Vai al contenuto

FIFA 13 Community Day feat David RutterEcco le mie prime impressioni dopo averlo provato!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#16
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

mi dispiace ma quello non è il momentum, il momentum è quando un attaccante con una certa abilità di testa solissimo davanti alla porta spalancata invece di schiacciare di testa la palla a terra o di angolarla, pur muovendo adeguatamente la levetta, la manda inspiegabilmente alta sulla traversa, il momentum è quando in difesa spazzi a casaccio più volte nella stessa azione e la palla va a finire sempre sui piedi dell'avversario o i rimpalli vinti sempre dall'avversario o viceversa ovviamente.

Il momentum è quando per 4/5 partite di fila prendi pali e traverse, anche più di uno a partita. Poi non ne prendi più e poi ricomincia la serie. Sai che significa prendere almeno un palo per 4/5 partite consecutive? E come se giocando a tombola estraessimo per 4/5 volte un numero rimettendolo nel sacchetto e per tutte le volte uscisse sempre lo stesso! Possibile ma con probabilità che si verifichi un evento del genere ridottissime, a meno di interventi umani. La stessa cosa vale per i pali presi per più partite consecutive.

La EA fa sempre finta di negare o ammettere a denti stretti. Ora parla di problema di bilanciamento, ma ho il sentore che su questo punto non faranno niente o molto poco. Bene, se così sarà, :saluta: Fifa 13.



una domanda sorge spontanea: MA TU HAI MAI VISTO UNA PARTITA? :pff: partita vera.

in ogni partita C'è UN PALO....o una traversa....evidentemente tu vedi un calcio diverso non so...forse quello arabo ma in EUROPA o SUD AMERICA ti assicuro che un PALO a partita c'è sempre.

Sulla palla che va SOPRA LA TRAVERSA anche li secondo me sei fuori strada....se giochi SUPER ASSISTITO vai tranquillo che la palla va dentro,SEMPRE DENTRO (e non è sicuramente realistico)...se giochi FULL MANUAL basta poco per buttarla fuori da pochi centimetri..e anche qui non ci vedo nulla di strano sinceramente...conta il posizionamento quando muovi la levetta per direzionar eil tiro,la forza che fai alla palla...

Su i colpi di testa beh CHI TI DICE CHE UNO BRAVO DI TESTA DAVANTI PORTA deve per forza buttarla dentro?

PAZZINI è un maestro di testa eppure quest'anno ha sbagliaot pure goal facilissimi davanti porta, QUINDI? c'è IL MOMENTUM pure nel CALCIO REALE?

Sinceramente la state a fa troppo esagerata......CHE ESISTE mal bilanciamento SU ALCUNE COSE è PALESE...ma che esiste UN QUALCOSA che TI OBBLIGA a prendere pali o a BUTTARLA FUORI per me è frutto della VOSTRA IMMAGINAZIONE.

Se proprio dobbiamo CITARE UN DIFETTO PALESE è LA RISPOSTA AI COMANDI A VOLTE RITARDATA....e questo CAUSA a volte conclusioni o interventi sbagliati clamorosamente.

Modificata da pegri, 30 May 2012 - 12:53 PM.


#17
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980
Ragazzi manteniamo toni pacati, non distruggiamo la discussione! ;)

#18
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
io ieri mi sono ritrovato con un contropiede pauroso....palla a rimorchio al limite dell'area e tiro secco e palla sul palo...a quel punto il portiere era fuori posizione...ho recuerato palla riscaricato palla dietro altro tiro secco devia un difensore loro....riprendo palla con il mio tiro e traversa-palo e poi palla al portiere.

altra situazione....contropiede veloce con zaha.....da destra...tiro ad incrociare sul primo palo la palla batte sul palo interno supera percorre la line di porta e va verso il 2à palo...portiere ovviamente a terra arrivo io con l'altro giocatore e palla in rete.

ORA...molti di voi si sarebbero incavolati a morte io invece MI CI SONO DIVERTITO a vedere quste 2 situazioni.....specie nella prima azione...tal volta mi è capitato di vedere nelle partite reali certe situazioni e sono divertenti...in Fifa me ne capitano raramente di beccare 3 pali in 1 azione ma quando capita non sto a farmi problemi su Momentum,Magheggi ecc ecc ecc.

Io uso pure le SLIDER sempre che incidino su questo...a volte è vero ti rode il cuxo quando a 3 cm mandi la palla a lato o sull'esterno rete ma secondo me li PIU CHE MOMENTUM credo ci rientri molto altri fattori

Modificata da pegri, 30 May 2012 - 01:02 PM.


#19
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Piaciuto ragazzi? :D
Era una prova al volo eh... Anche se la demo durava diverso tempo, più di una classificata normale mi sa....

La cosa che mi è piaciuta di più è stata il controllo della palla e gli stop, vediamo nelle prossime versioni come sarà.
Per quanto riguarda la carriera e cose simili ancora è presto per sapere, l' ha detto lo stesso David


si ma è troppo ermetico su altre cose...ah tra l'altro:

se non ha messo la contropartita tecnica inventandosi un'altra scusa come quella dell'anno scorso gli boicotto Fifa.

Nel 2012 non posso avere solo 2 metodi di acquisto nel mercato su....

Modificata da pegri, 30 May 2012 - 01:08 PM.


#20
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Ottima domanda Cesa :applauso:

#21
shadowman09

shadowman09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 144

una domanda sorge spontanea: MA TU HAI MAI VISTO UNA PARTITA? :pff: partita vera.

in ogni partita C'è UN PALO....o una traversa....evidentemente tu vedi un calcio diverso non so...forse quello arabo ma in EUROPA o SUD AMERICA ti assicuro che un PALO a partita c'è sempre.

Sulla palla che va SOPRA LA TRAVERSA anche li secondo me sei fuori strada....se giochi SUPER ASSISTITO vai tranquillo che la palla va dentro,SEMPRE DENTRO (e non è sicuramente realistico)...se giochi FULL MANUAL basta poco per buttarla fuori da pochi centimetri..e anche qui non ci vedo nulla di strano sinceramente...conta il posizionamento quando muovi la levetta per direzionar eil tiro,la forza che fai alla palla...

Su i colpi di testa beh CHI TI DICE CHE UNO BRAVO DI TESTA DAVANTI PORTA deve per forza buttarla dentro?

PAZZINI è un maestro di testa eppure quest'anno ha sbagliaot pure goal facilissimi davanti porta, QUINDI? c'è IL MOMENTUM pure nel CALCIO REALE?

Sinceramente la state a fa troppo esagerata......CHE ESISTE mal bilanciamento SU ALCUNE COSE è PALESE...ma che esiste UN QUALCOSA che TI OBBLIGA a prendere pali o a BUTTARLA FUORI per me è frutto della VOSTRA IMMAGINAZIONE.

Se proprio dobbiamo CITARE UN DIFETTO PALESE è LA RISPOSTA AI COMANDI A VOLTE RITARDATA....e questo CAUSA a volte conclusioni o interventi sbagliati clamorosamente.


perché vorresti farmi capire che tu ne hai mai vista una vera?

Provami con qualsiasi squadra nella realtà che per 5 o più partite consecutive, parlo di partite consecutive, abbia preso almeno un palo.

Per il resto, dovresti partecipare al festival dell'ovvio! E' chiaro che Pazzini non può buttare ogni palla che gli arriva in testa, ma quando ciò accade più volte nel corso di una partita nel modo detto, allora c'è qualcosa che non quadra come non quadra quando la butta dentro ogni volta che gli arriva la palla in testa.

Se a te piace giocare a fifa in questo modo, ti consiglierei di darti al lancio dei dadi...

#22
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499

mi dispiace ma quello non è il momentum, il momentum è quando un attaccante con una certa abilità di testa solissimo davanti alla porta spalancata invece di schiacciare di testa la palla a terra o di angolarla, pur muovendo adeguatamente la levetta, la manda inspiegabilmente alta sulla traversa, il momentum è quando in difesa spazzi a casaccio più volte nella stessa azione e la palla va a finire sempre sui piedi dell'avversario o i rimpalli vinti sempre dall'avversario o viceversa ovviamente.

Il momentum è quando per 4/5 partite di fila prendi pali e traverse, anche più di uno a partita. Poi non ne prendi più e poi ricomincia la serie. Sai che significa prendere almeno un palo per 4/5 partite consecutive? E come se giocando a tombola estraessimo per 4/5 volte un numero rimettendolo nel sacchetto e per tutte le volte uscisse sempre lo stesso! Possibile ma con probabilità che si verifichi un evento del genere ridottissime, a meno di interventi umani. La stessa cosa vale per i pali presi per più partite consecutive.

La EA fa sempre finta di negare o ammettere a denti stretti. Ora parla di problema di bilanciamento, ma ho il sentore che su questo punto non faranno niente o molto poco. Bene, se così sarà, :saluta: Fifa 13.


Amen.
Chi non percepisce questa sottile linea di confine, non ha giocato a FIFA in maniera profonda ma, semplicemente, in maniera occasionale.
Fortunatamente, tantissime persone hanno aperto gli occhi su questa cosa e sono pochi quelli che "resistono" giustificando quel difetto come un qualcosa che renda FIFA più reale.
Ovviamente, la EA non ammetterà mai la presenza di un tale difetto ma, l'aver alzato il polverone, potrebbe averli convinti a ritoccare pesantemente quei parametri che stanno alla base del momentum.

#23
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

una domanda sorge spontanea: MA TU HAI MAI VISTO UNA PARTITA? :pff: partita vera.

in ogni partita C'è UN PALO....o una traversa....evidentemente tu vedi un calcio diverso non so...forse quello arabo ma in EUROPA o SUD AMERICA ti assicuro che un PALO a partita c'è sempre.

Sulla palla che va SOPRA LA TRAVERSA anche li secondo me sei fuori strada....se giochi SUPER ASSISTITO vai tranquillo che la palla va dentro,SEMPRE DENTRO (e non è sicuramente realistico)...se giochi FULL MANUAL basta poco per buttarla fuori da pochi centimetri..e anche qui non ci vedo nulla di strano sinceramente...conta il posizionamento quando muovi la levetta per direzionar eil tiro,la forza che fai alla palla...

Su i colpi di testa beh CHI TI DICE CHE UNO BRAVO DI TESTA DAVANTI PORTA deve per forza buttarla dentro?

PAZZINI è un maestro di testa eppure quest'anno ha sbagliaot pure goal facilissimi davanti porta, QUINDI? c'è IL MOMENTUM pure nel CALCIO REALE?

Sinceramente la state a fa troppo esagerata......CHE ESISTE mal bilanciamento SU ALCUNE COSE è PALESE...ma che esiste UN QUALCOSA che TI OBBLIGA a prendere pali o a BUTTARLA FUORI per me è frutto della VOSTRA IMMAGINAZIONE.

Se proprio dobbiamo CITARE UN DIFETTO PALESE è LA RISPOSTA AI COMANDI A VOLTE RITARDATA....e questo CAUSA a volte conclusioni o interventi sbagliati clamorosamente.

Scusami pegri ma da quello che tu scrivi ho come la sensazione che tu non sappia esattamente di cosa parliamo quando citiamo il "momentum".

E' naturale che in una partita si possano prendere 2-3 pali o sbagliare gol clamorosi,QUESTO è IL CALCIO.
Ma visto che stiamo parlando di un videogioco,ed io ci avrò fatto quasi 1000 partite,quando con CRISTIANO RONALDO tiri a porta vuota e la palla finisce sul palo o va di poco fuori e questo si ripete per 3-4 partite ti rendi subito conto che c'è qualcosa che non va....quando online ribecchi il tipo con cui hai giocato 3 minuti prima e vedi che i suoi giocatori corrono IL DOPPIO di quelli tuoi non puoi immaginare che esista il doping anche in Fifa..:D
Ora magari uno pensa:vabbe sono una pippa io a prendere la traversa da 3 metri,cosa che ho seriamente pensato,ma quando vedi che la cosa si ripete con una certa cronicita e leggi che in rete ci sono una caterva di utenti che si lamentano di questo,qualche domanda cominci a fartela,non credi?

Il "momentum",IMHO, è come giustamente dici tu, tutta una questione di bilanciamento che sicuramente a mio avviso va rivisto.
E poi scusate Rutter cosa doveva dire?Mi aspettavo quelle risposte,non puo certo buttare [Censura] sul suo prodotto...

#24
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Cmq bella recensione Cesa!

#25
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27980

Cmq bella recensione Cesa!

Grazie caro, grazie ragazzi

#26
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205
Per quanto riguarda l'atmosfera non mi aspetto granché. Purtroppo credo che per questa gen l'atmosfera sia difficile da gestire, ed intendo movimenti intorno al campo, come non solo allenatori ma giocatori che si riscaldano raccattapalle etc, etc. Insomma animazioni che nel complesso sono difficile da gestire mentre scorre tutt'altro.
Il momentum credo che sotto sotto, sia una caratteristica essenziale di Fifa, che ci porteremo dietro anche per il prossimo anno, visto il modo in cui è stato trattato da Rutter. Però sono felicissimo per tutte le altre novità.

#27
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Scusami pegri ma da quello che tu scrivi ho come la sensazione che tu non sappia esattamente di cosa parliamo quando citiamo il "momentum".

E' naturale che in una partita si possano prendere 2-3 pali o sbagliare gol clamorosi,QUESTO è IL CALCIO.
Ma visto che stiamo parlando di un videogioco,ed io ci avrò fatto quasi 1000 partite,quando con CRISTIANO RONALDO tiri a porta vuota e la palla finisce sul palo o va di poco fuori e questo si ripete per 3-4 partite ti rendi subito conto che c'è qualcosa che non va....quando online ribecchi il tipo con cui hai giocato 3 minuti prima e vedi che i suoi giocatori corrono IL DOPPIO di quelli tuoi non puoi immaginare che esista il doping anche in Fifa..:D
Ora magari uno pensa:vabbe sono una pippa io a prendere la traversa da 3 metri,cosa che ho seriamente pensato,ma quando vedi che la cosa si ripete con una certa cronicita e leggi che in rete ci sono una caterva di utenti che si lamentano di questo,qualche domanda cominci a fartela,non credi?

Il "momentum",IMHO, è come giustamente dici tu, tutta una questione di bilanciamento che sicuramente a mio avviso va rivisto.
E poi scusate Rutter cosa doveva dire?Mi aspettavo quelle risposte,non puo certo buttare [Censura] sul suo prodotto...



il discorso va scisso però:

se parliamo di ON LINE non è molto NORMALE questo fatto...visto che non c''è un IA apparte probabilmente quella che riguarda i movimenti dei compagni........OFF LINE secondo me è un problema di Bilanciamento di diversi fattori che probabilmente non sa nemmeno Rutter .

La risposta di rutter è stata un pò paracula ma va intepretata secondo me.

Che c'è un problema lo so anche io...quello che non credo è che sia esagerato cosi...per me è anche esasperato alle volte.

probabilmente a casua di mal bilanciamenti di chissà quali fattori a volte capitano situazioni POCO UMANE che ti fanno pensare a chissà quale magheggio....non è facile programmare ragazzi.

Modificata da pegri, 30 May 2012 - 01:56 PM.


#28
EnomisTheArtist

EnomisTheArtist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Non scordiamoci che è sono algoritmi, codice scritto da umani per simulare comportamenti realistici, tutto è finto o per meglio dire simulato...

Secondo me l'idea del "Momentum" è giusta, inserire una sorta di simulazione degli aspetti, diciamo, psicologici del calcio che portano,in determinate situazioni, ad avere una vera marcia in più rispetto agli avversari. Bisogna però tenere conto che una realizzazione non calibrata di questo elemento porta inevitabilmente a falsare i risultati delle partite, poichè se ogni volta che una squadra perde viene, diciamo, gasata dalla CPU a livello fisico e tecnico il condizionamento è inevitabile. Credo invece che la motivazione del momentum dovrebbe essere resa più articolata, legata a eventi contingenti, e all'importanza della partita che si sta dispuntando... Se Il mio avversario perde 4 a 0 al 70' del secondo tempo i suoi giocatori avranno il morale sotto gli scarpini, mentre invece corrono tutti come pazzi e fanno
un pressing altissimo fino alla fine... questo non è ne simulativo ne reale.

Detto questo io non sono un "complottista", non credo che la sconfitta sia dettata da un disegno della CPU che vuole farti perdere, ma piuttosto da una cattiva calibrazione di aspetti di gioco che non sono affatto semplici da gestire e che forse neanche si riusciranno a gestire con i mezzi tecnici che abbiamo adesso... forse con la prossima generazione di console avremo un grado di simulazione maggiore anche di questi aspetti, speriamo!

#29
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Non scordiamoci che è sono algoritmi, codice scritto da umani per simulare comportamenti realistici, tutto è finto o per meglio dire simulato...

Secondo me l'idea del "Momentum" è giusta, inserire una sorta di simulazione degli aspetti, diciamo, psicologici del calcio che portano,in determinate situazioni, ad avere una vera marcia in più rispetto agli avversari. Bisogna però tenere conto che una realizzazione non calibrata di questo elemento porta inevitabilmente a falsare i risultati delle partite, poichè se ogni volta che una squadra perde viene, diciamo, gasata dalla CPU a livello fisico e tecnico il condizionamento è inevitabile. Credo invece che la motivazione del momentum dovrebbe essere resa più articolata, legata a eventi contingenti, e all'importanza della partita che si sta dispuntando... Se Il mio avversario perde 4 a 0 al 70' del secondo tempo i suoi giocatori avranno il morale sotto gli scarpini, mentre invece corrono tutti come pazzi e fanno
un pressing altissimo fino alla fine... questo non è ne simulativo ne reale.

Detto questo io non sono un "complottista", non credo che la sconfitta sia dettata da un disegno della CPU che vuole farti perdere, ma piuttosto da una cattiva calibrazione di aspetti di gioco che non sono affatto semplici da gestire e che forse neanche si riusciranno a gestire con i mezzi tecnici che abbiamo adesso... forse con la prossima generazione di console avremo un grado di simulazione maggiore anche di questi aspetti, speriamo!


ESATTAMENTE.....bravo :applauso: :applauso: ..era quello che volevo dire, la penso anche io cosi...e non è facile RIPRODURRE in modo sensato tutto ciò,a volte puo capitare svarioni.

Modificata da pegri, 30 May 2012 - 02:02 PM.


#30
EnomisTheArtist

EnomisTheArtist
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

ESATTAMENTE.....bravo :applauso: :applauso: ..era quello che volevo dire, la penso anche io cosi...e non è facile RIPRODURRE in modo sensato tutto ciò,a volte puo capitare svarioni.

Grazie grazie..... :rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo