Vai al contenuto

platinare o hackerare ?per chi ama platinare sano: commenti,osservazioni,delucidazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#1
STANT-MEN

STANT-MEN
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585
io amo platinare...da un paio d anni è il mio hobby preferito...e platinare certi giochi costa tempo,impegno,passione e soldi...siamo in tantissimi ad avere questa sana passione competitiva....ci sono titoli come ninja gaiden sigma-batman asylum e city-prototype...(giusto per far capire) che richiedono una dedizione e uno sforzo enorme...concentrazione,stress e frustrazione ...per giorni...settimane.....poi il platino...una scossa di adrenalina e il compiacimento...la nostra bacheca virtuale....da condividere e vantarsi....mi piace....ci piace...mi chiedevo se anche voi la pensate come me,e come me,avete voglia di discutere dell hackeraggio dei trofei...come funziona sta fregatura...quanto costa...come si puo individuare e,magari debellare....io sta gente la estrometterei dal psn...come la vedete voi sta storia?..per me.è una questione di principio....se si frega si frega....per voi?

#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51982

io amo platinare...da un paio d anni è il mio hobby preferito...e platinare certi giochi costa tempo,impegno,passione e soldi...siamo in tantissimi ad avere questa sana passione competitiva....ci sono titoli come ninja gaiden sigma-batman asylum e city-prototype...(giusto per far capire) che richiedono una dedizione e uno sforzo enorme...concentrazione,stress e frustrazione ...per giorni...settimane.....poi il platino...una scossa di adrenalina e il compiacimento...la nostra bacheca virtuale....da condividere e vantarsi....mi piace....ci piace...mi chiedevo se anche voi la pensate come me,e come me,avete voglia di discutere dell hackeraggio dei trofei...come funziona sta fregatura...quanto costa...come si puo individuare e,magari debellare....io sta gente la estrometterei dal psn...come la vedete voi sta storia?..per me.è una questione di principio....se si frega si frega....per voi?



Per fortuna visto che col Custom firmware non ci entri online non ci sono problemi se hackerano lo fanno inutilmente visto che platinare e anche bello per "bullarsi" un po se lo faccio da solo con la console offline non ha senso. Cmq ovviamente legittimo tutta la vita e non vi dico quanto sangue per alcuni giochi ho sputato, tipo Ninja Gaiden sigma 2, 3d dot game heroes, Ninja Gaiden 3, Dark souls, Demon's souls e altri. Ma è bello anche per quello se uno non ha la voglia, o non è in grando è inutile li sblocchi con l'hack non ha senso. Col prossimo platino taglio il traguardo dei 50 platini :D

#3
Sephiroth_90

Sephiroth_90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173
Ovviamente sono contro l'hackeraggio perchè rende inutile la difficoltà, la voglia e la compiacenza del trofeo stesso.
Personalmente ti assicuro che ci sono molti trophy hunter che veramente predono giochi orripilanti solo per i trofei, tipo Terminator Salvation, Winnie the Pooh e tanti altri.
E' vero io non ho molti platini e non sono un trophy hunter, il platino di un gioco lo prendo solo per i giochi che mi appassionano e quelli che ne vale la pena.
E nel conteggio dei trofei conto solo i veri platini di veri giochi, quelli super facili non li vedo nemmeno e, senza togliere niente a nessuno, personalmente punto più sulla qualità del platino più che la quantità.
Tra i platini che ho l'unico di cui vado fiero è quello di Mirror's Edge, mi ha fatto sgobbare per parecchi giorni, gli altri sono solo per hobby.
Quindi ribadisco che sono contro l'hack e l'imbroglio per prendere i trofei e per me conta più quali platini si hanno che non quanti.
Però non essendo un cacciatore di trofei forse non posso capirlo.
Complimenti a tutti! ^_^

#4
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232
Hackerare i trofei è del tutto inutile, se perdi la soddisfazione di ottenerli, non hanno più senso di esistere! ...tipo quando ho platinato SSF4, ci sono voluti mesi a fare le trial, eppure è stata una soddisfazione assurda! se lo avessi hackerato (tra l'altro non so nemmeno se si possa fare..) sarebbe stato uno schifo!

Per il resto quoto tutto, è una passione che ti fa sviscerare i giochi preferiti fino all'ultimo e te li fa godere moooolto di più. ;)

#5
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
il mio solito vangelo:
prima i giochi, poi i trofei.
non voglio neanche sapere come si hackerano i trofei, non mi interessa, per me i trofei sono un risultato della mia passione per i videogames.
finivo i giochi al 100% prima, lo faccio anche ora, ma ho un riconoscimento.

se uno non gioca, non capisco il senso di avere un platino fasullo.
anche perchè è bello confrontarsi (nemesis ad esempio per me è un mito, cosi come qualcuno mi invidierà GT5 magari), ma i trofei sono per te, sono il segno tangibile di quello che hai fatto.

#6
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
veramente è un po tutto il sistema dei trofei che non è il massimo
è ingiusto che platini come quello di sonic unleashed o ninja gaiden valgano quanto quello di up o piovono polpette
diciamo che alla fine giocarsi terminator salvation o piratare un platino per me è la stessa cosa
(infatti i platini hackerati sono sgamabilissimi perchè tutti i trofei vengono guadagnati allo stesso orario)

#7
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
quello è un altro discorso ancora, ovvero della gente che compra i giochi in base ai trofei :doson:

#8
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232
Ragazzi io di platini ne ho 47...ma di Up o di terminator salvation e cagate simili non ne ho neanche mezza..controllare per credere :D

Io platino ciò che mi piace davvero, ho la fortuna di avere abbastanza tempo (facendo i turni a lavoro) e di potermi permettere parecchi giochi...mai preso un gioco solo per i trofei che ha grazie al cielo :D

#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Non mi dispiacciono i trofei se li ottengo giocando giocando oppure con il minimo sforzo. Il problema è quando devo cominciare a rifare sempre le stesse cose per ottenerli, allora lascio perdere.

Sono il mio metro per capire quanta percentuale di gioco ho completato, quanto ho ''sfruttato'' i soldi spesi di quel gioco... ma mi rendo conto che il più delle volte si riducono a una perdita di tempo, tempo che potrei impiegare per cominciare un altro gioco.

Prendiamo le sfide di Sonic Generations. Sono 90 sfide, mi hanno divertito. Ne ho terminate in tutto 86 ma alla fine 4 non sono riuscito a portarle a termine. Dopo aver provato 4-5 volte ogni sfida senza superarla alla fine ho lasciato perdere, sarebbe bello avere la pazienza di provare ad ottenere quel determinato trofei ma è una pazienza che a me personalmente manca, quindi evito, soprattutto per quel che riguarda i trofei online.

#10
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Bah io quando ho preso la ps3 mi sono sfidato, volevo vedere se riuscivo a fare 100 platini in 2 anni. Ci son riuscito in 1 anno e mezzo nemmeno, e dopo il 100° in un anno e mezzo ne avrò fatti nemmeno 45.

Ovviamente platinati Up e altre cagatine, ma non c'ho speso nulla. Ho preso Planet 51 a 10€, scambiato per Up alla pari, Up scambiato per le polpette alla pari....insomma questi giochi platino si scambiano alla pari ad una facilità allucinante, quindi per fare numero senza spendere soldi sono perfetti.

Non faccio a gara con nessuno, già platinare è stressante di suo spesso e volentieri, se fai a gara con gli altri rischi davvero la sanità mentale. Io facevo a gara ai tempi della 360 con gente con backup, saves e sharers, rosicavo e basta perchè tanto ai tempi MS non faceva poi molto, anzi....


Che poi tanta fatica e magari cadi in tentazione e ti resettano (feci 160'000 punti onesti tra i quali Dead Rising, Perfect Dark Zero e tanti altri onesti poi circa 4000 caricati, e m'hanno resettato :P ) oppure dalla prossima gen ci ritroviamo con gamertag diverse e quindi resettate (difficilmente avverabile come cosa visto che come si sono accorti i platini e i punti GS portano soldi sempre e comunque).


E' tutto molto effimero, come un personaggio livellato per anni che sparisce quando il MMORPG di turno chiude i battenti (anche qui ne so qualcosa).

Se volete hackerare fatelo, ma o partite direttamente con una tag che hackerate e sapete da subito che avete una spada di Damocle sopra la testa oppure non hackerate per nulla e vi tenete il gioco senza platino e la tag pulita ma almeno saprete sempre che quei 2-3-20 platini che vi siete fatti onestamente sono vostri e non ve li tocca nessuno.

Valeva la pena hackerare quei 4000 punti e millare quei 10-15 giochi dove ero fermo al 98-95% ? Assolutamente no.

Ho 140 e passa platini, e ne ho tanti allo 0%, al 70%, all' 80%, o anche al 5% e che poi ho mollato, e sinceramente stanno bene così XD

Non sono morto, non mi vergogno di non averli platinati e non ci penso nemmeno per sogno di hackerarli col rischio di perdere (di nuovo) tutto.

#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232
Beh io ammetto cmq che poi quando mi ci metto, che voglio il platino, se non ci riesco mi girano un bel pò le balle! tipo ora con MAx Payne 3 c'è il grosso rischio di lasciarlo al 98% xchè c'è la modalità ultimo respiro hardcore che prevede di finire TUTTO il gioco da inizio a fine, senza mai morire o poter spegnere...pena rifare TUTTO DA CAPO! Quindi servono almeno 6 ore di fila libere per poterlo fare, oltre una più che discreta bravura....robe del genere mi danno fastidio xchè MP3 è davvero uno dei giochi più belli dell'anno per me, ed il platino sarebbe per me una soddisfazione personale. Ad ogni modo ci proverò sicuramente...se va male dopo massimo 2 tentativi, addio :D

#12
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
a me piace molto platinare giochi...
ma se un gioco mi fa perdere troppa pazienza allora lo lascio stare...tipo i trofei online di AC Brotherhood...almeno fosse bello il multi..
i giochi di solito li inizio con l'idea di non platinarli vedendo trofei abbastanza difficili ma per un caso o per l'altro riesco a prendere proprio quei trofei e quindi mi vien voglia di platinarli come mi è successo con Killzone2 (gioco di cacca) e LBP (bel gioco)
non li ho ancora platinati ma per esempio i trofei online di killzone2 (soprattutto quelli di rientrare nell'1% settimanale o mensile non ricordo) li ho presi per puro caso..iniziai a giocare online i primi di febbraio e il giorno stesso in cui decisi di cambiare gioco vidi la classifica e notando di essere in una buona posizione ho continuato a giocarlo (ora mi manca solo il gioco in elite)
stessa cosa per i trofei online di LBP...XD
comunque sono contro l'hackeraggio poichè oltre ad andare contro le leggi morali dei giocatori e le regole imposte da sony non c'è nemmeno un briciolo di soddisfazione al traguardo del platino :statistiche:

#13
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
anche io cala quando punto l'obiettivo poi voglio ottenerlo, solo che ogni volta mi fermo a pensare se "il gioco vale la candela".
Se ci devo diventare scemo, il mio 80% di trofei o giu di li va benissimo, vedi ngs2 o gta 4 :)

#14
STANT-MEN

STANT-MEN
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585
oggi ho platinato arkham city dopo un botto di tempo...gran soddisfazione e grandissimo gioco....solo l'idea che qualche finirlinicchio se lo fa di hackeraggio, mi fa venire la sciolta....ma quali sono i siti o altro che ti permettono di farlo?...mi potete descrivere il procedimento?...grazie :gibbo&dani:

#15
STANT-MEN

STANT-MEN
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585

Ragazzi io di platini ne ho 47...ma di Up o di terminator salvation e cagate simili non ne ho neanche mezza..controllare per credere :D

Io platino ciò che mi piace davvero, ho la fortuna di avere abbastanza tempo (facendo i turni a lavoro) e di potermi permettere parecchi giochi...mai preso un gioco solo per i trofei che ha grazie al cielo :D

io ho platini facili e difficili...ho un bimbo di 5 anni che sbrocca per i cartoni dreamworks disney..percio gioco con lui a parecchi giochetti leggeri.....lui è felice...io sono felice...la lista trofei è felice....fate un figlio anche voi così avete la scusa....... :angel: cmq alcuni son davvero carini




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo