Vai al contenuto

Visualizzare ARW Sony su Windows7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915
Son sicuro che voi conoscete la risposta! ^_^

Ho scattato delle foto con la mia Nex C3, le ho messe sul mio Mac e le visualizzo senza problemi. Le porto a lavoro, ho un pc con Win7 e non si vedono...

Mi sapete dire se c'è un driver per visualizzare le foto senza appesantire troppo il PC? Di solito uso Picasa per vedere le immagini, ma non mi vede questi files...

Grazie in anticipo! ^_^

#2
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847
Come picasa non li vede? :huh: Io lo uso da Linux e Mac e li carica senza problemi, anche se non ricordo di averlo usato su Win :D

A meno che non si appoggi comunque al driver esterno e, se hai windows 7, questo dovrebbe andare bene

Se scatti in RAW, però, dovresti anche pensare alla possibilità di un software di sviluppo come Lightroom o simili, ci sono alternative free come Rawtherapee o sempre a pagamento quali Corel AfterShot ;)

#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650

Come picasa non li vede? :huh: Io lo uso da Linux e Mac e li carica senza problemi, anche se non ricordo di averlo usato su Win :D

A meno che non si appoggi comunque al driver esterno e, se hai windows 7, questo dovrebbe andare bene

Se scatti in RAW, però, dovresti anche pensare alla possibilità di un software di sviluppo come Lightroom o simili, ci sono alternative free come Rawtherapee o sempre a pagamento quali Corel AfterShot ;)

diciamo pure checon i raw un software di sviluppo dedicato e' obbligatorio... altrimenti tanto vale (anzi e' meglio) scattare in jpeg

#4
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

diciamo pure checon i raw un software di sviluppo dedicato e' obbligatorio... altrimenti tanto vale (anzi e' meglio) scattare in jpeg

Sì in effetti l'ho messa in maniera più opzionale... troppo :D ma in effetti è come dici tu... il che però mi fa pensare ad un'altra cosa: visto che non solo le reflex, ma altre macchinette più "abbordabili" hanno ormai il supporto al formato raw, si potrebbe aggiungere qualcosa al topic tutorial sticky, tanto per chiarire un po' le idee a chi ci si avvicina per la prima volta ;)

#5
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
vedo di trovare il tempo per tirare giu' due righe




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo