46ca44f73d54d9d2a

 

 

Toh, và! C'è anche Pris di Blade Runner!

 

(nel senso che il char design di questo NPC è sicuramente ispirato, non c'é possibilità che non sia un richiamo)



#778
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11226

b2d792b8c2093e3a470c89b46ca44f73d54d9d2a
 
 
Toh, và! C'è anche Pris di Blade Runner!
 
(nel senso che il char design di questo NPC è sicuramente ispirato, non c'é possibilità che non sia un richiamo)


Si sicuramente è un omaggio.

Nella tua tabella non c'è la mia rx580 8gb.
C'è solo 4gb.

Cmq lo recupererò su ps5....sarebbe da giocare con le nuove gpu,ma nella mia lista della spesa la ps5 viene prima di una nuova gpu e di conseguenza CP2077 si gioca li.
Non riuscirei ad aspettare di più (naturalmente con la patch per ps5)

#779
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Si sicuramente è un omaggio.

Nella tua tabella non c'è la mia rx580 8gb.
C'è solo 4gb.

Cmq lo recupererò su ps5....sarebbe da giocare con le nuove gpu,ma nella mia lista della spesa la ps5 viene prima di una nuova gpu e di conseguenza CP2077 si gioca li.
Non riuscirei ad aspettare di più (naturalmente con la patch per ps5)

Giusto mi sono dimenticato di scrivere perché l'ho omessa volutamente:
 

Anche io ho una XFX RX 580 8GB GTS , tra le schede in mio possesso, e ho intenzione di provare il gioco prima di tutto con quella.

 

E' che tutte le schede basate sul chip Polaris 10, specialmente nei titoli che sono molto intensivi come velocità più che come memoria, 8GB non se ne fanno nulla in buona parte dei giochi, se ci hai fatto caso. Sono semplicemente troppi, come lo sono 4GB per la variante della 1050 non-ti, per la GTX 760, 960, per la Radeon per la RX 460/560 che è orrendamente lenta per il tier e il periodo in cui è uscita.

Anche perché sono schede fortemente limitate (torno a parlare nello specifico delle Radeon Polaris), nel senso che le performance diventano incostanti ben prima di saturare il framebuffer.

Prendi per esempio The Witcher 3, basato sullo stesso engine, i CDP erano stati molto attenti al budget di memoria (sia RAM che VRAM), ad ultra il gioco allocava (in totale, non come gruppo attivo) poco più di 2GB di elementi anche su schede con 4GB di dotazione. Quindi anche schede che avevano la memoria raddoppiata rispetto alla versione reference (tra cui anche la ridicola 7970 6GB) raggiungevano ben prima il collo di bottiglia del chip di quello della banda di memoria, in qualsiasi caso, e anche le schede con 2GB erano risultate così poco adeguate come prestazioni che per forza si girava al massimo a medio o a risoluzioni più basse, quindi anche in quel caso la memoria bastava e avanzava.

Penso che la filosofia non sia cambiata.

 

Sono quasi certo che avrà lo stesso rendimento della versione 4GB, ecetto che sarà più lontana dal dover riallocare la memoria, cosa che non farà uin ogni caso a mio dire. Immaginati performance identiche considerando che a stock la memoria della 8GB è generalmente 2000mhz anziché 1750mhz.

Ma basta muovere lo slider per pareggiare i conti......


Modificata da Basty, 19 November 2020 - 10:54 PM.


#780
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11226

Giusto mi sono dimenticato di scrivere perché l'ho omessa volutamente:
 
Anche io ho una XFX RX 580 8GB GTS , tra le schede in mio possesso, e ho intenzione di provare il gioco prima di tutto con quella.
 
E' che tutte le schede basate sul chip Polaris 10, specialmente nei titoli che sono molto intensivi come velocità più che come memoria, 8GB non se ne fanno nulla in buona parte dei giochi, se ci hai fatto caso. Sono semplicemente troppi, come lo sono 4GB per la variante della 1050 non-ti, per la GTX 760, 960, per la Radeon per la RX 460/560 che è orrendamente lenta per il tier e il periodo in cui è uscita.
Anche perché sono schede fortemente limitate (torno a parlare nello specifico delle Radeon Polaris)
 
Sono quasi certo che avrà lo stesso rendimento della versione 4GB, ecetto che sarà più lontana dal dover riallocare la memoria, cosa che non farà uin ogni caso a mio dire. Immaginati performance identiche considerando che a stock la memoria della 8GB è generalmente 2000mhz anziché 1750mhz.
Ma basta muovere lo slider per pareggiare i conti......


Capito!!!!
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo