Vai al contenuto

Configurazione e rodaggio PLASMAPanasonic


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
L'altro ieri mi sono fatto il Panasonic G30E da 42" e me lo sono messo sulla parete in camera mia.
E' il mio primo Plasma in assoluto, per cui chiedo venia qualora dovessi fare domande per voi scontate.

Premesso che l'utilizzo è (ovviamente) per blue ray e videogames, che settings (anche personalizzato se volete) mi consigliate per i blue ray?
Mentre invece per i videogames?

Io attualmente, siccome è ancora nuovo il plasma, mi tengo fermo sulle impostazioni di fabbrica, per cui:
- Normale per i film;
- Game per i videogiochi (ps3 e xbox)

Che dite, va bene?

C'è in giro per la rete un setting appositamente ottimizzato per il gaming?

Queste impostazioni vanno bene così per il rodaggio?

Modificata da Alex_di Roma, 30 May 2012 - 09:11 AM.


#2
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Giocandoci hai mai avuto problemi di ritenzione, usi qualche accorgimento per evitarlo? Te lo chiedo perché non so se fare un Led o un Plasma

#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Giocandoci hai mai avuto problemi di ritenzione, usi qualche accorgimento per evitarlo? Te lo chiedo perché non so se fare un Led o un Plasma


Beh questa veramente è la stessa domanda che ho posto io :P :pff:
Il plasma è da 3 giorni che ce l'ho e non ho avuto alcun problema.

Siccome sono nuovo nel mondo dei plasma, ti posso dire che leggendo in giro, bisognerebbe evitare di usare la modalità dinamica.
In primis perché è una modalità out dal mondo dei plasma (altrimenti faresti prima a prenderti un led se vuoi vedere tutto sparaflashato), in secondo luogo è la via perfetta per gli stampaggi.

In ogni caso, come accorgimenti, non personalizzo alcuna modalità di visualizzazione. Per cui mi tengo sulle impostazioni di fabbrica senza ritoccare nulla di esse.
Cinema per i film e Game quando gioco. Questo è quello che io faccio per evitare problemi.

Un consiglio?
Premesso che io già in salotto possiedo un Led (per cui dovrei essere abituato a ciò) e nella mia vita non ho mai avuto un Plasma fino a 3 giorni fa, ti consiglio calorosamente il Plasma Panasonic. Mi ci sono trovato subito! Ieri sera, dopo aver spento la luce in camera mia, mi sono visto un film in HD e sono rimasto a bocca aperta perché, il plasma, ha una fedeltà cromatica che non avevo mai visto in questi due anni di Led Samsung. I colori sono vivi, nitidi e il nero è nero dove deve esserlo.
Con ciò non dico che nei Led i colori non siano vivi e nitidi, ma per capire meglio questa cosa dovresti vederlo coi tuoi occhi.

Secondo la mia opinione, il plasma Panasonic è la patria per i cinofili come me e per tutti coloro che amano giocare.

#4
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Secondo la mia opinione, il plasma Panasonic è la patria per i cinofili come me e per tutti coloro che amano giocare.


Ho capito, però per questioni di budget e polliciaggio preferirei andare su un 60" della Samsung che dicono vadano comunque bene, non ai livelli del Panasonic ovviamente.
Sei sicuro che invece del Plasma tu non abbia comprato un cane e giochi con esso? :D :D :D

Modificata da Fox_Mulder, 30 May 2012 - 08:39 AM.


#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ho capito, però per questioni di budget e polliciaggio preferirei andare su un 60" della Samsung che dicono vadano comunque bene, non ai livelli del Panasonic ovviamente.
Sei sicuro che invece del Plasma tu non abbia comprato un cane e giochi con esso? :D :D :D


Aaaahh vabbè, allora se è una questione di polliciaggio e di budget ti capisco :D
Io più che altro parlavo di Panasonic perchè il plasma che resiste meglio a questi difetti rispetto ad altre marche.

Ps. Un altro cane? Già ne ho quattro XD :pff:

Modificata da Alex_di Roma, 30 May 2012 - 09:00 AM.


#6
scute

scute
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

Giocandoci hai mai avuto problemi di ritenzione, usi qualche accorgimento per evitarlo? Te lo chiedo perché non so se fare un Led o un Plasma


Io ho preso da 3 settimane un panasonic gt30 (plasma).
Sinceramente i problemi di ritenzione sono davvero prossimi allo zero...(almeno per ora)...mi è successo solo la prima volta durante l'accensione, dove per sintonizzare i canali devi per forza lasciare la tv accesa per circa 40 minuti, e l'immagine rimane praticamente statica per quel tempo.
Per il resto facendo un utilizzo normale della tv, non ho avuto problemi di alcun genere.
Se hai dubbi sul plasma, ti consiglio di leggere una guida sui plasma scritta da un utente di avmagazine. Ha risolto i mille dubbi che avevo prima dell' acquisto del mio primo plasma!
ciao!

#7
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Io ho preso da 3 settimane un panasonic gt30 (plasma).
Sinceramente i problemi di ritenzione sono davvero prossimi allo zero...(almeno per ora)...mi è successo solo la prima volta durante l'accensione, dove per sintonizzare i canali devi per forza lasciare la tv accesa per circa 40 minuti, e l'immagine rimane praticamente statica per quel tempo.
Per il resto facendo un utilizzo normale della tv, non ho avuto problemi di alcun genere.
Se hai dubbi sul plasma, ti consiglio di leggere una guida sui plasma scritta da un utente di avmagazine. Ha risolto i mille dubbi che avevo prima dell' acquisto del mio primo plasma!
ciao!

L'ho già letta giorni fa quella guida ;) Comunque mi sono buttato su un Led per evitarmi tutte le paturnie che poi mi sarei fatto col Plasma, conoscendomi... :)

#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Bene raga, ormai sono due anni che possiedo questo fantastico Plasma...

 

Riesumo il topic per chiedervi una cosa, come settare il plasma in questione per il gaming?

Ormai è fuori rodaggio..

 

Voi che impostazioni avete messo per il gaming su ps4?



#9
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11608

ma attualmente conviene buttarsi su un plasma? sbaglio o diverse aziende lo stanno mettendo da parte per dedicarsi di più agli lcd?



#10
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Bene raga, ormai sono due anni che possiedo questo fantastico Plasma...

 

Riesumo il topic per chiedervi una cosa, come settare il plasma in questione per il gaming?

Ormai è fuori rodaggio..

 

Voi che impostazioni avete messo per il gaming su ps4?

io i videogiochi li gioco quasi sempre in dinamico con colori caldi



#11
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

L'altro ieri mi sono fatto il Panasonic G30E da 42" e me lo sono messo sulla parete in camera mia.
E' il mio primo Plasma in assoluto, per cui chiedo venia qualora dovessi fare domande per voi scontate.

Premesso che l'utilizzo è (ovviamente) per blue ray e videogames, che settings (anche personalizzato se volete) mi consigliate per i blue ray?
Mentre invece per i videogames?

Io attualmente, siccome è ancora nuovo il plasma, mi tengo fermo sulle impostazioni di fabbrica, per cui:
- Normale per i film;
- Game per i videogiochi (ps3 e xbox)

Che dite, va bene?

C'è in giro per la rete un setting appositamente ottimizzato per il gaming?

Queste impostazioni vanno bene così per il rodaggio?

Ottima scelta!!
Chi non ha mai avuto un plasma non può capire che goduria sia avere una TV del genere.

Io ho un 55vt60,comprato a gennaio ma solo da un mese a pieno regime..gioco prevalentemente la sera e fino ad adesso 0 ritenzione...
La mogliettina lo stressa un po di più visto che la TV è perennemente su canale 5 o cielo per tutta la giornata..

Il mio consiglio è di mettere sempre il pixel orbiter su on e fargli fare una pulizia dello schermo(le barre di scorrimento) ogni 3-4 giorni,magari per un 3/4 d'ora abbondante...
O meglio ancora scaricati dei pattern appositi contro la ritenzione e falli girare in loop sempre per una mezzoretta abbondante.

Per i giochi io utizzo la modalità professionale1,aumentando di circa 7-8 punti il contrasto e di 2-3 punti il colore e naturalmente la modalità gioco attiva,il resto lo lascio invariato...
Per i film invece lascio tutto invariato.

#12
maccalupo

maccalupo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 895

Bene raga, ormai sono due anni che possiedo questo fantastico Plasma...

 

Riesumo il topic per chiedervi una cosa, come settare il plasma in questione per il gaming?

Ormai è fuori rodaggio..

 

Voi che impostazioni avete messo per il gaming su ps4?

 

il preset "game" per i plasma panasonic ha poco senso perchè la tecnologia dei plasmon non implica un imput lag marcato come per gli lcd.

ergo puoi pure utilizzare gli stessi setting che utilizzi per tv, blueray ecc, magari disabilitando (sempre che tu non l'abbia già fatto) le varie ostiate elettroniche che aggiungono artefatti all'immagine (cinema pro, motion sticavoli e menate assortite): quelle sì che generano ritardo di ms in risposta e, di conseguenza, imput lag.

 

piuttosto, per i plasma di solito si scelgono setting diversi a seconda delle condizioni di luce.

 

poi il pixel orbiter sempre su ON perchè l'HUD dei videogiochi è una delle minacce più letali per il discorso ritenzione/stampaggio.

 

se cerchi dei setting ti consiglio di guardare sui soliti forum specializzati: di solito c'è sempre un topic dedicato ai possessori di un modello (o al massimo di una serie) dove la gente posta i setting migliori che sperimenta. spesso anche alcune riviste e alcuni siti che effettuano le review ti possono venire in aiuto scrivendoti i setting utilizzati per la review dopo la calibrazione (che poi di solito è la qualità d'immagine NON out of the box).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo