Vai al contenuto

[3DS] Shin Megami Tensei IV

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 215 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

che "scatole" con sta storia della console meno performante...

ma il gameplay nei giochi non conta più mi sa :asd:

E che c'entra? Una cosa non esclude l'altra. Si possono avere entrambe le cose, e so che dai Megami Tensei mi posso aspettare un bel gameplay.

se non erro i capitoli precedenti sono usciti su ps2 e non mi sembra ci si lamentasse che allora era la console meno performante :asd:

Ma c'era poca differenza tra PS2, GC e Xbox. Tra 3DS e PS3/360 invece è ben diverso. E' deludente il fatto che da Nocturne, DDS P3-4 tecnicamente non ci sia stato nessun progresso nella serie. Penso che chiunque avrebbe voluto uno SMTIV con lo stile di Kaneko e con la grafica di Catherine. E invece probabilmente sarà simile a Nocturne. Che fa comunque ancora la sua bellissima figura eh, ma non è quello che volevo.

ma è inutile parlarne tanto lo so che da un'orecchia vi entra e dall'altra vi esce :sisi:

Ah, se lo dici tu.

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Il punto è che se una SH sviluppa su un determinato HW,lo fa perchè trova il compromesso ottimale tra spese che dovrà affrontare e guadagni attesi

Evidentemente non avrebbero trovato abbastanza vantagigoso farlo per PS3,anche se penso che il gioco avrebbe venduto abbastanza.Evidentemente sono ancora in alto mare con gli assets di un RPG di questa vastità su una console HD

Su Vita di certo non potevano farlo,vista la base installata

#18
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

E che c'entra? Una cosa non esclude l'altra. Si possono avere entrambe le cose, e so che dai Megami Tensei mi posso aspettare un bel gameplay.


Ma c'era poca differenza tra PS2, GC e Xbox. Tra 3DS e PS3/360 invece è ben diverso. E' deludente il fatto che da Nocturne, DDS P3-4 tecnicamente non ci sia stato nessun progresso nella serie. Penso che chiunque avrebbe voluto uno SMTIV con lo stile di Kaneko e con la grafica di Catherine. E invece probabilmente sarà simile a Nocturne. Che fa comunque ancora la sua bellissima figura eh, ma non è quello che volevo.


Ah, se lo dici tu.

Ti quoto, ma semplicemente non penso ce la facciano a svilupparlo, magari già stanno realizzando un persona per le hd e di più non ce la fanno. Che poi se non hanno un team abbastanza grosso e per la grafica mi trascurano altri fattori :o E' pure importante che vendino bene
Perché non fanno un kickstarter... :sigh:

Modificata da Perunamico, 30 May 2012 - 07:33 PM.


#19
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Il fatto è che ogni tanto dovrebbero anche rischiare un pochino. Lo hanno fatto con Catherine, e guarda un pò, ha venduto meglio di quanto si aspettavano, se non ricordo male. Si sono addirittura fatti passare da Gust, che sono al loro quinto gioco su PS3, e ogni volta sembrano migliorare, graficamente e pure in quanto a vendite. Atlus invece è da anni che sta a grattarsi il culo con i loro 300 port di vecchi giochi su portatile. Mah, speriamo con Persona 5, che in teoria dovrebbe essere su PS3.

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Il fatto è che ogni tanto dovrebbero anche rischiare un pochino. Lo hanno fatto con Catherine, e guarda un pò, ha venduto meglio di quanto si aspettavano, se non ricordo male. Si sono addirittura fatti passare da Gust, che sono al loro quinto gioco su PS3, e ogni volta sembrano migliorare, graficamente e pure in quanto a vendite. Atlus invece è da anni che sta a grattarsi il culo con i loro 300 port di vecchi giochi su portatile. Mah, speriamo con Persona 5, che in teoria dovrebbe essere su PS3.



Sì,però catherine quanto è grosso?Quanti elementi ed assets hanno dovuto creare?Vallo a fare per un RPG grosso come SMT4...E' un pochino diverso :D

Poi che non abbiano investito abbastanza sulle HD è vero e sono d'accordo,per questo adesso sono al palo.Se avessero avuto la lungimiranza di creare i giusti assets 2-3 anni fa,avrebbero potuto riutilizzarli in fior fiore di rpg.Invece adesso si ritrovano con una generazione quasi conclusa,ed un lavoro enorme da fare,che magari non potrebbe nemmeno essere riutilizzato in altri giochi.Per questo gli rpg atlus stentano ad arrivare sulle HD IMHO.L'unica speranza sarebbe nel caso in cui avessero in mente di riutilizzare poi gli assets su Vita,ma purtroppo per adesso Vita va alquanto male,quindi ci credo poco

#21
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Il fatto è che ogni tanto dovrebbero anche rischiare un pochino. Lo hanno fatto con Catherine, e guarda un pò, ha venduto meglio di quanto si aspettavano, se non ricordo male. Si sono addirittura fatti passare da Gust, che sono al loro quinto gioco su PS3, e ogni volta sembrano migliorare, graficamente e pure in quanto a vendite. Atlus invece è da anni che sta a grattarsi il culo con i loro 300 port di vecchi giochi su portatile. Mah, speriamo con Persona 5, che in teoria dovrebbe essere su PS3.

Speriamo davvero

#22
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Sì,però catherine quanto è grosso?Quanti elementi ed assets hanno dovuto creare?Vallo a fare per un RPG grosso come SMT4...E' un pochino diverso :D

Poi che non abbiano investito abbastanza sulle HD è vero e sono d'accordo,per questo adesso sono al palo.Se avessero avuto la lungimiranza di creare i giusti assets 2-3 anni fa,avrebbero potuto riutilizzarli in fior fiore di rpg.Invece adesso si ritrovano con una generazione quasi conclusa,ed un lavoro enorme da fare,che magari non potrebbe nemmeno essere riutilizzato in altri giochi.Per questo gli rpg atlus stentano ad arrivare sulle HD IMHO.L'unica speranza sarebbe nel caso in cui avessero in mente di riutilizzare poi gli assets su Vita,ma purtroppo per adesso Vita va alquanto male,quindi ci credo poco

Stanno comunque sviluppando un nuovo motore per il prossimo Persona, quindi penso che lo riutilizzeranno ancora almeno per 1-2 giochi. Dopotutto loro non si fanno problemi a rilasciare giochi a generazione conclusa.

#23
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

E che c'entra? Una cosa non esclude l'altra. Si possono avere entrambe le cose, e so che dai Megami Tensei mi posso aspettare un bel gameplay.

non hai capito il mio discorso....è dai tempi del wii/ds che sento questa manfrina (non sei il solo tengo a precisarlo)

a me sembra dal tuo post iniziale che + che un fans della serie che aspetta da 7 anni il gioco sei un fans dell'haccadì a prescindere...magari esce fuori un gioco da nove ma te starai sempre a dire "e ma in hd era meglio" ed a disperarti...a me sembra ridicola come cosa poi fai te

si vede che la grafica viene prima di tutto per te :sisi:

mettiamoci poi il valore aggiunto che ha il 3d rispetto a quello che può dare un normale gioco "hd" ma a te di questo ovviamente non fregherà una mazza....

cioè ogni volta con sto benedetto hd come se videogiochi anche cento volte meglio di quelli moderni non siano mai esistiti prima -_-

Ma c'era poca differenza tra PS2, GC e Xbox. Tra 3DS e PS3/360 invece è ben diverso.

ovvio quelle sono tre console (e cmq che la differenza tra ps2 e xbox era poca lo dite voi) e quell'altra è una console portatile :asd:

Modificata da silverchariot, 30 May 2012 - 08:07 PM.


#24
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

non hai capito il mio discorso....è dai tempi del wii/ds che sento questa manfrina (non sei il solo tengo a precisarlo)

a me sembra dal tuo post iniziale che + che un fans della serie che aspetta da 7 anni il gioco sei un fans dell'haccadì a prescindere...

Ma anche no, probabilmente sono uno dei pochi qui che gioca ancora con un televisore SD :asd:

magari esce fuori un gioco da nove ma te starai sempre a dire "e ma in hd era meglio" ed a disperarti...a me sembra ridicola come cosa poi fai te

Ad un megaten con grafica stile Catherine ci penserò sempre -- ma forse non si è capito che io questo SMTIV su 3DS lo aspetto comunque molto, e non vedo l'ora di vederlo, e di giocarlo. Per me è un altro motivo (IL motivo forse) in più per prendere un 3DS. Non fosse per questo fottutissimo regionlock già sarei un pò meno infastidito.

si vede che la grafica viene prima di tutto per te :sisi:

lol no.

mettiamoci poi il valore aggiunto che ha il 3d rispetto a quello che può dare un normale gioco "hd" ma a te di questo ovviamente non fregherà una mazza....

A me infatti del 3D frega poco, anzi lo eliminerei volentieri per avere un secondo analogico e il regionfree.

cioè ogni volta con sto benedetto hd come se videogiochi anche cento volte meglio di quelli moderni non siano mai esistiti prima -_-

Lo stai dicendo alla persona sbagliata. Io non mi faccio problemi a fare retrogaming anche oggi, se un titolo mi interessa posso benissimo giocare ad un gioco PS2, PSX, SNes o altro.

ovvio quelle sono tre console (e cmq che la differenza tra ps2 e xbox era poca lo dite voi) e quell'altra è una console portatile :asd:

Appunto.

#25
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
mi raccomando, nessuno ha sforato per ora, e i commenti a caldo son comprensibili
non appena escono news postiamole e dedichiamoci al gioco in sè per 3ds ^_^

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Stanno comunque sviluppando un nuovo motore per il prossimo Persona, quindi penso che lo riutilizzeranno ancora almeno per 1-2 giochi. Dopotutto loro non si fanno problemi a rilasciare giochi a generazione conclusa.


OK,però sto Persona per PS3 lo vorrei prima vedere :D

Sinceramente per adesso ci credo ancora poco.Anzi,se stai facendo un Persona,per me è da fessi non riciclare gli assets pe rfare SMT4 per PS3,o l'inverso ovviamente,perchè su 3DS mai potrà vendere quanto su PS3

COmunque il problema non è il motore,ma gli elementi di gioco(in soldoni gli assets).Sono quelli che levano la maggior parte delle risorse

Comunque per carità,ti capisco.Anche io aspettavo allo stesso modo SUper Robot Taisen su PS3,che arriverà questo fine anno....Dopo 5 anni di generazione( :fg: :fg: :fg: ).E con più di un anno di ritardo.Per cui penso ci sia una difficoltà oggettiva proprio a lavorare su PS3.Colpa anche delle difficoltà dell'HW,sicuramente.Se abbandoneranno il Cell,come pare,credo che su PS4 non ci saranno tutte queste difficoltà.Ormai sta gen è andata così

Modificata da SatoruFrittatine, 30 May 2012 - 09:36 PM.


#27
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

Ma anche no, probabilmente sono uno dei pochi qui che gioca ancora con un televisore SD :asd:


Ad un megaten con grafica stile Catherine ci penserò sempre -- ma forse non si è capito che io questo SMTIV su 3DS lo aspetto comunque molto, e non vedo l'ora di vederlo, e di giocarlo. Per me è un altro motivo (IL motivo forse) in più per prendere un 3DS. Non fosse per questo fottutissimo regionlock già sarei un pò meno infastidito.


lol no.


A me infatti del 3D frega poco, anzi lo eliminerei volentieri per avere un secondo analogico e il regionfree.


Lo stai dicendo alla persona sbagliata. Io non mi faccio problemi a fare retrogaming anche oggi, se un titolo mi interessa posso benissimo giocare ad un gioco PS2, PSX, SNes o altro.


Appunto.

mh

quindi tutto il tuo discorso sulla console "tecnologicamente arretrata" che senso ha se a te non frega na mazza della grafica e giochi ancora con la presa scart? :asd:

se avessi detto "che palle su questo 3ds col region lock" esclusivamente t'avrei pure capito (poi magari arriva pal)

ma quella parte li invece mi sa tanto di rosicata.....

Modificata da silverchariot, 30 May 2012 - 11:03 PM.


#28
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Anzi,se stai facendo un Persona,per me è da fessi non riciclare gli assets pe rfare SMT4 per PS3,o l'inverso ovviamente,perchè su 3DS mai potrà vendere quanto su PS3

Forse pensano che ormai SMT non tira abbastanza da investirci più di tanto :( Preferiscono concentrarsi su Persona. Che sì, almeno quello sarà su PS3. Spero. :snape:


mh

quindi tutto il tuo discorso sulla console "tecnologicamente arretrata" che senso ha se a te non frega na mazza della grafica e giochi ancora con la presa scart? :asd:

Non ho detto che me ne frega zero della grafica, mi importa comunque. E una PS3 o un 360 non diventano una PSX senza TV HD :D Fanno comunque la loro bella figura :D
I fan di Atlus attendono un RPG per home console attuali da anni. Specie Shin Megami Tensei IV. Rimanere delusi da questo annuncio è normale in un certo senso.

se avessi detto "che palle su questo 3ds col region lock" esclusivamente t'avrei pure capito (poi magari arriva pal)

ma quella parte li invece mi sa tanto di rosicata.....

Io compro tutte le console (soldi permettendo :P) se ci sono giochi che mi interessano. Non mi importa molto se è marchiata Nintendo, Sony, Microsoft o Barilla. Al massimo la giudico da quello che offre. E il region lock fa perdere parecchi punti al 3DS (e la mancanza di un secondo analogico pure).

#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Quoto sul RL,è una vera e propria inculata

E sono triste perchè sarò costretto a prendere per la seconda volta una console che già possiedo :((

#30
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72607
raga ma più che il region lock, non converrebbe a priori rompere le palle, arrabbiarsi, sperare ecc....verso le localizzazioni?
no perchè ok che alcuni titoli arrivano US e io l'inglese lo capisco senza problemi, però altri restano proprio in jap...e solo un fesso come Mega si compra un JRPG in jap senza capirci na ceppa :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo